/

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, se il minoxidil è alla stessa percentuale non può essere stato quello, per favorire la ricrescita puoi provare l' hair booster recovery della vitaminity, dello shop del sito.
Altri integratori utili per tamponarlo sono d3 e omega 3 , aminoacidi solforati , biotina ed msm
Ma il prodotto che ti ho indicato è fatto apposta per questi casi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Buonasera a tutti,
Recentemente mi ha colpito un fortissimo effluvio, volevo quindi chiedervi se addirittura il semplice cambio di farmacia al quale ho chiesto LA STESSA PREPARAZIONE può aver avuto un impatto sulla mia situazione. Mi sembra quasi paradossale chiederlo ma mi ritrovo con la testa vuota e negli ultimi 7 mesi non ho mai avuto problematiche di caduta. Per precisare da quando ho iniziato finasteride infatti la caduta si era totalmente azzerata.

Come seconda domanda volevo chiedervi in quanto tempo dal punto di vista visivo si recupera un effluvio e se posso prendere qualcosa per interromperlo e favorire la ricrescita

Dipende se la nuova farmacia ti ha fatto il galenico 'a regola d'arte' o meno.
La lozione ha del precipitato? (Residui sul fondo, quindi lozione non limpida).
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
Prima di tutto vi ringrazio del vostro intervento, vi rispondo senza quotarvi spero sia lo stesso.

sim, la lozione é la stessa in tutto e per tutto, e dalle vostre risposte intuisco che non sia stato il minox a causare l’effluvio, magari è la stagione...

raiden, la lozione é limpida, é stato il mio primo timore nel cambiare la farmcia da cui abitualmente mi servivo ma devo ammettere che sono stati bravi, almeno all’aspetto é perfetta! Comunque con le vostre risposte confermate quello che già pensavo, ossia che il minox abbia influito ben poco in questo effluvio

proxy, grazie dell’interesse. Mi pare che le ultime volte che scrissi su quel 3d ancora ero ancora indeciso sul da farsi.
Da 7 mesi assumo 0,25 di carefin al giorno e sin dai primi 10 giorni di assunzione ho notato blocco totale della caduta e inizio di ricrescita, intorno al 3rd mese risultati significativi in termini di qualità del capello e foltezza generalizzata, con le tempie che continuavano a sparare capellini sempre piu forti, al 5th mese ho notato il miglioramento più importante sotto tutti gli aspetti, foltezza nelle tempie e generalizzata, foltezza nei capelli bagnati e lucentezza, insomma avevano un aspetto perfetto. Nell’ultimo mese (6-7) ho mantenuto la lucentezza e un aspetto generale molto sano ma nel particolare ho notato aumento discreto della caduta, differenza di feeling al tatto (sia da bagnati che da asciutti li sento meno folti) e le tempie sono entrambe un po’ più vuote. Che dire, i miglioramenti sono stati importanti e spero continuino ancora, i capelli persi adesso spero siano dovuti a shed o a effluvio e mi auguro che ricresceranno!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
sin dai primi 10 giorni di assunzione ho notato blocco totale della caduta e inizio di ricrescita
-
pura fantasia ma va bene ?

Quindi tutto tranquillo
 

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
sin dai primi 10 giorni di assunzione ho notato blocco totale della caduta e inizio di ricrescita
-
pura fantasia ma va bene?

Quindi tutto tranquillo
Per i primi 5 mesi ho fatto una serie di foto che rispettavano gli stessi canoni in termini di luce e angolazione e i progressi sono stati visibili sin da subito, magari ho esagerato a dire 10 giorni ma sicuramente al primo mese di assunzione già era visibile un cambiamento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Per i primi 5 mesi ho fatto una serie di foto che rispettavano gli stessi canoni in termini di luce e angolazione e i progressi sono stati visibili sin da subito, magari ho esagerato a dire 10 giorni ma sicuramente al primo mese di assunzione già era visibile un cambiamento
Dico fantasia perché per prima cosa Finasteride non blocca la caduta,ma inverte il processo di miniaturizzazione (che è la causa dell'Aga) .
Seconda battuta,non fa ricrescere i capelli, altrimenti nessuno userebbe minox
In ciclo follicolare è lungo,ecco perché si valutano i risultati dai sei mesi.
Semplicemente avrai avuto un po' di Effluvio che è rientrato
 

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
Io pensavo fosse nella norma, la pipetta é pulita ma effettivamente un po’ di scagliette sul fondo ci sono... posso continuare ad utilizzarlo senza che mi faccia male?
 

Allegati

  • 52221311-60B8-4CCA-8229-6A23CEE53417.jpeg
    52221311-60B8-4CCA-8229-6A23CEE53417.jpeg
    392.5 KB · Vista: 7

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Io pensavo fosse nella norma, la pipetta é pulita ma effettivamente un po’ di scagliette sul fondo ci sono... posso continuare ad utilizzarlo senza che mi faccia male?
Non e' che ti faccia male,se tipo avessi qualche mm sul fondo sarebbe da buttare,questo penso sia piu' che altro residuo che resta sulla pipetta se non pulita