Dubbio sulla terapia e chiarimenti sulla finasteride

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Ciao, hai tanti capelli ;)
Menomale direi ahahahah
Mi sto curando ora per preservare il più possibile...
1 anno fa ho incominciato a perdere capelli a flotte però dopo 1 anno sto messo ancora bene ho perso pochissimo fortunatamente
Purtroppo ho AGA diagnosticata da 2 tricologi tra cui Gigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Menomale direi ahahahah
Mi sto curando ora per preservare il più possibile...
1 anno fa ho incominciato a perdere capelli a flotte però dopo 1 anno sto messo ancora bene ho perso pochissimo fortunatamente
Purtroppo ho AGA diagnosticata da 2 tricologi tra cui Gigli
E speriamo che inizi la cura definitiva
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
E speriamo che inizi la cura definitiva
Alla fine la base è la finasteride io non ho tanto da far crescere piuttosto devo migliorare la qualità del capello l'importante è assumere un anti dht per non peggiorare la situazione ma a breve inizierò anche con il minoxdil galenico 3%
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Ovviamente lo voglio applicare solo sulla tempia sinistra dove la vedo più " debole" e un po il frontale non vorrei applicarla dal frontale al vertex sinceramente voi che dite ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Segui le indicazioni di Gigli,non credo ti abbia dato solo un Minox al 3% ma un mix
 
  • Mi Piace
Reazioni: michaelac

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
https://ibb.co/hgMRs89
Buongiorno ragazzi mi faccio risentire per un dubbio ma questo piccolo rossore può essere psoriasi o solo dermatite seborroica..? In effetti questo lieve rossore non riesco a toglierlo nemmeno con olio ma forse solo ma non se sono sicuro con antimicotici orali che però mica posso prendere tutti i giorni posso fare dei cicli ogni mese
I capelli sono inzuppati di olio ...
Gigli e l'altro tricologo mi avevano diagnosticato dermatite seborroica e ovviamente Aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Non sono croste da togliere con olio,ma sino irritazioni.
metti del locoidon e vedi come va
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Ma sul frontale visto che devo applicare minox galenico da come ho capito mi darebbe anche una grande mano per la dermatite contenendo idrocortisone e antiandrogeni? Però sul frontale non ho rossore come al vertex più che altro si forma secchezza che mi spinge tuttora a rinviare il topico e ho tantissimi capelli sottili che se non incomincio con il topico non so che fine farò 🤦🏻‍♂️
Ma il ruolo di finasteride non è quello di rendere il capello più spesso sono tanto demoralizzato e sono solo al 41 giorno di fina ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma sul frontale visto che devo applicare minox galenico da come ho capito mi darebbe anche una grande mano per la dermatite contenendo idrocortisone e antiandrogeni? Però sul frontale non ho rossore come al vertex più che altro si forma secchezza che mi spinge tuttora a rinviare il topico e ho tantissimi capelli sottili che se non incomincio con il topico non so che fine farò 🤦🏻‍♂️
Ma il ruolo di finasteride non è quello di rendere il capello più spesso sono tanto demoralizzato e sono solo al 41 giorno di fina ...
Ecco appunto sono 40gg di terapia, attendi sei mesi per valutare.
Emulsione se hai i capelli lunghetti,fai fatica ad applicare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
@proxy Buongiorno ti volevo chiedere ma per quanto riguarda l'applicazione del minoxdil, mettiamo caso che faccio il giorno prima lo shampoo verso ora di sera e dopo questo applico minox... il giorno seguente se faccio lo shampoo verso ora di pranzo anche dopo verso le 3 del pomeriggio posso applicare tranquillamente il minox o devo rispettare per forza l'orario del giorno prima ?
Purtroppo non sempre ho la possibilità di fare lo shampoo allo stesso orario 😅
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
@proxy Buongiorno ti volevo chiedere ma per quanto riguarda l'applicazione del minoxdil, mettiamo caso che faccio il giorno prima lo shampoo verso ora di sera e dopo questo applico minox... il giorno seguente se faccio lo shampoo verso ora di pranzo anche dopo verso le 3 del pomeriggio posso applicare tranquillamente il minox o devo rispettare per forza l'orario del giorno prima ?
Purtroppo non sempre ho la possibilità di fare lo shampoo allo stesso orario 😅
Madonna mia ma possibile che non trovi pace???
Non sei ansioso sei ansiosissssimo!!!
Datti una calmata Perché i tuoi capelli ne risentiranno!!
Cerca di trovarti un'anti stress,i tuoi capelli sono diventati ormai un'ossessione,sei qui tutti i GG a fare le stesse domande, stessi dubbi ecc ecc ecc cerca di rendertene conto!!

Tornando alla domanda:
La cosa importante è che lo applichi una volta al giorno,tutto o GG con costanza maniacale!!
Ma poi perché fai lo shampoo prima del minox??
Di norma si fa magari al mattino e applicazione serale
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Madonna mia ma possibile che non trovi pace???
Non sei ansioso sei ansiosissssimo!!!
Datti una calmata Perché i tuoi capelli ne risentiranno!!
Cerca di trovarti un'anti stress,i tuoi capelli sono diventati ormai un'ossessione,sei qui tutti i GG a fare le stesse domande, stessi dubbi ecc ecc ecc cerca di rendertene conto!!

Tornando alla domanda:
La cosa importante è che lo applichi una volta al giorno,tutto o GG con costanza maniacale!!
Ma poi perché fai lo shampoo prima del minox??
Di norma si fa magari al mattino e applicazione serale
Perché avendo il cuoio capelluto secco devo per forza fare lo shampoo prima sennò non si assorbe mai il minox ... non riesco mai ad avere per 2 giorni senza shampoo un cuoio capelluto pulito completamente anzi bello idratato ....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Perché avendo il cuoio capelluto secco devo per forza fare lo shampoo prima... non riesco mai ad avere per 2 giorni senza shampoo un cuoio capelluto pulito completamente anzi bello idratato ....
Si ma fallo al mattino ed applichi la sera la lozione e sei apposto.
Quasi tutti fanno così, anch'io lavo ogni GG al mattino
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!