esiste la sindrome post finasteride?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,050
1,070
615
No vedrai che la maso quantomeno diverrà un must...fina sistemica,minox orale ,maso di duta e ...."l'uccello ti saluta" xd
 
  • Haha
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
733
370
265
https://www.endocrine-abstracts.org/ea/0081/ea0081p448
Esiste ed i meccanismi sono gli stessi delle sindromi sessuali Post-SSRI. Non è tanto la ridotta produzione di DHT che crea problemi quanti gli squilibri neuroendocrini che induce, e non a caso è sconsigliata in soggetti che soffrono di disturbi psichiatrici in quanto già di base labili sotto questo aspetto.
Non ne vedrai mai un riconoscimento ufficiale diverso dall'ammissione della possibilità di effetti collaterali che perdurano nel tempo anche dopo la sospensione, che è già presente sul bugiardino tanto di finasteride quanto di qualsiasi SSRI, banalmente perché servirebbero decenni di studio per spiegare il fenomeno, e noi attualmente non capiamo un c***o.
Ricordate che questo è un farmaco che va prescritto da un medico dopo attenta anamnesi, prima di tutto psicologica e solo poi andrologica ed eventualmente tricologica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,050
1,070
615
Ma ironia a parte è ovvio e scontato (lo dico da bb naturista ) che qualsiasi farmaco è potenzialmente rischioso ..il fatto è che oggi non si bada più a rischio -brneficio e su questo do la maggior parte della colpa a medici di poco conto che se la sbrigano con una prescrizione senza nemmeno tenere a conto la storia personale del paziente...uno arriva lì e dice "ho questo problema e vorrei risolvere in fretta etc etc " e via di prescrizione.....realismo punto primo (inutile prescrivere anti dht su nw superiori a 3/4 in giovanissima età) ,inutile prescrivere anti dht a soggetti ansioso depressi o con quadro ormonale compromesso da altro ....a 18 anni se hai Aga aggressiva e rivuole la chioma in toto sei fregato con o senza anti dht ...tamponi col trapianto ma se in famiglia son tutti nw 6/7 sei fottuto comunque (consigliare protesi in questi casi) ....anti dht e cure solo in situazioni salvabili di Aga "leggere" e se si vuole intervenire con ht ...il resto è tempo perso (per immagine cercata e per mantenimento della stessa)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Ma secondo voi questa interferenza nei neurormoni è attribuibile anche con il Progesterone e 17 alfa estradiolo?
Non si capisce se è la fina in sè o il meccanismo e quindi sostituendo la molecola con una diversa ma con meccanismo simile si ha medesimo effetto
A me rimane il dubbio, ma ancor più difficile a dirsi
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
733
370
265
Ma secondo voi questa interferenza nei neurormoni è attribuibile anche con il Progesterone e 17 alfa estradiolo?
Non si capisce se è la fina in sè o il meccanismo e quindi sostituendo la molecola con una diversa ma con meccanismo simile si ha medesimo effetto
A me rimane il dubbio, ma ancor più difficile a dirsi
No, è proprio finasteride, se leggi quell'abstract è riportato che fina ha proprio un off-target diverso da 5aR implicato nella produzione di epinefrina, la quale è essenziale all'erezione.
Dutasteride non fa le stesse cose, ma ti cazzia perché è più forte su 5aR.
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
No, è proprio finasteride, se leggi quell'abstract è riportato che fina ha proprio un off-target diverso da 5aR implicato nella produzione di epinefrina, la quale è essenziale all'erezione.
Dutasteride non fa le stesse cose, ma ti cazzia perché è più forte su 5aR.
Ti ho scritto un messaggio
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
No, è proprio finasteride, se leggi quell'abstract è riportato che fina ha proprio un off-target diverso da 5aR implicato nella produzione di epinefrina, la quale è essenziale all'erezione.
Dutasteride non fa le stesse cose, ma ti cazzia perché è più forte su 5aR.
Eh però il Progesterone va sempre ad agire li quindi credo vada a sollecitare di fatto ipofisi e compagnia