Pareri sulla cura

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Meglio entrambi, quando non si vuole la sistemica per paura di sides fina topica più naturale sistemico è un ottima accoppiata. Pensaci, anche a % non elevatissime fa il suo, 0.025% di fina topica in lozione più un naturale sistemico sarebbe un ottima partenza. Provala.
OK suona bene, ma la fina topica la posso prendere senza prescrizione?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Salve, vorrei iniziare ad utilizzare fina topica. Purtroppo su internet c'è una confusione assurda. C'è qualcuno che saprebbe indicarmi qual è la percentuale più adatta ad evitare sides?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,232
2,015
Salve, vorrei iniziare ad utilizzare fina topica. Purtroppo su internet c'è una confusione assurda. C'è qualcuno che saprebbe indicarmi qual è la percentuale più adatta ad evitare sides?
Senti il tuo derma, comunque 0,25%
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Si certo andrò appena possibile. Guardando diversi forum/ video americani mi è sembrato di capire che il dosaggio Mazzarella sia il più basso fin ora sperimentato e che ha portato a risultati con 0 sides, addirittura si parla di riduzione del dht praticamente nulla a livello sistemico. C'è qualcuno che ha esperienza con tale formulazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,232
2,015
Se ne parla un po' qui
https://www.calvizie.net/forum/thre...finalmente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/
Guarda tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Ad oggi 1mg di Finasteride sistemica è ancora il miglior dosaggi benefici sides.
I topici hanno un 'efficacia nettamente inferiore e lo stiamo vedendo anche dai feedback degli utilizzatori del Caretopic.
Alla fine sono 20 anni che di utilizzano le versioni topiche ai più svariati dosaggi,ma siamo sempre qui
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ti ringrazio, la mia situazione non è ancora disastrosa, e vorrei andarci piano con la fina. Anche perché il mio derma non me l'ha mai accennata nonostante mi avesse detto che è aga, probabilmente perché non vuole prescrivermela. La prossima volta gli parlerò della topica. Ad oggi con solo minox al 2% (1ml 5 volte a settimana) la situazione è nettamente meglio, però ho la sensazione che arrivato a questo punto non posso sperare in ulteriori miglioramenti senza anti-dht.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ho usato per diverso tempo l'olux schiuma senza successo, ad oggi uso soltanto oleocut shampoo ma la dermatite non passa. Comunque sono abbastanza sicuro che la dermatite sia causata dal glicole del minoxidl, infatti quando lo applico la sera, il giorno dopo mi trovo pieno di squame, al contrario dei giorni off. L'ho pure stoppato per 15gg per vedere cosa succedeva ed in effetti c'era meno desquamazione. Appena vedo il derma provvedo a farmi prescrivere un alternativa senza glicole.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,232
2,015
Ho usato per diverso tempo l'olux schiuma senza successo, ad oggi uso soltanto oleocut shampoo ma la dermatite non passa. Comunque sono abbastanza sicuro che la dermatite sia causata dal glicole del minoxidl, infatti quando lo applico la sera, il giorno dopo mi trovo pieno di squame, al contrario dei giorni off. L'ho pure stoppato per 15gg per vedere cosa succedeva ed in effetti c'era meno desquamazione. Appena vedo il derma provvedo a farmi prescrivere un alternativa senza glicole.
Per la DS
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
per il minox senza glicole
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,232
2,015
Ragazzi ma siamo in periodo di effluvio? Perché mi stanno cadendo più capelli del solito
certttto che si
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dedivad

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ti ringrazio, ma è sintomo dell'aga che i capelli che cadono difficilmente superano i 3/4cm e alcuni sono davvero piccoli( manco un cm)?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Col biorga conviene o travasare subito il contenuto in un'altra boccetta vuota con il suo tappo avvitabile e svitabile, oppure staccare l'erogatore dal pezzo del tappo avvitabile e incollarlo con l'attack al cappuccio per creare un tappo avvitabile e svitabile 'stand alone' e chiuso ermeticamente.
Perchè francamente svitare ogni volta il tutto con la cannuccia dell'erogatore è macchinoso. Ma lo stesso cappuccio esterno comunque non è molto ermetico e quindi si fa prima a sigillarlo con l'attack. Io ho fatto così per prova e mi sono creato dei tappini avvitabili e svitabili appunto senza tutto l'erogatore.

Le boccette del biorga non mi piacciono per il fatto che hanno appunto l'erogatore già incorporato, a differenza di altri minoxidil (tipo il carexidil e altri) che hanno l'erogatore a parte e sta a te poi decidere se metterlo o no, e di default hanno la boccetta col suo semplice tappo apribile e richiudibile.

Dovrebbero decisamente cambiare il metodo di imbottigliamento mettendo gli erogatori nella scatola 'a parte' e mettere delle boccette chiuse per bene col il loro tappo svitabile...
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Dedivad

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,232
2,015
Devi solo cambiare minox e seguire quanto ti ho detto sopra.
Poi fai tu;)
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Il minox se non vado dal derma non so come dovrei cambiarlo ( visto che serve un galenico), nirozal e biotina possono essere presi senza prescrizione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,232
2,015
Non ti serve nulla per un semplice minox al 5% galenico,ma che li metto a fare i link se poi non leggete ....