Chiarimenti...

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Leggendo nella discussione calvizia e gravita’ ho letto questa affermazione di Davic poi sottoscritta da Willi(quindi c’e’ da fidarsi [:2] ) “La calvizie e' causata dall'indurimento dello scalpo nella parte superiore. Bisogna cercar di capire qual e' la causa di questo indurimento.” Dopo di che mi sono fatto un giretto su internet per capire come ammorbidire lo scalpo e ho trovato questo :

http://www.anatomytrains.it/?page_id=59

Ho letto tutte le guide Elvix, Davic, Ale(grazie a tutti e tre) ma questa cosa dei fascetti fusiformi mi era sfuggita. Che ne pensate?

E ancora, ho trovato quest’altra testimonianza di ricrescita con gf gia postata sul forum ieson qualche tempo fa :
http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/49/2703.html?1138692456

Ho trovato interessante l’affermazione di questo ragazzo, cioe’: My suggestion to all is hold on to the SEs and try your own intelligent variations.
At times saturating your scalp with oil (Aloe Vera my favourite) before doing SE
helps a lot in making the scalp supple and elastic, because of obvious lubricating
properties of oil!

Traduzione :
Il mio suggerimento a tutti e' variare in modo intelligente come meglio potete le vostre sessioni.
Cospargere il vostro cuoio capelluto con olio (aloe Vera il mio favorito) prima di fare le sessioni aiuta molto a rendere elastico lo scalpo, grazie alle proprietà di lubrificazione
evidenti dell' olio!

La mia domanda e’, puo’ aiutare molto fare gli esercizi cospargendo un olio sullo scalpo(anche se non proprio pratico)?

Un ultima domanda, io non ho mai usato minox, duta, fina ecc…(ho solamente usato integratori msn e liposkin) e’ possible che la gf abbia un effetto diciamo “accellerato” su di me dato che il mio scalpo o il mio fisico non sono mai stati abituati a questi trattamenti?

Sono nuovo del forum, non sono ferrato come alcuni di voi in materia quindi chiedo perdono se sono stato banale o se avete gia trattato questi argomenti (pero’ rispondete comunque).
Grazie a tutti.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Leggendo nella discussione calvizia e gravita’ ho letto questa affermazione di Davic poi sottoscritta da Willi(quindi c’e’ da fidarsi [:2] ) “La calvizie e' causata dall'indurimento dello scalpo nella parte superiore. Bisogna cercar di capire qual e' la causa di questo indurimento.” Dopo di che mi sono fatto un giretto su internet per capire come ammorbidire lo scalpo e ho trovato questo :

http://www.anatomytrains.it/?page_id=59

Ho letto tutte le guide Elvix, Davic, Ale(grazie a tutti e tre) ma questa cosa dei fascetti fusiformi mi era sfuggita. Che ne pensate?

E ancora, ho trovato quest’altra testimonianza di ricrescita con gf gia postata sul forum ieson qualche tempo fa :
http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/49/2703.html?1138692456

Ho trovato interessante l’affermazione di questo ragazzo, cioe’: My suggestion to all is hold on to the SEs and try your own intelligent variations.
At times saturating your scalp with oil (Aloe Vera my favourite) before doing SE
helps a lot in making the scalp supple and elastic, because of obvious lubricating
properties of oil!

Traduzione :
Il mio suggerimento a tutti e' variare in modo intelligente come meglio potete le vostre sessioni.
Cospargere il vostro cuoio capelluto con olio (aloe Vera il mio favorito) prima di fare le sessioni aiuta molto a rendere elastico lo scalpo, grazie alle proprietà di lubrificazione
evidenti dell' olio!

La mia domanda e’, puo’ aiutare molto fare gli esercizi cospargendo un olio sullo scalpo(anche se non proprio pratico)?

Un ultima domanda, io non ho mai usato minox, duta, fina ecc…(ho solamente usato integratori msn e liposkin) e’ possible che la gf abbia un effetto diciamo “accellerato” su di me dato che il mio scalpo o il mio fisico non sono mai stati abituati a questi trattamenti?

Sono nuovo del forum, non sono ferrato come alcuni di voi in materia quindi chiedo perdono se sono stato banale o se avete gia trattato questi argomenti (pero’ rispondete comunque).
Grazie a tutti.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Leggendo nella discussione calvizia e gravita’ ho letto questa affermazione di Davic poi sottoscritta da Willi(quindi c’e’ da fidarsi [:2] ) “La calvizie e' causata dall'indurimento dello scalpo nella parte superiore. Bisogna cercar di capire qual e' la causa di questo indurimento.” Dopo di che mi sono fatto un giretto su internet per capire come ammorbidire lo scalpo e ho trovato questo :

http://www.anatomytrains.it/?page_id=59

Ho letto tutte le guide Elvix, Davic, Ale(grazie a tutti e tre) ma questa cosa dei fascetti fusiformi mi era sfuggita. Che ne pensate?

E ancora, ho trovato quest’altra testimonianza di ricrescita con gf gia postata sul forum ieson qualche tempo fa :
http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/49/2703.html?1138692456

Ho trovato interessante l’affermazione di questo ragazzo, cioe’: My suggestion to all is hold on to the SEs and try your own intelligent variations.
At times saturating your scalp with oil (Aloe Vera my favourite) before doing SE
helps a lot in making the scalp supple and elastic, because of obvious lubricating
properties of oil!

Traduzione :
Il mio suggerimento a tutti e' variare in modo intelligente come meglio potete le vostre sessioni.
Cospargere il vostro cuoio capelluto con olio (aloe Vera il mio favorito) prima di fare le sessioni aiuta molto a rendere elastico lo scalpo, grazie alle proprietà di lubrificazione
evidenti dell' olio!

La mia domanda e’, puo’ aiutare molto fare gli esercizi cospargendo un olio sullo scalpo(anche se non proprio pratico)?

Un ultima domanda, io non ho mai usato minox, duta, fina ecc…(ho solamente usato integratori msn e liposkin) e’ possible che la gf abbia un effetto diciamo “accellerato” su di me dato che il mio scalpo o il mio fisico non sono mai stati abituati a questi trattamenti?

Sono nuovo del forum, non sono ferrato come alcuni di voi in materia quindi chiedo perdono se sono stato banale o se avete gia trattato questi argomenti (pero’ rispondete comunque).
Grazie a tutti.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Per me può aiutare e secondo me l'olio funziona meglio perchè la gf ne amplifica i benefici perchè dovrebbe favorire la penetrazione dei principi attivi. Io ho sentito che sarebbe una buona cosa ungersi il cuoio capelluto con l'olio d'oliva, naturalmente meglio quello biologico. Poi ci sono anche aloe vera, ortica, ecc.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
si infatti non sarebbe male, c'è una lozione dell'erbolario all'ortica che ho provato e è molto buona,
devo ricomprarla e provarla facendo gf
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io ad uso topico uso solo l'aloe

pr chi fosse interessato all'olio questo è davvero valido

http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=641
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
da affiancare alla ginnastica, più che un olio per aumentare l'elasticità opterei per una lozione rubefacente, in modo tale da incrementare la circolazione al massimo e mimare l'effetto minox.
al momento mi viene in mente solo alpecin fresh.. poi magari mi viene in mente qualche altro preparato, sempre che non vogliate cimentarvi coi galenici, in tal caso cedo volentieri la parola a Marlin su una possibile lozione rubefacente galenica.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85
ardecore
che aloe usi?..

nellos



nellos



nellos


http://www.thebeautyseed.it/Prodotti.aspx?catId=08
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ah, dimenticavo, E' da un paio di settimae che c'ho una cifra di cerume dentro le orecchie. Puo essere stato causato dalla gf? Capita anche a voi?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si l'effetto sul cerume l'ho notato anch'io, ed è dovuto proprio al movimento. e l'aumento è amplificato dal fatto che quel che c'è si stacca dalle pareti e quindi lo senti di più.

cmq, tornando alla domanda sull'olio, io usavo l'olio31.
diciamo che all'inizio avevo fatto l'acetolita ai 31 olii essenziali come proposto su questo forum anni fa da lulo o da marlin, ora nn ricordo.
poi dato che l'aceto lasciava sempre un pò di odore, ho usato solo l'olio31.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Quello che mi ricordo invece nel passato, tipo 3-4 anni fa, che la mattina mi faceva male lo scalpo, del tipo che mi tirava troppo, questo me lo ricordo benissimo!