Dutasteride topica in TrichoSol

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Buongiorno, qualcuno ha provato la lozione contenente dutasteride in trichosol venduta dalla Farmacia Tristaina di Andorra? Aldilà delle elevate concentrazioni, sono disponibili infatti formulazione a 0,25% e 0,5% in flacone da 100 ml, e della scadenza a 4 mesi, ero incuriosito dall'effettiva efficacia.
 
A

angelword77

Visitatore
ciao sarei interessato anche io. Utilizzo una lozione galenica ma su indicazione della mia dermatologa è meglio utilizzare lozioni industriali. Sono indeciso tra questa in trichosol che credo sia veicolata bene ma forse unge e quella su altro sito senza glicole.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Guarda io alla fine ho accantonato l'idea della lozione in trichosol perchè per via della scadenza ravvicinata e della elevata quantità e concentrazione gran parte ne andrebbe sprecata, ordinerò una lozione classica senza glicole.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
A

angelword77

Visitatore
Guarda io alla fine ho accantonato l'idea della lozione in trichosol perchè per via della scadenza ravvicinata e della elevata quantità e concentrazione gran parte ne andrebbe sprecata, ordinerò una lozione classica senza glicole.
io ho fatto lo stesso. Sto usando sia finasteride in lozione allo 0.25% (la percentuale indicata da Gigli: la lozione è prescritta dalla mia dermatologa) sia dutasteride lozione allo 0.1% (la percentuale del Duderma). Alterno le applicazioni quotidiane; ne applico - visti i capelli lunghi e la mia aga diffusa stile dupa - circa 3,5 ml ad applicazione. la mia opinione è che le lozioni servono a tamponare (poi dipende dalla aggressività dell'aga la mia non si è mai arrestata solo la dutasteride ha stabilizzato tantissimo). Le uso dal 1° marzo in attesa spero, una volta fatti gli esami ormonali se tutto è rientrato, di riprendere con la terapia sistemica combo duta/fina ma a dosaggio più ridotto. su indicazione del medico due compresse di duta a settimana (lunedì e venerdì) e proscar diviso 4 per gli altri 4 giorni. domenica nulla.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
io ho fatto lo stesso. Sto usando sia finasteride in lozione allo 0.25% (la percentuale indicata da Gigli: la lozione è prescritta dalla mia dermatologa) sia dutasteride lozione allo 0.1% (la percentuale del Duderma). Alterno le applicazioni quotidiane; ne applico - visti i capelli lunghi e la mia aga diffusa stile dupa - circa 3,5 ml ad applicazione. la mia opinione è che le lozioni servono a tamponare (poi dipende dalla aggressività dell'aga la mia non si è mai arrestata solo la dutasteride ha stabilizzato tantissimo). Le uso dal 1° marzo in attesa spero, una volta fatti gli esami ormonali se tutto è rientrato, di riprendere con la terapia sistemica combo duta/fina ma a dosaggio più ridotto. su indicazione del medico due compresse di duta a settimana (lunedì e venerdì) e proscar diviso 4 per gli altri 4 giorni. domenica nulla.
Ovviamente non ho competenze specifiche ma mi sembra che un utilizzo delle lozioni a quelle concentrazioni e quantità sia praticamente sovrapponibile alla terapia orale, per via di una certa percentuale di assorbimento sistemico che comunque c'è. Pensa che il Dottor Marliani sostiene da anni che una singola compressa da 0,5 mg di dutasteride spalmata in testa una volta a settimana sia sufficiente a stabilizzare la calvizie, ed equivarrebbe a mezzo millilitro della lozione che usi.