Aiuto e consigli sulla GF

solitario

Utente
15 Gennaio 2018
1
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non del problema caduta capelli, preso dalla disperazione ho già provato la strada chimica con Minoxidil e Finasteride ma a parte la schiavizzazione alla quale portano leggendo i possibili effetti collaterali ho deciso di allontanarmi da quella strada.
Ho da poco sentito parlare di ginnastica facciale e rimedi simili, cosi volevo chiedere a voi veterani del forum se poteste darmi dei consigli per la cura dei capelli e come eseguire gli esercizi.
Grazie mille in anticipo.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Anche la GF la considerei schiavizzazione. Ho visto alcune persone su questo forum abbandonare la palestra per la ginnastica facciale (2h al giorno). Non voglio giudicare nessuno, attenzione.
Purtroppo non c'è nulla da fare, l'unica via è anti dht sistemici (preferisco naturali) e minoxidil con antiandrogeni topici.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao, il Minoxidil non è mai un bene abbandonarlo di colpo. Per la GF dipende molto anche dalla situazione di partenza e dall'aggressività dell'AGA. Se sei all'inizio può sicuramente portarti dei benefici. Innanzi tutto ti consiglio di cominciare con una serie di massaggi al fine di scollare (se ne hai bisogno) la galea, poi puoi passare ai vari esercizi alzando o aggrottando le sopracciglia. Non c'è un protocollo certo quindi è tutto molto soggettivo. Per capire bene come dovrebbero andar fatti ti consiglio (non me ne viene in tasca niente) di comprare online il programma di Floris, che non ti risolverà al 100% ovviamente la situazione (a meno che non viene proprio seguito alla lettera, cosa che dubito chiunque abbia fatto per il grande impegno che necessita) ma almeno è chiaro e spiegato bene. Di base dev'esserci curiosità!