Effluvio estivo

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Buongiorno, siamo in estate così come per i nostri capelli (ahimè). Quest'anno il mio effluvio estivo è iniziato ancora prima degli altri anni, fine giugno con un'aggressività crescente. Ora è veramente peggiorato molto e mi sto preoccupando perché visivamente è un bel danno. Inoltre i capelli sono diventati secchi e sottili con una fragilità preoccupante. Vorrei sapere cosa mi converrebbe fare/assumere, io prendo minox 5% e fina (+ un integratore a base di zinco ferro e biotina). Ovviamente uso sempre cappello per proteggere i capelli dai raggi UV. Ho bisogno di sapere se posso integrare qualcosa che mi aiuti in questo periodo, grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
 
  • Mi Piace
Reazioni: no_one9

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
grazie mille proxy. Una domanda, locoidon va applicato un 4/5 ore prima del minoxidil giusto? E con che quantità? Devo coprire l'area interessata con una goccia per ogni spazio di superficie?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Lo puoi mettere anche 30 minuti prima,assorbe subito.
Usa quella che ti serve applica goccia a goccia e picchietti stop
 
  • Mi Piace
Reazioni: no_one9

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
@proxy ciao, il vitaminity booster mi è stato detto che non è un prodotto disponibile in farmacia ma solo online. Esiste un altro prodotto equivalente e con gli stessi principi attivi da poter prendere in farmacia? Grazie e scusa di nuovo per il disturbo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Dovresti acquistare i singoli attivi per avere delle quantità adeguate
Ma hai problemi ad acquistare online?
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Dovresti acquistare i singoli attivi per avere delle quantità adeguate
Ma hai problemi ad acquistare online?
Attualmente si perché sono in vacanza e nei prossimi giorni ho più di uno spostamento da fare, quindi un prodotto farmaceutico è l'unica soluzione. Nel caso per la biotina io ho usato nebiotin in passato, andrebbe bene? Mentre cistina e metionina consigli qualcosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
- si
-Amino cisteina Solgar 500 (3 cps die)
-AMINO METIONINA 500 (1 cps)
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
- si
-Amino cisteina Solgar 500 (3 cps die)
-AMINO METIONINA 500 (1 cps)
Grazie mille! Mentre x la biotina stavo controllando meglio e nel vitaminity ce ne sono 450 mcg, il nebiotin sono 5mg a compressa (quindi decisamente più). Ti trovi? Devo rispettare la stessa dose?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Puoi anche tralasciarla,la Biotina è utile se hai sebo in eccesso a dosaggi di 10 mg die
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
scusate, riscrivo perché sono passati poco più di 2 mesi da quando ho incominciato con il vitaminity hair e locoidon 2/3 volte a settimana. Il vitaminity mi è finito. La situazione sembra rientrata i capelli cadono in numero più basso rispetto ad agosto. Conviene continuare o posso interrompere la cura senza che ci siano ripercussioni negative? Ho paura che il cambio stagionale non sia finito e possa incidere di nuovo se interrompo (c'è da dire che però l'effluvio è iniziato a luglio..).

P.S. ho AGA che curo da anni con minox e fina.