.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015

Il mio consiglio,se la tua non è una palese Aga, (quindi norwood di una certa importanza)di andare da un bravo dermatologo specializzato in Tricologia,non è con Finasteride risolvi tutto è uno dei pilastri..
C 'e' il minoxidil,gli antiandrogeni ecc ecc.
Poi se tu sei convinto che ti basta Finasteride,alzo la mano 😅

immagino non ti passi neanche per l'anticamera del cervello, descrivere la tua condizione compilando una tua scheda.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Ecco perché dovresti farti seguire da una bravo medico,ti ci vuole una dermoscopia,una diagnosi una cura
Finasteride,minox sono le basi,gli antiandrogeni sono un plus.
  • Ciproterone acetato
  • Progesterone
  • Spironolattone

sei in norwood 1 ,solo leggera stempiatura?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Immaginavo fossi uno che già sa tutto ;)
Allora sei apposto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
No che sai già tutto, quindi non hai bisogno di nessuno e la tua linea è il fai da te.
Ma visto che ti serve un medico che ti prescrive la Finasteride, affidati ad un bravo medico, così sai che tipo di problematica hai,la gravità ed avrai una terapia mirata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
No evidentemente miniaturizzazione,che altrimenti si nota solo con dermoscopia.
Una miniaturizzazione in linea frontale è normale, essendo la stempiatura fisiologica nell'uomo.
Quindi vedi sai già tutto ;)
 

Anonimo_1

Utente
26 Aprile 2024
6
1
65
No evidentemente miniaturizzazione,che altrimenti si nota solo con dermoscopia.
Una miniaturizzazione in linea frontale è normale, essendo la stempiatura fisiologica nell'uomo.
Quindi vedi sai già tutto ;)
La stempiatura non è "fisiologica" nell'uomo, è solo una forma lieve di AGA che è molto comune, ma alcune persone hanno una hairline perfetta anche da vecchi, tipo Ronald Reagan
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
La stempiatura non è "fisiologica" nell'uomo, è solo una forma lieve di AGA che è molto comune, ma alcune persone hanno una hairline perfetta anche da vecchi, tipo Ronald Reagan
No la stempiatura è fisiologica nell'uomo (diciamo un 95%) ecco perché non è recuperabile ed è per questo l'intervento più richiesto di ripristino

ecco vedi già la visione a capelli bagnati e con luce puntata non è idonea allo scopo
Ecco perché per valutarla c'è bisogno di una dermoscopia

comunque vedo che è inutile darti consigli, quindi fai tu ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Comunque, anche il link che mi hai inviato ha sono una lista di dermatologi/tricologi, non dice nulla sul fatto che prescrivono finasteride o meno, se bastasse trovare un tricologo servirebbe solo Google. Io volevo sapere se c'è uno che, se hai segni di MPB (li ho) e più di 18 anni (li ho), prescriva finasteride senza fare storie se lo richiedi; posso accettare che richieda un esame del sangue prima di iniziare (non serve a nulla, ma a qualcuno piace credere il contrario), ma poi mi deve prescrivere il farmaco, non posso permettermi di beccare il medico sbagliato
Ma secondo te può esistere una lista di medici che prescrive fina a comando?
Un medico esperto te la prescrive se ne hai bisogno,non perché lo chiedi tu

vista la testardaggine,fai prima a cercarla online in qualche shop estero
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Ti ripeto è impossibile valutare una minimizzazione senza una dermoscopia (se ovviamente non è palese si norwood elevati)
Quindi puoi dirmi quello che vuoi ma è così




"motivo per cui la stempiatura è così frequente è perché le tempie sono spesso la zona con la più alta attività della 5 alpha reduttasi."

veramente sono più soggette al T.
Comunque io mi curo da 28 anni,sulle tempie ci ho messo di tutto e purtroppo le ho perse al contrario del resto

Ecco perché è la zona che difficilmente si recupera ed è quella più trapiantata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
io l'ho iniziata nel 98 spezzando il Proscar :ROFLMAO: anzi polverizzandolo in capsule da 1 mg

fai la tua scheda
posta foto altrimenti qui non hai nulla da fare, perché sai già tutto.
Per la fina fai come ti ho suggerito e sei apposto
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
c'è troppa presunzione da parte tua anonimo_1
La finasteride non è acqua santa e non è l'unica cosa che può salvarti i capelli
Il minoxidil orale è anche più efficace della finasteride orale, quindi quella lista della spesa che hai fatto nella pagina precedente non ha senso
e poi ci sono tante altre cose tipo la mesoterapia con dutasteride e bicalutamide, recentemente testata su uomini, da uno dei più grandi esperti di capelli di tutta europa, Sergio Vano, dermatologo spagnolo

E' lui quello più all'avanguardia ed è lui uno dei più grandi sostenitori del minoxidil orale
 
  • Wow
Reazioni: proxy

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
c'è troppa presunzione da parte tua anonimo_1
La finasteride non è acqua santa e non è l'unica cosa che può salvarti i capelli
Il minoxidil orale è anche più efficace della finasteride orale, quindi quella lista della spesa che hai fatto nella pagina precedente non ha senso
e poi ci sono tante altre cose tipo la mesoterapia con dutasteride e bicalutamide, recentemente testata su uomini, da uno dei più grandi esperti di capelli di tutta europa, Sergio Vano, dermatologo spagnolo

E' lui quello più all'avanguardia ed è lui uno dei più grandi sostenitori del minoxidil orale
Ma molti dicono che il minoxidil orale porta effetti collaterali e quando lo decidi di sospenderlo diventa una tragedia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
""lui quello più all'avanguardia ed è lui uno dei più grandi sostenitori del minoxidil orale""

azz vallo a dire a a ste multinazionale del piffero che stanno investendo in ricerca!!

Mannaggia sono 40 anni che si usa il minox orale,taci che è arrivato lui con suo dosaggio 5mg a svoltare!!
Pure più efficace di Finasteride,azz questo me lo ero perso :ROFLMAO:
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165

L'avete scritto voi eh, sulla base di uno studio condotto da ricercatori canadesi il minoxidil orale 5mg batte finasteride orale 1mg sulla base di risultati complessivi
Poi è chiaro che agiscono in maniera diversa uno stimola la crescita, l'altro è un inibitore enzimatico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015

L'avete scritto voi eh, sulla base di uno studio condotto da ricercatori canadesi il minoxidil orale 5mg batte finasteride orale 1mg sulla base di risultati complessivi
Poi è chiaro che agiscono in maniera diversa uno stimola la crescita, l'altro è un inibitore enzimatico
Io di certo no:ROFLMAO:

Comunque sono notizie di redazione non create a hoc,ma riprese da da altri (vedi studi ecc ecc)