Pareri e consigli, 2 anni dopo il minoxidil

Leeno

Utente
6 Aprile 2024
2
0
5
Ciao a tutti, ho 23 anni, in famiglia sia da parte di mia madre che di mio padre tutti gli uomini hanno aga e tutte le donne capelli finissimi (che destino crudele ahahahha).
Sin dai 16 anni ho iniziato a perdere i miei capelli, sapevo che la cosa sarebbe peggiorata e volevo iniziare una cura ma mi lasciavo persuadere da mia madre: “ma che, non stai perdendo nulla, buoni ce li hai i capelli”.
2 anni fa, in una situazione di stempiamento e vertex discretamente diradato, a seguito di una visita tricologica ho iniziato la mia cura con minox 5% e integratore nipon anche se a malincuore…
Perchè direte? Io volevo inizare la cura con finasteride essendomi informato sui blandi effetti del minox tranne in alcuni casi che non centrano col mio…
Avevo anche fatto visite varie, spermiogrammi ecc per altri motivi ma nonostante un quadro generale accurato della mia situazione la dermatologa si rifiutò di prescrivermi la finasteride per semplice paura che qualcosa andasse storto, sono stato zitto e mi sono curato come descritto da lei fino ad oggi.
Ad oggi la mia situazione è decisamente peggiorata, magari ne ho prolungato i tempi ma sempre li sto arrivando.
Vorrei un vostro parere sulla situazione e magari ricevere un consiglio da un esperto/ragazzo con esperienza a riguardo (se magari conviene cambiare tricologo e farmi prescrivere fina).
Al momento utilizzo le fibre toppik per cammuffare ma è davvero stressante convivere con minox e fibre, vi lascio immaginare.
In allegato foto frontale prima e dopo le fibre (miracolose ma ahime temporanee), non ho subito a disposizione foto vertex ma vi assicuro che è peggio che da davanti, in più se mi avvicino allo specchio, frontalmente riesco a vedere il cuoio capelluto fino a metà testa…
Sto valutando anche una patch in caso di fallimento con le cure ma, vorrei salvare la situazione prima possibile se si può e tenere il trapianto come ultima mossa disponibile.
Grazie anticipatamente!
 

Allegati

  • BDC3E6D7-177D-4B90-BB9B-3E5E558F0914.jpeg
    BDC3E6D7-177D-4B90-BB9B-3E5E558F0914.jpeg
    240.9 KB · Vista: 41
  • 1FD4996A-63E6-4655-9F34-8E71FEDF7BA4.jpeg
    1FD4996A-63E6-4655-9F34-8E71FEDF7BA4.jpeg
    497 KB · Vista: 39
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,506
7,375
2,015
Cambia medico vai da un dermatologo specializzato in tricologia
 

Leeno

Utente
6 Aprile 2024
2
0
5
Cambia medico vai da un dermatologo specializzato in tricologia
Grazie per la risposta! Io sono di Messina, conosci qualcuno bravo in provincia? Non è un problema spostarmi a Palermo, ma magari