Consiglio spassionato

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Come molti sapranno a Dicembre ho fatto un trapianto da Alvi Armani sulle tempie abbondantemente diradate.
Al ritorno ho iniziato a usare il minox per accelerare la ricrescita(almeno spero)
Sopra le tempie avevo una zona leggermente diradata che Alvi si era rifiutato di includere nell'are ricevente perchè aveva comunque una buona densità e questo un po' mi aveva rotto perché io la vedevo comunque diradata.
Ho iniziato a usare il minox anche in quell'area e ad oggi l'ho vista perfetta, senza il minimo diradamento e con capelli molto belli.
Mi è nato subito il dubbio:cosa sarebbe successo se avessi usato per un anno il minox o altre cure con costanza anche sulle zone che ho trapiantato?
Secondo me avrei recuperato molto e forse non avrei sentito la necessità di fare un trapianto.
In conclusione quello che voglio dire è che prima di buttarsi sul trapianto bisogna tentare minimo per un anno con costanza la via farmacologia.
Io non ho mai creduto ai farmaci ma avuto dimostrazione contraria, specie se siete solo diradati o il vostro grado di calvizie è basso tentate prima una cura seria.
Molti diranno che non vogliono prendere Fina e minox o altro per tutta la vita ma guardate che a maggior ragione dovrete prenderli se fate il Trapianto a meno che non vogliate farne altri dopo per rincorrere la calvizie.
Lo so che ai più esperti queste considerazioni sembreranno scontatissime ma io mi rivolgo ai ragazzi più giovani che hanno un grado di calvizie basso o magari sono solo un po' diradati.
Fate prima una cura con grinta e costanza per almeno un anno, vi assicuro che su molti funzionerà.
Il trapianto non è uno scherzo e deve essere tenuto solo come ultima possibilità.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Marco,
dici delle cose molto giuste. Ti chiederei una cortesia, se per te ovviamente non costituisce un problema.

Sei il primo operato da Alvi in Italia che scive sui forum, la tua testimonianza è molto importante.

Sarebbe utile, se la cosa ovviamente non ti disturba, che ci dessi qualche aggiornamento periodico sul decorso, e magari se la cosa non ti da fastidio, postare qualche foto in questa sezione. Ovviamente quando hai tempo a disposizione.

Ti posso garantire che qui la tua esperienza sarà accolta con interesse e rispetto, senza che nessuna ti tiri per la giacca pretendendo qualcosa da te.

Se lo farai ti saremo tutti grati e renderai un grande servizio alla comunità.

A titolo personale, ti chiederei, di fare la stessa cosa anche sul forum specializzato in trapianti di Aragorn, in quanto molti amici sono interessati ad Alvi Armani.

il link a questo forum è http://www.hairhelp.fasturl.it

Ti garantisco che nessuno ti aggredirà sulla base del fatto che non ti sei operato con Hasson e Wong!
ciao

Brasi
 

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Ciao Brasileiro,
hai ragione
ma questo volevo dedicarlo all'argomento suddetto al quale tengo molto.
Ragazzi provate prima le cure, il trap da ultimo.
Sabato 26 comunque sarò a Roma al seminario di Alvi disponibile con tutti.
 

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Dici bene.
Io ho un diradamento. Uso minox e fina da 4 mesi e già vedo i primi risultati.
Tra 2 anni vedrò se vale la pena di fare l'autotrapianto.