ESPERIENZE POSITIVE FINASTERIDE A 20 ANNI

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Prima della visita pensavo fosse effluvio ma comunque perdevo tra i 100 e 150 capelli tra lavaggio e asciugatura( allora avevo croste vere e proprie dermatite seborroica) invece adesso ne perdo 50 tra lavaggio e asciugatura...
Sta di fatto che prima di giugno 2022 non perdevo nessun capello al lavaggio
Quindi si si tratta di Aga poiché è cambiato parecchio la qualità dei capelli sono pagliosi e minutarizzati ahimè
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
@Ludec io ho una mia teoria poi non so ..
Praticamente a marzo 2022 ho avuto un periodo di tanto stress e pianti per situazioni familiari e pensavio a giugno( quando ho incominciato a perdere i capelli) fosse questo cioè un alopecia psicogena ma poi quanto ho visto anche il cambiamento della qualità e densità dei capelli lì ho capito che si tratta di AGA ahimè e sono l'unico tra i cugini e fratelli che c'è l'ha anzi gli altri hanno un sacco di capelli. Ma può essere che un AGA ti porta via in soli 9 mesi così tanti capelli e qualità mannaggia?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
@Ludec io ho una mia teoria poi non so ..
Praticamente a marzo 2022 ho avuto un periodo di tanto stress e pianti per situazioni familiari e pensavio a giugno( quando ho incominciato a perdere i capelli) fosse questo cioè un alopecia psicogena ma poi quanto ho visto anche il cambiamento della qualità e densità dei capelli lì ho capito che si tratta di AGA ahimè e sono l'unico tra i cugini e fratelli che c'è l'ha anzi gli altri hanno un sacco di capelli. Ma può essere che un AGA ti porta via in soli 9 mesi così tanti capelli e qualità mannaggia?
L'alopecia psicogena è semplicemente una forma di AGA trattata come tale
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
@proxy prima di giugno 2022 non mi era mai capitato in vita mia di perdere capelli o almeno ne perdevo 1 massimo 2 tra lavaggio e asciugatura....
Ma AGA può portare ad una perdita di capelli non eccessiva ma sempre entro i 50 capelli diciamo?
Io non ho mai avuto prima di giugno questi effluvio anzi non sapevo nemmeno cos'era figurati
Ho 20 anni
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
@Ludec io ho una mia teoria poi non so ..
Praticamente a marzo 2022 ho avuto un periodo di tanto stress e pianti per situazioni familiari e pensavio a giugno( quando ho incominciato a perdere i capelli) fosse questo cioè un alopecia psicogena ma poi quanto ho visto anche il cambiamento della qualità e densità dei capelli lì ho capito che si tratta di AGA ahimè e sono l'unico tra i cugini e fratelli che c'è l'ha anzi gli altri hanno un sacco di capelli. Ma può essere che un AGA ti porta via in soli 9 mesi così tanti capelli e qualità mannaggia?
L’aga no, lo stress si…
Che lo stress ti facci cadere i capelli è ormai cosa certa, come questo avvenga non si conosce ancora bene.
Comunque siamo sulla stessa barca :)
Io ci ho anche aggiunto la sospensione del minoxidil perché mi peggiorava la dermatite….
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
@Ludec Ormai è passato quel periodo brutto si è molto diminuita la caduta ma è costante comunque soprattutto durante l'asciugatura devo prendere la scopa per togliere i capelli da terra ho detto tutto...
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
L’aga no, lo stress si…
Che lo stress ti facci cadere i capelli è ormai cosa certa, come questo avvenga non si conosce ancora bene.
Comunque siamo sulla stessa barca :)
Io ci ho anche aggiunto la sospensione del minoxidil perché mi peggiorava la dermatite….
Ma l'hai fatto almeno gradualmente?
Hai provato uno senza glicole oppure galenico ?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ma l'hai fatto almeno gradualmente?
Hai provato uno senza glicole oppure galenico ?
Diciamo che ho cercato di sospendere nel giro di un paio di mesi, ma era diventato insostenibile, dopo due anni di applicazione sono stato “bene” solo il primo anno.
Comunque per quanto tu possa provare a sospenderlo con calma, i capelli oramai sono dopati…quindi non scappi, cadranno lo stesso copiosi per qualche mese. Diluendo nel tempo l’applicazione ne rallenti la caduta, anziché caderti tutti subito ti cadranno in un periodo più lungo ma in minore quantità (magra consolazione).
Insomma…io continuo a ritenere che mettere lozioni sulla pelle per anni non faccia bene. Soprattutto per i veicoli utilizzati per stabilizzare le lozioni. Alcol, glicole, glicerina e compagnia…
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
@proxy prima di giugno 2022 non mi era mai capitato in vita mia di perdere capelli o almeno ne perdevo 1 massimo 2 tra lavaggio e asciugatura....
Ma AGA può portare ad una perdita di capelli non eccessiva ma sempre entro i 50 capelli diciamo?
Io non ho mai avuto prima di giugno questi effluvio anzi non sapevo nemmeno cos'era figurati
Ho 20 anni
no
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Prima della visita pensavo fosse effluvio ma comunque perdevo tra i 100 e 150 capelli tra lavaggio e asciugatura( allora avevo croste vere e proprie dermatite seborroica) invece adesso ne perdo 50 tra lavaggio e asciugatura...
Sta di fatto che prima di giugno 2022 non perdevo nessun capello al lavaggio
Quindi si si tratta di Aga poiché è cambiato parecchio la qualità dei capelli sono pagliosi e minutarizzati ahimè
Io ho avuto esattamente la solita esperienza
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!