.

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Non diventi peloso come una scimmia, in rari casi c'è un aumento moderato dei peli corporei ma niente di clamoroso. Personalmente ho pochi peli naturalmente e accetterei un piccolo aumento, anche se preferirei di no, e comunque fai conto che minoxidil ha un peso molecolare molto basso, quindi anche quello topico va sistemico. Ovviamente gli effetti collaterali più preoccupanti sono quelli cardiaci, ma penso siano rari a basse dosi. Io una volta ho applicato minoxidil direttamente dopo microneedling e non ho avuto nessun effetto collaterale
Molti tricologi importanti nn amano il minoxidil orale. A parte i problemi cardiaci c è ritenzione idrica, gonfiore alle caviglie
Non diventi peloso come una scimmia, in rari casi c'è un aumento moderato dei peli corporei ma niente di clamoroso. Personalmente ho pochi peli naturalmente e accetterei un piccolo aumento, anche se preferirei di no, e comunque fai conto che minoxidil ha un peso molecolare molto basso, quindi anche quello topico va sistemico. Ovviamente gli effetti collaterali più preoccupanti sono quelli cardiaci, ma penso siano rari a basse dosi. Io una volta ho applicato minoxidil direttamente dopo microneedling e non ho avuto nessun effetto collaterale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Chi è? Un medico? Crede o no alla PFS?
leggi i link che ti posto, altrimenti non capisci nulla
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Eh non usarlo allora, ma comunque quegli effetti collaterali sono rari alle dosi usate per i capelli, e hai una probabilità più alta di rispondere al farmaco. In passato è stato usato in dosi anche 10 volte superiori
E' dose dipendente, più è alta più funziona, quindi ci vogliono almeno 2,5 mg come base e lo dovresti usare a tempo indeterminato
 
Ultima modifica:

Anonimo_1

Utente
26 Aprile 2024
6
1
65
Wow un disastro,una normalissima stempiatura fisiologica
Fisiologica o non fisiologica fa comunque schifo (qualsiasi livello di stempiatura è sempre peggio di un NW0) e limita molto i tagli che posso fare, quindi vorrei cercare di recuperarla o quantomeno non farla progredire, soprattutto considerando che con ogni probabilità non si fermerà a questo punto come spesso succede. Anche la perdita di 1-2 cm di hairline può farti invecchiare di 5-10 anni
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Beh sembra essere un medico che crede alla PFS e comunque se ci crede il suo ragionamento non ha senso; innanzitutto è letteralmente impossibile che la percentuale delle persone che sviluppano la sindrome sia 3%, se la percentuale fosse così alta sarebbe stato facilissimo rilevarla in tutti gli studi che sono stati fatti e il farmaco sarebbe stato ritirato dal mercato da molto tempo. Se ci crede non può paragonare l’impatto di quella malattia a quello di perdere il capelli: una sembra essere l’inferno in terra, praticamente 3/4 delle funzioni corporee vanno a farsi benedire, l’alto è traumatico e sgradevole, ma in qualche modo la gente se ne fa una ragione. Immagina se la probabilità di essere coinvolti in un incidente aereo (e la PFS sembra anche peggio) fosse 3%, col Xxxxxx che ci saliresti; se fosse veramente convinto della probabilità e severità così alta dovrebbe spingere per far rimuovere il farmaco dal mercato a ogni costo. Inoltre, non mi sembra corretto dire che è stato dimostrata l’esistenza della predisposizione genetica, gli studi che mostrano variazioni epigenetiche non conclude nulla sul fatto che queste variazioni siano dovute al farmaco o meno. Quindi tu cosa pensi di questo medico?
Ha senso perché è lui che ha redatto lo studio :ROFLMAO: forse non hai letto bene
Ed in 3% sono anche la percentuale di normali sides del bugiardino,che è regolarmente revisionato (quindi non tolgono proprio nulla del mercato 😅 ,se leggi i sides dell acetilsalicilico, potresti anche morire)
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Fisiologica o non fisiologica fa comunque schifo (qualsiasi livello di stempiatura è sempre peggio di un NW0) e limita molto i tagli che posso fare, quindi vorrei cercare di recuperarla o quantomeno non farla progredire, soprattutto considerando che con ogni probabilità non si fermerà a questo punto come spesso succede. Anche la perdita di 1-2 cm di hairline può farti invecchiare di 5-10 anni
Quindi???
La Finasteride non te la fa recuperare,te la tieni e stop
Ecco perché per la sesta volta ti ripeto,fatti seguire da un bravo medico e smettila di essere così ossessionat
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Si ma intendo che non ha senso la sua reazione, se veramente pensa che il 3% sviluppa la PFS dovrebbe fare di tutto per fare ritirare il farmaco dal mercato, per quanto perdere i capelli possa essere sgradevole non è nemmeno lontanamente paragonabile all'inferno che la PFS (se esiste) sembra essere. 3% vorrebbe dire che una persona su 33 ha la sindrome post finasteride e non sarebbe nemmeno arrivata sul mercato negli anni 90. Quindi tu cosa pensi di questo dottore e, se non credi alla sindrome, cosa pensi che possa causare una cosa così grave e permanente?
La psiche, infatti lui stesso ha affermato che buona parte dei partecipanti, aveva problemi di natura psicologica(che poi uno studio fatto sulla compilazione di un test anonimo)
Ah ci aveva provato a fare una class action com diversi avvocati,ma poi hanno visto che non c'erano i presupposti (quindi nessun guadagno) e hanno lasciato perdere.
Diciamo che è stato un fuoco di paglia,un abbaglio , finito come doveva finire (infatti non se ne parla più)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Si diciamo che la scienza dietro a questa sindrome non è solida. La cosa che mi da più fastidio è che se guardi sui forum ci sono persone che sviluppano gli stessi sintomi usando minoxidil (anche topico), pochi addirittura Nizoral (che non fa letteralmente un Xxxxxx). Saw palmetto?? Lion's mane (letteralmente usato da millenni) e chiamano tutto post finasteride syndrome. Poi gli studi finanziati dalle fondazioni sono sempre sui roditori usando altissime dosi, e sui roditori la finasteride inibisce sia il tipo I che il tipo II, mentre negli umani non è così; e anche se fosse, in quel caso dutasteride dovrebbe avere molti più effetti collaterali di finasteride, ma non succede, forse perché comunque dutasteride inibisce poco il tipo I? O fa più fatica a trapassare la blood brain barrier?
Qui nessun topo,un questionario anonimo...ecco queste sono le basi della PFS
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Una domanda, se il DHT è un ormone paracrino (quindi agisce sulle cellule in prossimità della zona in cui è stato prodotto), come è possibile che finasteride possa causare depressione a causa di una carenza di neurosteroidi? Nel cervello l'isoenzima prevalente è quello di tipo I, e finasteride non agisce su quest'ultimo. Dopo la pubertà e nell'uomo adulto il DHT è prevalentemente presente nella prostata, nella pelle e nello scalpo (e sembra fare solo cose negative), secondo te gli effetti collaterali sono causati dall'aumento di testosterone che, aromatizzando, shifta il rapporto andrgogeni/estrogeni in alcuni tessuti? O pensi che sia proprio l'assenza di DHT a causare problemi? E se fosse così come mai così poche persone hanno sides? Infine, cosa pensi dello youtuber Kevin Mann?
Ma la Finasteride di per sé non fa nulla .
Il problema è il circolo vizioso che un ansioso, depresso,che magari assume psico, si crea e da cui poi non esce più.
Ti faccio un esempio,mi ha appena scritto un utente dicendo che dopo l'applicazione del Caretopic,sente aumentare i battiti del cuore.
Ecco questi sono i veri problemi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Pensa che io il primo giorno che ho applicato minoxidil ho iniziato a sentire dolore al petto poco dopo che ho scoperto che poteva essere un sintomo, poi mi sono dimenticato di pensarci e non ho più avuto niente
Ecco vedi che il problema è psicologo, dovuto alla spazzatura che leggete...sono anni che lo ripeto.
Certi si creano proprio delle reazioni psicosomatiche verso il farmaco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
No ma non ero preoccupato, sapevo che era una questione psicologica, però comunque minoxidil non è una cosa proprio da niente se guardi effettivamente il meccanismo di azione
Topico non fa nulla, sistemico si.
Io l'ho usato fino al 15% fai conto tu , nessun sides e ne tantomeno risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Sono un responder anche al topico,agli inizi usavo il 2% e i capelli crescevano(il mio doc li chiamava figli di aloxidil,che era una marca di Minox del tempo)
Uso minox da quando ho iniziato a curarmi ,in tutte le % e veicolazione (liposomi, nanosomi,etosomi, alcolica, glicoalcolica,gel,creme,sepigel ecc ecc ecc)