.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Si dico 😅
Ed infatti ti ripeto per la terza volta,chea stempiatura non la recuperi ecco perché è la più soggetta a trapianto
Poi ci sono casi di recupero anche con l'olio d'oliva,ma come si dice ,una rondine non fa primavera

mi fai vedere il tuo testone?
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
Le cose che funzionano sono sempre le stesse: finasteride, minoxidil e antiandrogeni anche off label come ru58841
per quanto riguarda anonimo_1 sei molto presuntuoso, vai a leggere studi su studi e vedrai che le cose non stanno come dici tu
Fatti seguire da qualcuno di serio

P.S.: Sergio Vano vedo che qui viene molto demonizzato, ma è altamente rispettato nella comunità scientifica internazionale e sta cercando di dare contributi determinanti
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
Correggimi se sbaglio, ma alla fine le opzioni sono:

1. Finasteride (1 mg ogni giorno)

2. Dutasteride (0.5 mg ogni giorno) se finasteride non è sufficiente

3. Ridurre la dose di finasteride (frequenza o quantità) nel caso di effetti collaterali (una dose di 0.25 mg riduce comunque di molto i livelli di DHT nel sangue, ma magari nei tessuti la situazione è diversa; alla fine il DHT è un ormone paracrino, quindi ha anche poco senso guardare solo i livelli nel sangue)

4. Finasteride topica 0.25% 1 ml (anche se in pratica è una perdita di tempo perché a questa percentuale riduce allo stesso modo i livelli di DHT nel sangue, ci mette solo più tempo, quindi non guadagni nulla in termini di sicurezza e hai pure la rottura di balle di doverla applicare, tanto vale prendere la pillola)

5. Finasteride topica 0.025% ultimissima possibilià perché riduce del 25-30% il livelli sistemici di DHT riducendo comunque i livelli di DHT del 50% circa nel cuoio capelluto

6. Diventare pelati
questo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Senza aver mai usato minoxidil avresti comuque raggiunto quel grado di avanzamento, quindi sì, non è una tragedia, almeno hai avuto qualche anno in più di capelli se proprio uno non vuole intervenire a livello ormonale con fin/dut
Ma che minchia dici??? :ROFLMAO:
Sai cosa vuol dire averne un Effluvio su tutta la testa??😅
Credo che hai le idee confuse
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Direi che i casi di recuperlo della hairline con finasteride sono leggermente più frequenti dei casi di recupero con olio d'oliva; e anche se fossero pochi, comunque dimostrerebbe che non è impossibile, poi se non succede almeno hai provato o mantieni
Vabbè dai hai ragione tu

fammi vedere il tuo testone
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
non è vera la premessa di quello che hai scritto
come ti ho già fatto notare esiste la mesoterapia con dutasteride(e sperimentata con bicalutamide) che è efficace e può dare risultati in caso di sides con fina o duta orali o topici, associandola ad un forte ant DHT orale come la serenoa titolata almeno al 90
su questa base puoi prendere minoxidil, in situazioni gravi prendendolo anche orale 5mg
e poi puoi aggiungere associandoli tutti gli antiandrogeni topici più potenti come ciproterone all'1 e 17 alfa estradiolo allo 0,1 , senza calcolare le possibilità di utilizzare off-label come la RU58841 che sicuramente ti daranno una mano in più
ci sono anche gli analoghi delle prostaglandine che costano tanto ma in effetti risultano piuttosto efficaci

puoi ben capire che la premessa che hai fatto è falsa, "alla fine le opzioni sono" non è vero
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Ma sai la differenza tra un trattamento sistemico e topico?
Credo di no
Tutti i capelli(peli ecc) sono soggetti all'azione del Minox sistemico,non è che agisce solo sui capelli miniaturizzati ,hai molta confusione amico

fammi vedere il tuo testone
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
Mi sono dimenticato di specificare, intendevo le opzioni per un soggetto ai primi stadi che non ha una AGA talmente aggressiva che deve utilizzare l'intera farmacia per non perdere i capelli
non è questione di aggressività, è questione di effetti collaterali
capita di essere costretti a prendere altro rispetto a finasteride/dutasteride orali o addirittura anche topiche
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Non posto la foto della mia testa, tanto so che diresti che non c'è diffuse thinning perché da asciutti sono perfetti
E sicuramente è così,ma non sarei solo io a dirtelo ed è quello che ti spaventa.
Ma tanto sai tutto tu quindi è inutile che stai qui
 

Anonimo_1

Utente
26 Aprile 2024
6
1
65
Ma sai la differenza tra un trattamento sistemico e topico?
Credo di no
Tutti i capelli(peli ecc) sono soggetti all'azione del Minox sistemico,non è che agisce solo sui capelli miniaturizzati ,hai molta confusione amico

fammi vedere il tuo testone
E per quei capelli sani minoxidil agirebbe semplicemente come un enhancement, non come un salvavita come nel caso dei capelli miniaturizzati
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
solitamente minox orale come sides molto raro dato il dosaggio dà ipotensione, piuttosto potrebbe esserci ipertricosi
ru invece dolore al petto fiato corto, ma io considero la ru proprio ultima spiaggia eh
lo dicevo perché non danno sides sessuali normalmente tutti i farmaci che ho elencato nel messaggio sopra piuttosto sides di altro tipo, quindi intendevo che tutte quelle sostanze possono essere in combinazione nei rari casi di sides SESSUALI derivanti da finasteride dutasteride, che poi seppur rari sono gli effetti collaterali più comuni

comunque fatti seguire da un bravo medico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
E per quei capelli sani minoxidil agirebbe semplicemente come un enhancement, non come un salvavita come nel caso dei capelli miniaturizzati
Ma non salva nessuna vita il minox lo capisci?
Semplicemente droga tutti gli annessi cutanei,non per questo fa crescere più pelo ovunque
Allora porta il tuo testone cosi abbiamo la conferma al 110% che dei problemi di dimorfismo
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
@proxy premetto che non voglio creare polemiche eh

scusa ma perché alcuni temi da te sono demonizzati in maniera così forte, mi riferisco a minoxidil orale, ma anche a medici così rinomati e apprezzati come Sergio Vano? Io ne ho lette di ogni qui e altrove e mi trovo quasi sempre d'accordo con te per le cose che dici, ma non capisco proprio questa avversione per certe questioni...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
@proxy premetto che non voglio creare polemiche eh

scusa ma perché alcuni temi da te sono demonizzati in maniera così forte, mi riferisco a minoxidil orale, ma anche a medici così rinomati e apprezzati come Sergio Vano? Io ne ho lette di ogni qui e altrove e mi trovo quasi sempre d'accordo con te per le cose che dici, ma non capisco proprio questa avversione per certe questioni...
Perché non è tutto oro quel che luccica
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/ ed è tutto ben descritto qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Comunque capisco che non esiste un dermatologo che prescrive finasteride a comando, però sicuramente esistono medici che non lo prescrivono a priori. Il medico che mi ha vanno la visita andrologica mi detto che era contraria alla finasteride a priori per i problemi legati alla fertilità (fosse quello l'unico problema me ne fregherebbe poco o nulla sinceramente) e ha tirato fuori qualche statistica strana che non sembrava nemmeno troppo veritiera. Immagina farsi 40 minuti di macchina e la prima cosa che ti dice il medico distrugge completamente il senso della visita. Non chiedo un robot che me lo prescriva a comando, ma almeno un medico è disposto a discutere
Ma quindi ti ho detto cosa fare e risparmi pure, tanto sei super esperto,sai già tutto quindi sei completamente autonomo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Alla fine diciamoci la verità, l'unico motivo per cui ottenere una prescrizione di finasteride non è così semplice sono gli aneddoti della sindrome post finasteride che persiste dopo la sospensione del farmaco; se non esistessero quelle storie da horror tutti farebbero almeno un tentativo con finasteride, alla peggio smetti di prenderlo
Ohhh l'unica cosa che hai scritto oggi su cui sono d'accordo con te.
Aggiungi poi la deformazione cranica,il mal di denti, l'accorciamento del pene,la crescita delle zinne ecc ecc ecc
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
Alla fine diciamoci la verità, l'unico motivo per cui ottenere una prescrizione di finasteride non è così semplice sono gli aneddoti della sindrome post finasteride che persiste dopo la sospensione del farmaco; se non esistessero quelle storie da horror tutti farebbero almeno un tentativo con finasteride, alla peggio smetti di prenderlo
è come dici tu poi la sindrome post-finasteride non è clinicamente inquadrata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Che stronzata sta cosa del dismorfismo, piuttosto dimmi che sono paranoico e fissato, ma dismorfismo no; io li vedo i capelli cadere solo dalla parte alta della mia testa, non c'è nessuna forma di dismorfismo che possa farmi vedere il capelli nella mia mano quando non ci sono. Semplicemente, adesso che l'ho notato sono iper attento ai miei capelli e noto anche cose che prima non avrei notato e che non sono gravi; io non sto dicendo che non ho capelli in testa, sto dicendo che non devo perdere tempo e iniziare subito a fare qualcosa per prevenire
Ma se hai Aga non cade nulla,hai solo miniaturizzazione,che di certo in un norwood uno non si può vedere con i capelli bagnati e luce puntata daii!!
comunque se preferisci paranoico ...