Dubbi sul primo trapianto

duca73

Utente
17 Febbraio 2005
5
0
5
Salve a tutti...sono fresco fresco di iscrizione...mi chiamo alfredo ho 31 anni e sono di Roma.
Ho letto avidamente tutti i vostri post ed in certe occasioni mi sono spaventato per i vostri paroloni tipo u.f. e medicinali vari [:D]...sto maturando seriamente l'ipotesi di fare un trapianto visto che ho una stempiatura abbastanza evidente mentre la zona donatrice è molto fornita..
Lunico limite rappresenta la scelta del chirurgo,visto che in casi così delicati come questi ci si affida proprio nelle mani del professore confidando nella sua esperienza e qualifica.
Me ne sapeste consigliare uno che operi a Roma con cui magari poter inizialmente sottopormi ad una visita??
Secondo quesito...(chiedo secondo la mia ignoranza..)
i tanti pubblicizzati istituti..come ad esempio L'Xxxxxx Xxxxxx tanto per citarne uno,che garanzie offre..è affidabile??ci sono bravi chirurghi o è solo una differenza di costi a causa del nome??
Grazie mille a tutti in anticipo!
a.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
DUCA73, stai ATTENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non andare in nessun centro tricologico, MAI!!!!
Vai a farti controllare o all'IDI oppure dal dr Campo[:)]
 

duca73

Utente
17 Febbraio 2005
5
0
5
Grazie BORO per l'info..infatti mi sembrava tutto troppo semplice e tranquillo per essere vero...incredibile come questi specchietti per le allodole agiscano così indisturbati...
Boro,ma il Dr. Campo dove e come è reperibile,tu lo sai?
E poi all'IDI fanno di simili interventi??
grazie mille ancora
alfredo.
 

habanito

Utente
16 Febbraio 2005
4
0
5
Ciao ragazzi,
anch'io sono attanagliato dagli stessi dubbi del Duca ed è per questo che l'esperienza di chi ha già affrontato il problema è importante.
Io ho fatto qualche visita a Verona (Miccolis) ed a Milano (Lavezzari):la sostanza della soluzione proposta non cambia e,di fatti, neanche il prezzo (circa 5.000 e.).
Però sono convinto che se uno comincia a girare di continuo rischia di impazzire!
Se ormai le tecniche sono consolidate,confidando che la serietà di un MEDICO che basa la sua professione su questa attività, forse le scelte sono simili.
Prendendo il caso del dentista : tanto tempo fa andavo da uno poco caro, 2 anni fa sono andato da uno carissimo che non si è rivelato un fulmine di guerra. Oggi vado da un ragazzo motivato, serio, che fa ricerca, che fa un prezzo abbordabile e col quale mi trovo bene.
Forse, ancora, in media stat virtus, o no ?

Un abbraccio a tutti voi
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Habanito,
per un trapianto di capelli la migliore soluzione in Italia è il Dottor Tesauro, a mio avviso.

Se vuoi andare dal top, devi però andare all'estero, Canada o Stati Uniti.

I tre chirurghi che in questo caso mi sentirei di consigliarti sono Shapiro (Minneapolis, USA) e Hasson e Wong (Vancouver, Canada).

Se ti leggi un po'le discussioni nella sezione e la mia recente esperienza potrai avere maggiori elementi di valutazione.

Di chirurgi che sanno fare i trapianto al mondo ce ne sono pochissimi,e mettersi nelle mani di gente non di prima fila, può determinare gravi impatti estetici, purterppo negativi.

Devi quindi considerare con il massimo rigore le opzioni a disposizione.

Io per esempio non ho avuto alcuna esitazione ad andare in Canada.

ciao
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
un conto è fare il dentista,un conto è fare ll'esperto in trapianti di capelli,non so se sono stato chiaro[X]

per campo c'è il sito www.ortodermico.it ,molti di questo forum sono in cura da lui
per l'Idi c'è il sito www.idi.it , qui risparmi sulla visita

All'Idi non consiglio il trapianto,per questo c'è brasilè che ti darà le migliori informazioni e SEGUILE.[|)]
 

habanito

Utente
16 Febbraio 2005
4
0
5
Ok, seguirò i vostri consigli e sentirò il parere dell'eminente dr.Tesauro.[X]
.... ma se invece metto su un fisico bestiale e faccio il Vin Diesel !!??[8D]

Saluti a tutti
 

elios80

Utente
11 Febbraio 2005
11
0
5
Buona idea..ma Vin Diesel c'ha una testa ke sta bene pelato,come Bruce Willis...purtroppo non x tutti è così,ad alcuni anke un pò di stempia gli cambia proprio la faccia!!
 

habanito

Utente
16 Febbraio 2005
4
0
5
Ciao ragazzi, sto provando a contattare il dr.Tesauro (tramite questo forum), ma senza esito.
Non è che qualcuno di voi bene informati sa se x caso è all'estero o che???[8)]