conoscete quel dottore....

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Sono piuttosto nuovo nel forum ma ormai da molto vi seguo nell'ombra....
Mi permetto di inserirmi nella conversazione.
A quanto ho potuto capire, quella del trapianto di capelli è una tecnica chirugica piuttosto complicata che prevede tante variabili da tenere in considerazione. Per questo motivo i migliori risultati si possono ottenere SOLO grazie all'esperienza e indubbiamente se un chirurgo fa solo quello, trapiantando più persone ogni giorno, riesce ad affinare la sua tecnica molto meglio di chi invece fa più cose e si cimenta con il trapianto tra un'otturazione ed una rinoplastica.
 

visitor

Utente
18 Agosto 2004
8
0
5
giusto pensopositivo
non sono tanto le lauree che uno ha, ma è l'esperienza di un chirurgo che conta ,le capacita pratiche e non teoriche e per avere quelle bisogna eseguire trapianti tutti i giorni se non quasi.
domanda
vi fareste voi operare da un chirugo perche ha la laurea, o perche ha molta esperienza?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
hai capito il concetto pensopositivo!

bat non è pregiudizio, è constatazione della realtà
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Va bene, avete paura che il dottore invece di un innesto di capelli faccia un'estrazione di follicoli per aver confuso capelli con denti.Finirò per entrare per l'Al-Qaeda!!![xx(]
 

hope

Utente
16 Marzo 2004
1
0
5
non è una questione puramente teorica: semplicemente non è possibile paragonare l'esperienza di un chirurgo che ha fatto ben 8.000 - 10.000 trapianti di capelli (e quindi ha fatto fronte quasi ad ogni situazione) con quella di un chirurgo generico che non è in grado di vantare nemmeno il 10% di tale esperienza... infatti nell'autotrapianto la differenza è una questione di bravura e di tecnica, e queste si acquistano solo con l'esperienza!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ronald ha perfettamente ragione e Bat, non me ne volere, ha perfettamente torto.
Chi fa trapianti di capelli ad alto livello fa praticamente solo quello.
Le ragioni sono molteplici, essenzialmente tutto si riduce pero' all'esigenza di affinare una tecnica e addestrare una equipe e per questo ci vogliono anni.
Io per un trapianto cercherei un chirurgo specializzato, con un background di almeno 5/6 anni di esperienza, che possa documentare in modo incontrovertibile i suoi risultati.

Cio' significa vedere dei pazienti gia operati, vedere dei reportage fotografici, approfondire il livello di aggiornamento del chirurgo.
Come detto in diverse occasioni su questo ed altri forum, risultati di ottima qualita' sono raggiungibili solo all'estero.

Per la strip: Shapiro, Hasson & Wong
Per la FUE: Cole

ciao e buon Natala e tutti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, Brasileiro!!! Infatti, dopo che ho visto un paio di foto relativi a trapianti in Italia, consiglierei a tutti di cercare un professionista valido nell'ora di sottomettersi ad una chirurgia del genere. Sono a favore dell'autotrapianto e conosco delle persone che l'hanno fatto e sono riusciti bene. Ma, immaginare che, a seconda del chirurgo, uno può trasformare sogni in incubo, non è per niente gradevole. Merry Xmas!!!
snowman8.gif
 

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
Ciao raga!!!
Sono perfettamente daccordo con Ronald e Brasileiro.
Mi dispiace per te 13 one 81, ma il tuo dottore a poche possibilità di essere un artista nel campo del autotrapianto.
Solo Leonardo da Vinci era un ecclettico che spaziava in tutti i campi, e come lui c'è ne uno su un miliardo, tutti gli altri sono solo dei traffichini.
Io stesso sono stato vittima di un trapianto mal fatto, e i medici che mi hanno visitato successivamente mi hanno chiesto per prima cosa se il mio medico era specializzato solo in trapianti.
Quando gli ho detto che faceva anche tette e culi mi ha detto: Hai fatto male!!!!