effetti collaterali serenoa repens sui capezzoli

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
52
7
65
Da qualche giorno, circa una settimanella, ho iniziato a prendere serenoa repens, più che altro per tranquillizzarmi. Visto che ovunque leggevo che fosse sostanzialmente priva di effetti collaterali, non mi sono fatto troppi problemi a prenderla. Tuttavia da qualche giorno ho iniziato a sentire un forte dolore ai capezzoli, in particolare a quello destro e inevitabilmente mi sono chiesto se le due cose possono essere collegate. È possibile?


PS. più precisamente ho iniziato a prendere il blocker di vitaminity.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Fai a meno di prenderlo, visto che stai facendo dei fai da.

Comunque tutto è soggettivo,ci sono utenti che dicono di aver sides anche con un anti DHT topico
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gilberto

User000

Utente
21 Settembre 2023
143
74
165
piuttosto inusuale un side del genere dopo una settimana di serenoa
Mi sembra una cosa dettata dall’ansia, ma niente è detto eh
 

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
52
7
65
piuttosto inusuale un side del genere dopo una settimana di serenoa
Mi sembra una cosa dettata dall’ansia, ma niente è detto eh
ma infatti anche a me sembrava stranissimo. Il fatto è che non ero per nulla in ansia, nin mi preoccupava per nulla la serenoa. in più ho iniziato a notare il sintomo prima di collegarlo alla serenoa (ho iniziato a sentire male direi 3/4 giorni fa, ma l'ho ricollegato alla serenoa soltanto l'altro ieri quando ). Nel frattempo ho semesso di prenderla e già non mi fanno meno male. Lo so sembra assurdo, forse è psicologico ma visto il mio approccio alla serenoa mi sembrerebbe strano pure questo.
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
143
74
165
non hai niente di cui preoccuparti ho letto la tua storia e se la situazione è stabile la serenoa non serve

ho visto che soffri di effluvio cronico che spesso è innescato e tenuto in piedi da stati di sofferenza psicologica, quindi se ne hai faresti bene a migliorare sotto questo aspetto
 

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
52
7
65
va bene, sono d'accordo che forse la serenoa non serva (e visto l'effetto che mi ha creato non la prenderò).
Pero la mia situazione non è stabile, sta peggiorando. Forse non velocissimamente, ma peggiora e siccome ognuno mi dice una cosa diversa non so nemmeno bene cosa fare per curarmi. Per ora sto prendendo RestaXeffluviom e Locoidon che però non mi sembrano fare molto effetto.
I capelli gli ho iniziati a perdere in un periodo in cui stavo benissimo, quindi non penso che sia dovuto a sofferenze psicologica (anche se ora un po' c'è e sto lavorando per superarla).

Grazie del consiglio:)