calcificazioni prostata e fegato ingrossato

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ciao a tutti,da una recente ecografia addominale risulta che ho questi due problemi.
deriva solo dal grasso,o secondo voi la colpa delle calcificazioni e'dell'antidht?
 

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
ciao a tutti,da una recente ecografia addominale risulta che ho questi due problemi.
deriva solo dal grasso,o secondo voi la colpa delle calcificazioni e'dell'antidht?
Riprendo questo vecchio topic perché mi trovo in una situazione simile: ho svolto un'ecografia ed è emerso che ho calcificazioni alla prostata. Il dottore ha detto che queste sono il risultato di precedenti infiammazioni della ghiandola, che a suo parere possono essere ricondotti a finasteride, la quale può infiammarla. La prendo a 0,5 mg da 12 anni. Mi chiedo se a qualcuno di voi è mai capitato di fare un'ecografia ed ha riscontrato le calcificazioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,290
2,015
"Le calcificazioni prostatiche sono conseguenza di precedenti episodi patologici, in genere infettivi o infiammatori"

quindi prostatiti batteriche non curate ecc ecc ecc
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
Per la serie "dopo che si è tinteggiato bisogna ripulire per bene il pennello e tenerlo in luogo idoneo per preservarne la bontà " :-()