.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Ma che dici....con Aga non perdi più capelli,na ciclo dopo ciclo il capello sarà sempre più fino ed in bulbo finisce per produrre peluria o muore
Ecco quindi che non hai più copertura e quindi diradamento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Perché non saprei dove acquistarlo online e vorrei fare le cose in maniera ufficiale e regolare per essere sicuro di quello che vado a prendere; non so se in Italia ci sono servizi come Keeps
Uk minoxidilexpress

vuoi fare le cose regolari,ma vai da un medico e non ti interessa cosa ti dice e vuoi curarti come vuoi tu .. 😅
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Però ho visto che fa trapianti di capelli, non è che lo prescrive solo a chi fa il trapianto?
Te lo prescrive se ne hai bisogno,come farebbe qualsiasi medico serio.
Se non hai nulla,di certo non te la prescrive
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Parla quello che spezzava Proscar prima ancora che fosse approvato per l'AGA, sicuramente te lo ha detto un medico di farlo. Voglio farlo in maniera ufficiale per rendere le cose più semplici e avere più garanzie. Non è che non me ne frega assolutamente niente di quello che dice un medico, ma se è completamente contro l'utilizzo di finasteride in ogni forma allora non può fare niente per aiutarmi
Ma che xxx dici??
io come molti qui abbiamo iniziato a curarci una vita fa', quando non c'èra nulla.
Quindi con l'arrivo del primo internet nelle case si inizia a cercare qualche informazione in più sulla calvizie.
Si approda quindi oltreoceano dove già allora erano più avanti e già sperimentavano Minox orale,poi Finasteride con lo spezzettamento del Proscar.
Da qui è nata questo questo forum,il sito informativo e tutto quello che ci gira attorno.

Tu vuoi fare le cose fatte bene e se ti dice che non ti serve cura fai?? Le fai fatte male??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
@proxy e comunque non hai ancora risposto a questa domanda perché sai perfettamente che il caso che ti ho detto fa crollare completamente la tua teoria sul fatto che le tempie sono più sensibili al testosterone
Allora dammi la tua spiegazione sul fatto che la zona tempie è quella maggiormente intaccata nel 95% degli uomini (agati o meno) che non si recuperano con le terapie (non per questo è la zona più trapiantata) mentre tutto il resto lo si recupera
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Il punto è che il fatto che mi serve è un dato di fatto, se il medico mi dice che non mi serve sta dicendo una cazzata e sta sprecando il mio tempo e i miei soldi.
No il dato di fatto è che tu ti sei autodiagnosticato un problema che magari non hai, tutto qui.
Se un medico ti fa una dermoscopia e ti dice che non hai problemi,sei tu il problema, tutto qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Puoi dirmi quello che vuoi, tanto so perfettamente che una dermoscopia lo confermerebbe, mi basta trovare un medico disposto ad aiutarmi. Poi anche se non fosse un problema e fosse tutto nella mia testa, tu non credi alla sindrome post finasteride, giusto? Quindi quale sarebbe il problema di provare, al limite smetto di prenderlo e finisce lì, gli effetti collaterali non sono acuti e non mettono in pericolo di vita, quindi se non credi alla PFS non dovresti vedere nessun problema nel provare
Ma se hai il problema il medico ti aiuta,se non lo hai,non ti può aiutare capito il concetto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Secondo me non è perché le tempie sono più sensibili al testosterone, magari è quella più presente negli uomini perché è la zona più sensibile al DHT o con più attività enzimatica. A differenza delle altre zone dello scalpo, la stempiatura è una "dead zone", quindi magari è più difficile recuperarla per quello. E comunque se fosse legato al testosterone gli individui che ti ho citato sarebbero tutti stempiati, invece non succede
Quindi con anti DHT che lavorano sulle diverse 5 alfa, dovresti migliorare no?
Perché nemmeno un trapianto da zona safe, resiste al tempo in questa zona?
Vi è un buco nero?
Perché quindi il 95% degli uomini è stempiato?
Ripeto una rondine non fa primavera,la stempiatura è un dato di fatto

 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Non è assurdo,basta guardare i numeri dei trapianti esponenziali in questa zona.
Guardati in giro più spesso e fai caso alle stempiature
I capelli trapiantati purtroppo non sono al sicuro, anche qui hai molte lacune.
Se non ti curi prima e dopo il trapianto parte ed è per questo che c'è bisogno dei ritocchi nel tempo (ovviamente questo la maggior parte di chi ti opera non te lo dici per ovvi motivi )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Quello che tu non puoi determinare da solo,la miniaturizzazione mezzo dermoscopia


Io nonni pelati, papà pelato, fratello appena diradato a 56 anni.
Io stempiatura andata, tutto il resto recuperato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
I secondi/terzi trapianti vengono fatti perché se non prendi finasteride le parti dietro ai capelli trapiantati continuerebbero a diradarsi e il risultato farebbe schifo, basta cercare "hair transplant without finasteride" e vedresti che i pazienti mantengono i capelli trapiantati; e comunque come spiegheresti che i capelli trapiantati in parti diverse del corpo continuano a miniaturizzarsi o meno? Se dipendesse dalla zona dovrebbero subire entrambi lo stesso processo
e come spieghi che se non stabilizzi prima e curi dopo perdi tutto anche i trapiantati?
i ritocchi servono per intervenire sulle zone perse
Ma basta chiedere a chi ha fatto il trapianto e non si è mai curato,qui ogni tanto ne arriva uno disperato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Con la differenza che tuo fratello si è appena diradato a 56 anni mentre io ne ho 20; se avessi 56 anni, o 50, o 40, anche 35, non me ne fregherebbe niente probabilmente; a 20? Me ne frega eccome
Ma tu non hai nessuna certezze,solo una tua convinzione è quello il problema.
Tu stesso ti definisce paranoico e fissato
n
essuno direbbe che hai un problema.
Quindi evita di ritirare, fatti una vista se hai bisogno di fina,te la daranno altrimenti no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
@proxy Quindi detto sinceramente, secondo te la sindrome post finasteride esiste o no?
No
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Si farò la visita, però non puoi dire che se ne ho bisogno me lo daranno, è tutto tranne che una certezza, basta vedere tutti i post su reddit di persone che non riescono a ottenere una prescrizione a causa dell'ignoranza di alcuni medici cercano di evitare problemi passando la palla a qualcun'altro (uSa miNoXiDil). E comunque adesso che ci ripenso non sono paranoico, il mio problema esiste, ma sicuramente sono fissato perché ci sto pensando troppo, e se fosse più semplice trovare un dermatologo disponibile e aperto alla prescrizione sarei 100 volte più tranquillo. Ti assicuro che preferirei non dover usare finasteride, minoxidil e farmi migliaia di buchi in testa
Ecco perché ti ho detto di andare da un bravo dermatologo specializzato in Tricologia, perché la maggior parte va da normali derma,che non sanno nemmeno cosa sono i capelli.
Ho alle spalle 25 anni di forum ,ne ho viste di ogni credimi.
Alla fine ti ho solo consigliato di farti visitare ed è da questa mattina che non ti fermi a scrivere trovando ogni scusa possibile..
questa è ossessione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
E come spieghi tutti gli aneddoti? Come spieghi quello che chiamano "crash" in cui i sintomi migliorano per 2-3 settimane dopo la sospensione del farmaco per poi avere un peggioramento improvviso? Come è possibile che finasteride causi depressione se l'isoenzima presente nel cervello è quello di tipo I, mentre finasteride inibisce solo quello di tipo II? Come è possibile che ci siano aneddoti anche sul saw palmetto quando non fa praticamente niente nel bene e nel male? Non si sa nemmeno se funzioni. Perché si parla di perdita muscolare quando il DHT non è nemmeno anabolico? Come è possibile che alcune persone la sviluppano dopo solo una pillola quando probabilmente non ha nemmeno raggiunto una concentrazione rilevante nei tessuti? Non ha letteralmente senso, come si potrebbe spiegare che i livelli di DHT tornino nella norma ma che i sintomi persistano? è legato ai recettori androgeni disfunzionanti? Non sarebbe una cosa relativamente semplice da dimostrare se fosse così? La finasteride non agisce nemmeno sui recettori androgeni. Rifiuto categoricamente di credere alle storie sulle modifiche della srtruttura facciale, è impossibile
Hai letto il passaggio di Melcangi?
È tutt' racchiuso li
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Lo so hai ragione, è ridicolo il fatto che sto continuando a scrivere (per questo uso una email temporanea e un finto nome utente), ma capisci che è frustrante già a questa età fare questi giri tra medici/dermatologi/tricologi per sti Xxxxxx di capelli che dovevano essere per forza sensibili al DHT. Paradossalmente sono più ossessionato dalla incertezza di poter ottenere finasteride e dal trovare un appuntamento che dal fatto che sto perdendo i capelli, mettici dentro le storie della sindrome post finasteride e il risultato non è buono; se non ci fosse niente che potrei fare probabilmente mi sarei già messo il cuore in pace.
Appunto sei ossessionato ed è quello il problema principale ti stai facendo un sacco di paranoie inutili e dannose per te stesso