FUE per abbassamento attaccatura e riduzione fronte

gabsab

Utente
29 Agosto 2023
14
0
5
Ho capito, ma da quello che hai scritto e che si vede in foto mi sembra più un problema di qualità del capello che altro...
Qualità del capello e altezza eccessiva della fronte, combo diabolica. Viste le opinioni che leggo qui (per cui vi ringrazio) un’ipotesi potrebbe essere anche quella della patch, visto che si tratta solo di aggiungere capelli
in una zona glabra dalla nascita (e non ci sono enormi problemi di densità sulla hl)
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Qualità del capello e altezza eccessiva della fronte, combo diabolica. Viste le opinioni che leggo qui (per cui vi ringrazio) un’ipotesi potrebbe essere anche quella della patch, visto che si tratta solo di aggiungere capelli
in una zona glabra dalla nascita (e non ci sono enormi problemi di densità sulla hl)
Oltretutto essendo una zona piccola potrebbe costare meno rispetto alle protesi full, e inoltre si è meno esposti all'ipotetico rischio tossicità dei collanti e del poliuretano del lace/pellicole delle protesi. Ma sinceramente penso che ad esempio fumare faccia ben peggio
La manutenzione immagino sia anche più semplice.

Mi domando invece come sia l'irritazione locale a lungo termine della pelle.
 

gabsab

Utente
29 Agosto 2023
14
0
5
Oltretutto essendo una zona piccola potrebbe costare meno rispetto alle protesi full, e inoltre si è meno esposti all'ipotetico rischio tossicità dei collanti e del poliuretano del lace/pellicole delle protesi. Ma sinceramente penso che ad esempio fumare faccia ben peggio
La manutenzione immagino sia anche più semplice.

Mi domando invece come sia l'irritazione locale a lungo termine della pelle.
Credo che la manutenzione periodica (circa una volta al mese) sia pensata non solo per la patch, ma anche per la pelle onde evitare irritazioni. Sui collanti immagino (ma magari sono il solito ingenuo) che siano di una tossicità trascurabile se accettati sul mercato. Questa però è più una speranza😂
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,123
1,136
615
La manutenzione una volta al mese sul front poi men che meno non esiste....7/15 gg quando va benissimo (contando i ritocchini se si forma qualche pieghetta) per farvi un idea più precisa studiatevi la sezione salusmaster protesi
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Qualità del capello e altezza eccessiva della fronte, combo diabolica. Viste le opinioni che leggo qui (per cui vi ringrazio) un’ipotesi potrebbe essere anche quella della patch, visto che si tratta solo di aggiungere capelli
in una zona glabra dalla nascita (e non ci sono enormi problemi di densità sulla hl)
Mi dispiace ma non sono d'accordo nemmeno con questa soluzione che trovo eccessiva vista la tua attuale situazione. Ovviamente la mia è solo un opinione personale che lascia il tempo che trova ma non trovo sensato usare una patch (con tutto quello che ne consegue) nella tua situazione.
 

gabsab

Utente
29 Agosto 2023
14
0
5
Mi dispiace ma non sono d'accordo nemmeno con questa soluzione che trovo eccessiva vista la tua attuale situazione. Ovviamente la mia è solo un opinione personale che lascia il tempo che trova ma non trovo sensato usare una patch (con tutto quello che ne consegue) nella tua situazione.
Grazie per i consigli. In questi giorni ci ho ragionato, e vorrei capire se esiste un metodo (medico o estetico o entrambi) per eliminare l’effetto paglia ed aumentare il diametro dei capelli, facendoli tornare allo stato originale. Così facendo, credo che la necessità di abbassare la hl passerà in secondo piano
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Grazie per i consigli. In questi giorni ci ho ragionato, e vorrei capire se esiste un metodo (medico o estetico o entrambi) per eliminare l’effetto paglia ed aumentare il diametro dei capelli, facendoli tornare allo stato originale. Così facendo, credo che la necessità di abbassare la hl passerà in secondo piano
Se non se ne è già parlato, integratori di mela annurca ("principio attivo" dovrebbero essere procianidine B2), molti qui ne sono contenti.

Poi ricordo anche integratori di MSM, che o aumentavano il diametro o la velocità di crescità, non ricordo.

Controllare anche se ci sono squlibri o carenze (tiroide, anemie, minerali, vitamine).
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Grazie per i consigli. In questi giorni ci ho ragionato, e vorrei capire se esiste un metodo (medico o estetico o entrambi) per eliminare l’effetto paglia ed aumentare il diametro dei capelli, facendoli tornare allo stato originale. Così facendo, credo che la necessità di abbassare la hl passerà in secondo piano
Mi sembra una strategia più appropriata, di prodotti ed integratori per migliorare la qualità del capello ne esistono moltissimi.