Modalità impiego Nanominox D

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Ciao a tutti, soffro di alopecia androgenetica, diciamo che fino ai 40 (ne ho 44) l'ho tenuta bene sotto controllo con una mia terapia personale molto blanda, fatta di anti-DHT naturali (provata finasteride ma mi ha dato sides), Rogaine foam minoxidil 5%, Revivogen per lavaggi frequenti e Nizoral 1 volta a settimana. Giusto un po' di toppik sul vertex ed ero del tutto presentabile.
Da qualche mese l'AGA sta cominciando ad attaccare il frontale, per cui pensavo di passare al NANOMINOX-S 4% con Spironolattone (da quanto ho letto sul forum questa sostanza è particolarmente utile sul frontale) e di integrare anche NANOMINOX-D 4% con Dutasteride. Siccome la quantità di Duta mi sembra abbastanza elevata (0,1) vi chiedevo se secondo voi un'applicazione a settimana potrebbe essere sufficiente per ottenere qualche risultato. Grazie
 

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Sì è AGA. Una foto fatta ora al volo, abbastanza male mi rendo conto, ma rendono bene la situazione (sono anche molto sudato quindi forse i capelli sembrano ancora più radi di quanto sono realmente). Il vertex lo do per andato, spero di riprendere un po' il frontale. Insomma, di mettere insieme una situazione che sorregga una buona resa delle fibre tipo toppik.
 

Allegati

  • 20220716_142752.jpg
    20220716_142752.jpg
    392.6 KB · Vista: 18

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Mi scusi anche per aver sbagliato la sezione del post, era decisamente più adatto a quella specifica per la dutasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Beh qui siamo in una situazione di linea rossa, hai un norwood molto elevato
Se non riprendi il vertex non riprendi di certo il frontale
 

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Beh qui siamo in una situazione di linea rossa, hai un norwood molto elevato
Se non riprendi il vertex non riprendi di certo il frontale
Mi assumo le mie piene responsabilità, nel senso che verso i 26-27, quando cominciava il diradamento del vertex, avrei dovuto cominciare una terapia come si deve. Ma per tutta la trentina, con serenoa+minox contenvo i danni, ero la classica testa piena di capelli ma con 'il buco in mezzo', che si riusciva a mimitizzare bene; avevo paura di assumere fina. All'inizio dei 40 ha cominciato a diradarsi il frontale, ma applicando il minox lì ho ottenuto buoni risultati che si sono mantenuti quando circa due anni fa ho iniziato a prendere fina sistemica, che ho dovuto smettere in gennaio di quest'anno causa sides. Quindi mi rendo conto che posso puntare al massimo a un mantenimento (del resto chi usa toppik e affini sa bene che non si buttano via neanche i vellus!), e che sono necessarie le armi atomiche come la duta, solo che vorrei assumerla topica visto quanto accaduto con fina sistemica. Per questo volevo tentare il tipo di approccio che ho descritto e sapere di più sul dosaggio e la frequenza della duta.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Mi assumo le mie piene responsabilità, nel senso che verso i 26-27, quando cominciava il diradamento del vertex, avrei dovuto cominciare una terapia come si deve. Ma per tutta la trentina, con serenoa+minox contenvo i danni, ero la classica testa piena di capelli ma con 'il buco in mezzo', che si riusciva a mimitizzare bene; avevo paura di assumere fina. All'inizio dei 40 ha cominciato a diradarsi il frontale, ma applicando il minox lì ho ottenuto buoni risultati che si sono mantenuti quando circa due anni fa ho iniziato a prendere fina topica, che ho dovuto smettere in gennaio di quest'anno causa sides. Quindi mi rendo conto che posso puntare al massimo a un mantenimento (del resto chi usa toppik e affini sa bene che non si buttano via neanche i vellus!), e che sono necessarie le armi atomiche come la duta, solo che vorrei assumerla topica visto quanto accaduto con fina sistemica. Per questo volevo tentare il tipo di approccio che ho descritto e sapere di più sul dosaggio e la frequenza della duta.
Devi solo tentare è topica quindi usa ogni gg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ogni giorno la dutasteride anche se il minominox ne contiene ben lo 0,1?
Ma tu cosa vuoi usare,duta topica,spiro topico e Minox giusto.
Io proverei ad utilizzarla ogni gg oppure vai per gradi ma una sola volta a settimana è inutile
 

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Ma tu cosa vuoi usare,duta topica,spiro topico e Minox giusto.
Io proverei ad utilizzarla ogni gg oppure vai per gradi ma una sola volta a settimana è inutile
Si farò così, certo usandola tutti i giorni diventa allora da considerare il Nanominox lotion extra che contiene sia duta che Spironolattone. Devo dire che non bazzico più con ontinuità questo forum e analoghi da un paio di anni (da quando cioé mi decisi per la fina sistemica, ma mi interessai anche alla duta). Forse è solo una mia impressione sbagliata, ma mi pare che nel giro di questo tempo si sia un po' raffreddato l'entusiasmo per fina/duta topiche.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Si farò così, certo usandola tutti i giorni diventa allora da considerare il Nanominox lotion extra che contiene sia duta che Spironolattone. Devo dire che non bazzico più con ontinuità questo forum e analoghi da un paio di anni (da quando cioé mi decisi per la fina sistemica, ma mi interessai anche alla duta). Forse è solo una mia impressione sbagliata, ma mi pare che nel giro di questo tempo si sia un po' raffreddato l'entusiasmo per fina/duta topiche.
Finasteride tipica di una da svariati anni e non ha mai condottò a grandi risultati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Prova ad aggiungere il microneedling insieme al minox, ho visto in giro, a volte, risultati molto buoni con entrambe le cose. Potenzia il minox in pratica e stimola i follicoli e colpisce anche la fibrosi.
 

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Prova ad aggiungere il microneedling insieme al minox, ho visto in giro, a volte, risultati molto buoni con entrambe le cose. Potenzia il minox in pratica e stimola i follicoli e colpisce anche la fibrosi.
Mi sono dimenticato di dirlo, da tre settimane circa ho iniziato a usare il dermaroller foligain 0,25 mm, tre volta da una decina di minuti prima di assumere minox. Sto pensando se comprarne anche uno con aghi di maggiore dimensione per una volta aggiutiva ma leggo opinioni discordanti sulla reale utilità di aghi da 0,5 o più mm.
 

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Li ormai l'unica cosa da fare è il trapianto ma deve essere affiancato ai farmaci
Che fine ha fatto il metodo Follica? Ricordo che anche su quello un paio di anni fa si affidavano non poche speranze, che bisognava fare le ultime sperimentazioni e che anche Gigli, se non ricordo male, voleva provare
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Con calma che c'è tempo (fase 1 rollata,fase 2 applicazione topico,fase 3 attesa eventuali risultati, fase 4 si fankulizza il genio di turno :-() )
 
  • Haha
Reazioni: proxy