Consiglio Trapianto (Foto) con cicatrici ridotte

giantt

Utente
8 Gennaio 2013
8
0
5
Salve a tutti, ho 34 anni e come potete vedere dalle foto sono in uno stato avanzato di calvizia, genetica, in famiglia tutti così e io ho avuto i primi segni evidenti già a 16 anni praticamente. Ho seguito per un periodo cura con minoxidil che non ha dato grandissimi segni, se non un po' di irritazione e capelli (quando ancora ci stavano).

Sto pensando quindi all'autotrapianto di capelli, magari da fare in Turchia, ma ho paura del post operatorio.
Lavoro molto con il pubblico, facendo il commerciale, e non posso presentarmi con un cappello o con i segni di un trapianto per mesi e mesi.

Considerando lo stato attuale dei miei capelli (i pochi rimasti stanno a 2.5 - 4 mm di lunghezza sempre), rasarmi non sarebbe un problema, ma l'ideale sarebbe un'operazione con segni ridotti o assenti in un paio di settimane. E' plausibile o devo proprio togliermi dalla mente l'idea secondo voi?

Ci sarebbe inoltre qualche clinica che consigliereste? Con un buon rapporto costo qualità

Grazie!

20240308 153846
20240308 153830
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Hai dimenticato la foto più importante la tua donor area....2 cose importanti ,se vieni ritenuto idoneo dal chirurgo ad ht sappi che dovrai prendere la cura standard (in particolar modo finasteride) e nel pre operatorio (almeno 1 anno ) e nel post a vita per tentare di mantenere il più possibile il risultato -seconda cosa non esiste un post op dife sei ok nel giro di qualche settimana ....dipende dalla bravura del chirurgo ma ancor più dal modo in cui risponde ka tua cute allo stress della chirurgia (in media per il rossore servono 2-3 mesi ,ma c'è gente che anche al 5/6 ha ancora qualche problema, questo x via della cute molto delicata)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Dimenticavo...ti serve un top che valuti bene la situazione xchè hai una calvizie importante ,diffida sempre e comunque di cliniche low cost che ti chiedono 2-3000 euro e ti operano anche senza informarti che le cure sono d'obbligo in un ht laddove vi sia aga (unico ht fattibile senza cure è su stempiatura fisiologica ,ma senza aga)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015