Galenico progesterone

29 Marzo 2017
61
9
65
Buonasera,
ho utilizzato finasteride topica e Minoxidil per un anno con evidenti sides alla sfera sessuale (nonché problemi digestivi e comparsa di emorroidi addirittura). Interrotta la cura, i sides sono rientrati dopo un mesetto. Dopo tre mesi dall'interruzione in cui ho utilizzato solo Minoxidil industriale, inizio la nuova cura con preparato galenico di Minoxidil, alfa estradiolo allo 0,025 % e progesterone allo 0,1 % . Per il primo mese nessun problema, a partire dal terzo noto ricomparsa di sintomi simili ma meno forti ( erezione poco rigida, difficoltà digestive, sperma molto liquido). Decido di mia sponte di interrompere per due settimane e noto che i sides sono parzialmente rientrati. Volevo consigli, in quanto penso il mio corpo tolleri poco i cambiamenti ormonali dovuti agli anti androgeni.
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
nonché problemi digestivi e comparsa di emorroidi addirittura
pure digestivi ed emorroidi?
Sei un caso da studiare..

Assumi qualche altro farmaco?
 
29 Marzo 2017
61
9
65
No, non assumo nessun'altro farmaco.
Ho fatto visita dall' andrologo che mi ha detto che il progesterone può causare questi sintomi, ma a dosi più massicce. Quindi mi ha consigliato di fare delle analisi.
Ora non so se sono io ad avere una forte sensibilità agli anti androgeni oppure c'è qualche percentuale sbagliato nel galenico. In ogni caso chiedo consiglio, perché con la nuova cura ho recuperato moltissimo, al momento dall'interruzione sto andando avanti con Minoxidil e locoidon
 
29 Marzo 2017
61
9
65
Si lo sto utilizzando al momento per tamponare, a questo punto attendo le analisi, e non so se chiedere al mio dermatologo di abbassarmi il dosaggio del progesterone oppure eliminarlo del tutto e mantenere solo alfa estradiolo, che l'andrologo mi ha detto che è da escludere come causa di effetti collaterali.
 
29 Marzo 2017
61
9
65
L'andrologo mi ha trovato nelle analisi valori di progesterone superiori alla norma e mi ha detto di interrompere la lozione. Che posso utilizzare siccome a questo punto credo che per me ormoni e altro sono off limits? Continuo con Minoxidil e locoidon?
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
L'andrologo mi ha trovato nelle analisi valori di progesterone superiori alla norma e mi ha detto di interrompere la lozione. Che posso utilizzare siccome a questo punto credo che per me ormoni e altro sono off limits? Continuo con Minoxidil e locoidon?

potresti aspettare che esca breezula