Caduta Capelli e Terapia

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
103
31
165
Comunque non ha antiandrogeni (apparte fina ovviamente )questa lizione......per ne andrebbero messi insieme a serenoa sistemica...
 

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Ciao a tutti, riapro il topic per chiedervi un parere.
Ormai sono passati 2 anni da quando ho cominciato la cura con fina topica e minox al 2%. Fino a poco tempo fa avevo stabilizzato completamente l’AGA ed anche recuperato qualcosina in termini di densità, però ora vedo un diradamento dell’attaccatura.
Insomma l’aga ha ricominciato a camminare.

Quando andai dalla dott.ssa Insalaco lei mi propose fina sistemica, ma sotto mia richiesta e considerata l’aga leggera e poco aggressiva, mi prescrisse la lozione con finasteride topica.

Ora vi chiedo se secondo voi posso passare a sistemica oppure aggiungere DHT blocker?

Nel caso della sistemica, sarei “obbligato” a tornare in visita?

Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Ciao a tutti, riapro il topic per chiedervi un parere.
Ormai sono passati 2 anni da quando ho cominciato la cura con fina topica e minox al 2%. Fino a poco tempo fa avevo stabilizzato completamente l’AGA ed anche recuperato qualcosina in termini di densità, però ora vedo un diradamento dell’attaccatura.
Insomma l’aga ha ricominciato a camminare.

Quando andai dalla dott.ssa Insalaco lei mi propose fina sistemica, ma sotto mia richiesta e considerata l’aga leggera e poco aggressiva, mi prescrisse la lozione con finasteride topica.

Ora vi chiedo se secondo voi posso passare a sistemica oppure aggiungere DHT blocker?

Nel caso della sistemica, sarei “obbligato” a tornare in visita?

Grazie!
Ci vuole la ricetta anche del tuo medico di base
Finasteride topica non è paragonabile alla sistemica purtroppo
 

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Ci vuole la ricetta anche del tuo medico di base
Finasteride topica non è paragonabile alla sistemica purtroppo
Si, scusate, intendevo senza passare dalla tricologa per la visita e farmi prescrivere la fina dal medico di base (in sostanza per evitare di spendere 150€ di visita).
 

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Volevo chiedere un parere in base alle vostre esperienze. Leggendo un po’ in giro ed anche sul sito Calvizie, pare che la fina topica abbia la stessa efficacia di quella sistemica…
Voi che ne pensate?


Utile associare serenoa (pensavo al prostamol)?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
""pare che la fina topica abbia la stessa efficacia di quella sistemica…""

non so dove lo hai letto,ma qui ne parla anche Gigli

si associare un Natural può essere utile
 

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Per esempio “La finasteride topica efficace come quella sistemica? Secondo lo studio californiano, finasteride topica ha mostrato sinora un’efficacia “non inferiore” a quella del farmaco assunto sistemicamente, con riduzione al minimo degli effetti indesiderati. “
(Articolo completo qui )
Ovviamente mi fido più dell’esperienza maturata da un medico che di uno studio su un numero limitato di pazienti.
Credo che la domanda sia lecita.

Non so se alzare il minox nella lozione al 5%, prendere serenoa e vedere come va, oppure farmi prescrivere direttamente fina e prendere minox al 5% e ciaone. Che ne pensate? Far passare 6-8 mesi può essere troppo rischioso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Come dico sempre tra gli studi e la realtà passa un fiume.
Seguendo solo gli studi, AGA dovrebbe già essere sconfitto da mo
Dovrebbe essere il tuo medico a cambiare la terapia a secondo delle necessità,non tu
Valuta al prossimo controllo