info autotrapianto

max800

Utente
1 Ottobre 2004
7
0
5
Ciao a tutti,espongo immediatamente il mio atroce dubbio.
Circa sette mesi fa mi sono sottoposto ad autotrapianto(per la precisione il 25 di febbraio)ma da quel momento non ho visto alcun risultato significativo,anzi non ho visto risultati.Volevo quindi sapere se c'è qlcn che ha vissuto o sta vivendo la mia stessa esperienza,ma soprattutto,se c'è un medico che sta leggendo,sarebbe per me importante sapere se ciò che mi sta accadendo è normale????????
 

facciadauomo

Utente
12 Luglio 2004
31
0
15
Ciao Max,
cerca di darci qualche altra informazione.
chi ti ha fatto il trapianto? che tipi di innesto sono stati applicati?
 

max800

Utente
1 Ottobre 2004
7
0
5
Penso di essermi affidato ad uno dei migliori chirurghi in italia,perchè in quanto a professionalità non c'è nulla da dire!!Cmq è il prof.Buttafarro.
L'intervento interessa la zona frontale,e si tratta di un rinfoltimento su di una zona non completamente calva.Sono state trasferite circa 1200 vf.
La cosa che più mi spaventa è che la fama e la bravura del medico in questione sono innegabili,e questo lo so per certo...quindi non è che sia io il problema??
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao max,
esattamente cosa ti ha detto Buttafarro del fatto che ad oltre 7 mesi i risultati non ci sono? Consiglia di aspettare ancora? Sostiene che è possibile avere ricrescita dopo tale tempo? Dicci cosa ne pensa in primis il chirurgo che ti ha operato, è molto importante anche perchè anch'ioho sentito dire che in Italia è tra i più blasonati.

Se cmq l'intervento fosse andato male pensi che il dottore ti rimborserà? Del resto è notizia fresca di pochi giorni che è stato deciso che negli interventi di chirurgia estetica chi sbaglia deve pagare.
Facci sapere.
In bocca al lupo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum,Max!!!
40.gif

In generale, i docs richiedono solo un po’ di pazienza perché il paziente possa vedere i risultati. Questo perché i capelli trapiantati hanno bisogno di 6 mesi circa per trovarsi nelle condizioni ottimali di lunghezza, spessore e volume.
Come sono passati ormai più di 6 mesi, vorrei dirti che mi dispiace tantissimo per te. Immagino cosa sia fare un trapianto pieno di sogni e svegliarsi tanti mesi dopo senza il sognato risultato.Cmq, a mio avviso, la prima cosa da fare è cercare il tuo chirurgo e discutere con lui la questione. Dopo, se vuoi portarla quà, sarà un piacere per noi discuterla con te.
In bocca al lupo!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro max
prima di tutto ben venuto su questo forum...
capisco la tua frustrazione dopo sei mesi di mancati risultati, tuttavia non disperare!
Per prima cosa ti consiglio di parlarne con il dott. Buttafarro la cui professionalità è ben nota... lui è l'unico con cui ti puoi confrontare e a cui pui chiedere delucidazioni...
Secondo, ti consiglio di postare la stessa domanda nella sezione ai nuovi dove è più facile che i medici ti diano una risposta dato il loro purtroppo poco tempo a disposizione...

In bocca al lupo e facci sapere...
Un abbraccio
Cleop..[:)]
 

max800

Utente
1 Ottobre 2004
7
0
5
Grazie mille dell'incoraggiamento!!Come è ovvio che sia,ho già ripetutamente contattato il medico che mi ha consigliato di aspettare,perchè,per lui,i capelli prima o poi devono ricrescere...e vi assicuro che quando me l'ha detto mi sembrava molto sicuro di sè!!!Una cosa molto importante che mi sono dimenticato di dire(scioccamente),è che per me questo è il secondo intervento,ed il primo riuscì perfettamente,anzi i capelli mi crebbero dopo due mesi circa dall'operazione!!!!