Dermatologi-tricologi in Emilia-Romagna per prima visita

gardo

Utente
6 Febbraio 2020
2
0
5
Rimini
Buongiorno,
ho 28 anni e sono di Cesena.
E' da quando ho 18 anni che mi preoccupo di star perdendo i capelli e fin da allora ho speso una marea di soldi per visite di controllo dalla dott. Piraccini a Bologna che in quei 3 minuti mi congedava dicendomi che non avevo alopecia, senza poterle fare alcuna domanda. (stupido io)

Tuttavia sono passati 5 anni dall'ultima volta che ci sono andato e adesso mi sono davvero iniziato a stempiare, i capelli sono più sottili e sulle tempie faccio fatica a coprirmi sempre più, anche se complessivamente non è immediatamente visibile.

Vorrei quindi farmi visitare da un tricologo che non chieda più di 200 euro e che sia in grado di analizzare la mia situazione clinica in maniera degna di un medico competente. Per esempio essendo epatopatico probabilmente dovrò optare ad una terapia esclusivamente topica, in accordo con il mio epatologo.

Avete qualche consiglio su dermatologi in Emilia-Romagna che trattino AGA? Volevo optare per altre ricercatrici di AGA sempre a Bologna come Michela Starace o Aurora Alessandrini ma ho scoperto che hanno lavorato con la Piraccini e onestamente non voglio ripetere l'esperienza di non poter neanche fare domande al medico. Vorrei qualcuno di competente ma anche un minimo empatico. Avete esperienze con queste dottoresse? avete altri nomi da propormi? Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Vai da Gigli visita a Bologna, altrimenti in Toscana dove lo trovi più spesso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
se hai voglia rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto così possiamo darti un parere
 

gardo

Utente
6 Febbraio 2020
2
0
5
Rimini
se hai voglia rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto così possiamo darti un parere
Grazie, appena ho un momento rispondo a tutto e posto qualche mia foto.
Purtroppo la prima data disponibile per Gigli è tra più di un anno, quindi dovrò trovare un altro nome.

Aggiungo una cosa:
Solitamente i tricologi diagnosticano AGA alla prima visita? Sono necessari esami specifici? Io ho sempre e solo fatto esami di dermatoscopia.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Ma secondo me fai un salto in Toscana,lo trovi tutte le settimane.
Perlomeno avrai una diagnosi ed una terapia fatta bene.

i medici ti diagnosticano quello che vedono.La dermoscopia è la base per diagnostica AGA.
Poi ci sono delle analisi per valutare carenze che trovi nel link