Il vento è il peggior nemico di un agato

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Come da titolo, da quando ho iniziato ad agarmi, odio profondamente il vento, cosa a cui prima neanche facevo caso. Da quando sono agato, anche un semplice venticello mi sembra una tempesta. Riesco a coprire decentemente l'arretramento quando i capelli sono asciutti e sistemati (assumo anche finasteride), ma nonostante prodotti come spume, o lacche fortemente fissanti, quando tira molto vento l'acconciatura va completamente a farsi benedire. Sono anni che combatto con questa situazione, e confesso che non ho più lo stesso entusiasmo di vivere che avevo prima, non potrei nemmeno rasarmi perché starei veramente male, non ho né il viso né la stazza per reggere il look rasato, sembrerei un qualunque ragazzo agato normaloide che si vede in giro se mi rasassi. Mi sono sempre piaciuti i miei capelli, molto mossi tendenti al riccio, e vederli andare via è una grossa sofferenza. Spesso mi trovo ad invidiare le donne per il fatto che sono quasi immuni all'alopecia androgenetica, avrei preferito essere donna piuttosto che diradarmi e stempiarmi (a meno che non fossi proprio oggettivamente un bellissimo ragazzo e magari anche molto alto). Non si parla mai delle cause della calvizie maschile. Ancora in Italia è pieno di gente che da la colpa allo shampoo o al gel, facendo passare gli uomini come degli stupidi che perdono i capelli a causa loro (però caso strano le donne nonostante tinte di vario tipo, prodotti, piastre e lacche, li hanno sempre foltissimi), non si fa mai vera informazione su questa sorta di malattia che danneggia completamente la vita di una persona
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Beh tra le donne anche giovani da una 15ina d'anni a questa parte si iniziano a vedere parecchie problematiche a capelli (se guardi qualche concerto ,film o altro degli anni 70/80 non troverai quasi nessuno con problemi di chioma,donne men che meno...trovavi sì qualche agato ,ma la stragrande maggioranza era ok ,in campo femminile potevi vedere un alopecia areata che era l'unica vera problematica capillare femminile pre menopausa)
Il tuo è un problema che accomuna tutti coloro che tengono ai capelli (infastidisce anche i normocrinuti che odiano avere il pelo fuori posto ,i protesizzati che sanno che il vento farà prendere alla chioma direzioni strane rispetto a una capigliatura normale e ovviamente in primis a chi cerca di coprire le magagne con i capelli superstiti) ....ricordo che ai tempi vi era un utente molto cordiale e preparato su salusmaster che aveva come nick "nemicodelvento" quindi è un obbligo che su questi forum i surfisti scarseggiano xd
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daddino

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
180
69
165
Oltre il vento, vogliamo parlare del sole o soprattutto dei faretti con quella luce diretta che ci sono in tutti i locali, ristoranti e negozi?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daddino

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Come da titolo, da quando ho iniziato ad agarmi, odio profondamente il vento, cosa a cui prima neanche facevo caso. Da quando sono agato, anche un semplice venticello mi sembra una tempesta. Riesco a coprire decentemente l'arretramento quando i capelli sono asciutti e sistemati (assumo anche finasteride), ma nonostante prodotti come spume, o lacche fortemente fissanti, quando tira molto vento l'acconciatura va completamente a farsi benedire. Sono anni che combatto con questa situazione, e confesso che non ho più lo stesso entusiasmo di vivere che avevo prima, non potrei nemmeno rasarmi perché starei veramente male, non ho né il viso né la stazza per reggere il look rasato, sembrerei un qualunque ragazzo agato normaloide che si vede in giro se mi rasassi. Mi sono sempre piaciuti i miei capelli, molto mossi tendenti al riccio, e vederli andare via è una grossa sofferenza. Spesso mi trovo ad invidiare le donne per il fatto che sono quasi immuni all'alopecia androgenetica, avrei preferito essere donna piuttosto che diradarmi e stempiarmi (a meno che non fossi proprio oggettivamente un bellissimo ragazzo e magari anche molto alto). Non si parla mai delle cause della calvizie maschile. Ancora in Italia è pieno di gente che da la colpa allo shampoo o al gel, facendo passare gli uomini come degli stupidi che perdono i capelli a causa loro (però caso strano le donne nonostante tinte di vario tipo, prodotti, piastre e lacche, li hanno sempre foltissimi), non si fa mai vera informazione su questa sorta di malattia che danneggia completamente la vita di una persona
Normaloide mo che significa?
 

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Oltre il vento, vogliamo parlare del sole o soprattutto dei faretti con quella luce diretta che ci sono in tutti i locali, ristoranti e negozi?
Anche quelli sono il male assoluto, da quando ho l'aga non riesco più a guardarmi allo specchio sotto luce artificiale diretta, mi fa proprio star male, anche se quando ho i capelli ben sistemati e puliti riesco a mascherare decentemente. Per questo odio di brutto il vento, mi rovina proprio l'umore
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
E secondo voi glovo,delivero e via dicendo cosa li hanno inventati a fare?mica per facilitare le compere ai frettolosi megaimpegnati....no,per recuperare la grande fetta degli agati che non usciva più a far compere! ;-()