Consigli avanzamento alopecia androgenetica

Simon3

Utente
26 Aprile 2024
2
0
5
Salve a tutti, mi chiamo Simone ho 25 anni

apro questo thread per avere un vostro parere personale.

Nella mia famiglia si fa prima a dire chi non li ha persi i capelli sia dalla parte di mia madre che di mio padre, mio padre in una scala Norwood attualmente all'età di 56 anni copre la numero 3 però con capelli molto sottili e diradati che non superano i 2/3 cm di lunghezza; invece, mio fratello maggiore ha cominciato a perderli all’età di 17 anni e adesso è quasi completa.

Io ho iniziato a notare un leggero diradamento (specialmente al vertex) su tutto il cuoio capelluto a partire dal 2020 quando iniziai a soffrire di disturbi dell'ansia, che mi sono portato per 3 anni, inizialmente non diedi molto peso alla cosa perché ho sempre avuto leggermente i capelli aperti specialmente la vertigine al vertex si dà piccolo anche perché ho ereditato i capelli di mia madre, attaccatura molto alta, ricci e molto sottili.

nel 2022 presi la decisione di farli crescere da lì per me i capelli sono diventati un’ossessione, perché finalmente avevo guadagnato autostima e mi ci vedevo molto bene con i capelli lunghi.

A ottobre del 2023 iniziai a notare un netto diradamento dei capelli, e i capelli diventavano sempre più sottili specialmente al vertex, da qui ho iniziato ad avere pesanti cali emotivi.

Così decido di effettuare una visita tricologica con 2 dermatologi, una per conoscenza e l'altra prenotando sulla piattaforma "mio dottore"



La prima mi prescrive:

-tricovel prp plus gel ricrescita 1 applicazione a settimana per 3 mesi

- fast cap 500 1 al giorno

- fast cap shampoo lavaggio ogni 3-4gg

- Cistidil 2 compresse al giorno per 3 mesi



La seconda invece a differenza della prima mi ha effettuato un pull test con risultato negativo e una dermatoscopia diagnosticandomi una alopecia androgenetica con un pattern più comune nelle donne quindi con una perdita in tutto il cuoio capelluto mantenendo stabile l'attaccatura, e mi prescrive:

-Restax 30 soft gel per 4 mesi

-Carexidil 5% lozione spary 10 puff ogni sera per 6 mesi

- Neoptidil expert siero 8 puff 3 mattine a settimana per 4 mesi

e a fine di questi 6 mesi iniziare la terapia con la finasteride



2 settimane fa ho tagliato i capelli tornando dopo 3 anni di nuovo ad un taglio corto, perché avevo molti capelli corti e spezzati e pochi erano rimasti lunghi e iniziavano a farmi male anche solo a sfiorarli specialmente al vertex e sulle tempie quindi decisi di tagliarli e farli ricrescere seguiti da una terapie, solo che vedermi di nuovo con i capelli corti mi ha portato di nuovo in uno stato emotivo di sconforto specialmente perché con i capelli lunghi una volta legati a coda di cavallo il difetti non si notavano, ora con i capelli corti i difetti si notano ancora di più e continuano a farmi male.





Ormai sono passati 2 mesi da queste 2 visite e stavo provando la terapia della prima dottoressa per poi passare all'altra alla fine di questi 3 mesi, ma in questi 2 mesi non ho notato particolari differenze forse una caduta ridotta dei capelli giustamente 2 mesi per i capelli sono pochi.

Voi cosa ne pensate, secondo voi mi conviene già da adesso passare al minoxidil 5% e lasciare perdere la prima oppure continuare con la prima terapia?
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    444.7 KB · Vista: 20
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    472.2 KB · Vista: 18
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    402.8 KB · Vista: 17
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    442.4 KB · Vista: 16
  • foto 5.jpg
    foto 5.jpg
    426.7 KB · Vista: 17
  • foto 6.jpg
    foto 6.jpg
    377.6 KB · Vista: 19
  • foto 7.jpg
    foto 7.jpg
    440.3 KB · Vista: 19
  • foto 10.jpg
    foto 10.jpg
    442.6 KB · Vista: 21
  • 1714135143313.jpg
    1714135143313.jpg
    427.1 KB · Vista: 21
  • 1714135478882.JPG
    1714135478882.JPG
    88.1 KB · Vista: 22

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Direi proprio che di si, Finasteride meglio di no,se hai problemi di ansia, depressione o simili.
Potresti provare con la topica, associata al Palmetto.(restax va bene)
Poi ci vorrebbe degli antiandrogeni con il Minox
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

User000

Utente
21 Settembre 2023
144
74
165
Si quoto proxy quello che fai non basta assolutamente, comunque se non provi non puoi sapere come reagiresti alla finasteride sistemica che puoi sempre interrompere
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Simon3

Utente
26 Aprile 2024
2
0
5
Direi proprio che di si, Finasteride meglio di no,se hai problemi di ansia, depressione o simili.
Potresti provare con la topica, associata al Palmetto.(restax va bene)
Poi ci vorrebbe degli antiandrogeni con il Minox
Si la serenoa repens la prendendo già da 4 mesi, prima di effettuare le visite ho preso degli integratori della swisse con la serenoa fino ad adesso.
Prima mi sono dimenticato di dire che la dottoressa ha trovato nelle analisi del sangue la vitamina D molto bassa, (7,5 su un minimo di 30).
In ogni caso grazie mille per il consiglio, in questi giorni passerò alla terapia con il minoxidil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Beh gli integratori delle Swisse hanno pochissima serenoa a noi serve almeno 320 mg titolata al 90-95% altrimenti è inutile (quindi Bene il restax)
Hai la D a terra, mi raccomando integra
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94