Costo intervento.

18 Giugno 2003
27
0
15
Vorrei solo sapere il costo indicativo di un intervento su tutta la parte alta della testa.Dovrei fare un intervento a Brescia con il costo di 5.000 euro senza avere fatto la visita preventiva di pianificazione.Quanto tempo prima è consigliabile la sospensione del minoxidil?Dopo l'intervento, quando posso riprendere le applicazione?E' possibile che la pianificazione venga fatta, come mi è stato detto dal chirurgo, il giorno stesso?Uso anche la finasteride da 40 giorni ed ho paura che un intervento sui capelli esistenti provochino un danno a quelli che eventualmente dovrebbero ricrescere con la cura.sono veramente molto dubbioso ed ho anche molta fretta di fare il trapianto.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mi sa che se vuoi un buon risultato ti toccherà uscire dalla penisola. fatti un giro sulla mia firma
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Gabriele,
le premesse del tuo post non sembrano le migliori...
Pagare 5000 euro per un intervento senza visita preventiva????? ma siamo impazziti???

leggiti bene le informazioni sul trapianto sul sito e sul forum.
La fretta è certamente il tuo peggior nemico in questo momento;
capisco perfettamente il tuo stato d'animo, ma devi avere forza e controllare questa ansia, perchè ciò che ne trarrai sotto l'aspetto informativo giocherà solo ed esclusivamente a TUO favore.

per la finasteride nessunissmo problema, cosìccome il minoxidil, quest'iltimo basta sospenderlo dal giorno dell'intervento per un paio di settimane fino ache la micro-cicatrizzazione è completa o in stadio avanzato (andare a mettere una lozione alcolica sul cuoio capelluto martoriato nn è mai il massimo!!) al contrario uso di prodotti come il Graftcyte nell'immediato post-chirurgico o di Tricomin nelle settimane successive svolgono una importante azione riparatrice/rigeneratrice grazie ai loro rame-peptidi.

concludendo, niente fretta, trova il tempo di parlare con un chirurgo che sappia darti tutte le informazioni di cui necessiti ed eventualmente pianifichi con te l'intervento:
http://www.calvizie.net/menu_trapianto.asp

in bocca al lupo e a presto!
[;)]
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Salus
per la finasteride nessunissmo problema, cosìccome il minoxidil, quest'iltimo basta sospenderlo dal giorno dell'intervento per un paio di settimane fino ache la micro-cicatrizzazione è completa o in stadio avanzato (andare a mettere una lozione alcolica sul cuoio capelluto martoriato nn è mai il massimo!!)

Ciao Salus, concordo sostanzialmente col tuo intervento, ma vorrei sottolineare la posizione di hasson e wong in riferimento al minoxidil. Loro consigliano di sospenderlo un mese, o addirittura 6 mesi prima dell'intervento, perchè provocherebbe ispessimento superficiale della cute, maggior tensione elastica e aumento del sebo. Questo potrebbe compromettere la perfetta riuscita dell'intervento.

Il post completo, di underdog, lo trovate qui:
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=aragorn&showtopic=110

 
18 Giugno 2003
27
0
15
Adesso sto valutando il da farsi, la mia situazione dal punta di vista tricologico è grave, zona alta della testa tutta diradata e vertex praticamente calvo.Sto andando tramite un centro tricologico perchè dalle mie parti non ci sono bravi chirurghi specializzati in trapianti di capelli.L'unico che conosco inganba è il professor Buttafarro a Torino ma mi costerebbe decisamente di più, la sessione del mio trapianto sarà di 4000 innesti.Aiutatemi a fare la scelta giusta sono disperato.