Aiuto che devo fare

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
112
9
165
Ma ragazzi ma voi dite a sto povero cristo che sono quelle 3 cosette che fanno la differenza????
Ma dai su...sta probabilmente uscendo da una caduta indotta e io fossi in te proseguirei con quello che stai mettendo.
3 mesi sono troppo pochi per emettere una sentenza sulla cura...e poi a me sembra sempre uguale c'è luce differente fra pre e dopo.

In più aveva smesso minoxidil e lo ha reiniziato dopo 2 mesi....tutto nella norma...
Cosa intendi per “3 cosette”
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Pare mi stiate prendendo per il culo
Io no.
Il progesterone, l idrocortisone e il 17 alfa non sono quelli che fanno la differenza.
Poi se ti fa stare più tranquillo rifatti fare sto galenico ma per esperienza ti dico che quei 3 li servono a poco...ma non lo dico io basta leggere un po' in giro.
La parte del leone la fa minox e fina ...pensa che all estero quei 3 nessuno li considera
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Meglio che taccia perché potrei aprire un libro ... soprattutto per quanto riguarda la serietà e la deontologia di qualcuno .
A beh su questo sicuramente!!
Ma non fare di tutt'erba un fascio ;)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
A beh su questo sicuramente!!
Ma non fare di tutt'erba un fascio ;)

Assolutamente no.
Però so che se lo aprissi verrei bannato, perché riguarda qualcuno di nostra conoscenza.
Ma tanto è una battaglia persa perché, fare 200 km per 10 min di visita e poi manco rispondere alle mail e se gli telefoni dice che ha studio pieno che non può parlare...
Ci rinuncio perché è una cosa inaccettabile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ah beh potrei dirti lo stesso per i pz!!
C'è chi pretende la cura che vuole lui,chi è convinto di aver problemi e non ne ha(e si incazza Perché non gli viene data una cura)
Chi chiama in continuazione (conta che credo sia uno dei pochi medici che risponde direttamente al telefono avendo migliaia di pz in mezza Italia ( anche il sabato )
Chi ha bisogno di uno psicologo,quindi non di un dermatologo ecc ecc ecc e potrei continuare
Queste si sono cose inaccettabili
La visita, dermoscopia, diagnosi,cura,cosa ti deve raccontare?
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Mi spiace Proxy ma non è questione di psicologo ,almeno nel.mio caso....credo che chi faccia 200 km e paga abbia almeno il diritto di parlare della propria anamnesi in maniera esauriente e se poi ha dei dubbi o cmq la situazione non va bene rispondere alle mail è il minimo.
Troppi pazienti? Prendine meno e seguili meglio perché ci si aspetta questo da un medico...parlo in generale, non può ridursi tutto a 10 minuti e via come un noto film di Alberto sordi.
La.componente psicologica è cmq un elemento mica da ridere in medicina e se il paziente non viene ascoltato di come vanno le.cose e di come è la propria anamnesi scusa ma non ci siamo.
Che poi ci siano casi di pazienti instabili siamo d'accordo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
guarda ti ripeto, è uno dei pochi medici che risponde alle mail ed al telefono.
E te lo dico perché seguo uno suo studio da molti anni e conosco centinaia di suoi pz (c'è chi da anni viene ancora,almeno ogni 1-2 anni)

Se ha tutti quei pz,ha liste d'attesa ovunque,ci sarà un motivo che dici?
Non conosco la tua situazione, perlomeno conosco quello che scrivi qui, quindi non posso entrare nel merito

La questione psicologia deve essere affrontata da uno psicologo,non da un dermatologo e per ovvi motivi..

Un medico esperto fa una diagnosi,da una cura,non gli servono anni
A conclusione visita chiede sempre ,domande?
Ti rilascia un foglio su come fare la cura,chi contattare per le lozioni ,come contattare lui ecc ecc
Poi se il paziente non concorda con diagnosi, pretende altro, dice che secondo lui non è così,beh cambia medico,fino a che non trova quello che fa quello che dice lui ....
Sai quanti ne ho visti accomodarsi fuori perché insistevano con le proprie teorie?
Se ti fai seguire da un medico di un certo livello o accetti la diagnosi e le cure e fai a meno di andare alla visita
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Sarò uno dei pochi a cui non risponde alle mail che ti devo dire....
Però scambiando opinioni con altri un po' tutti dicono la stessa cosa...

Ha liste di pazienti ovunque anche per altri motivi ,con questo non dico non sia bravo ....io riporto la mia esperienza e credo di molti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Sarò uno dei pochi a cui non risponde alle mail che ti devo dire....
Però scambiando opinioni con altri un po' tutti dicono la stessa cosa...

Ha liste di pazienti ovunque anche per altri motivi ,con questo non dico non sia bravo ....io riporto la mia esperienza e credo di molti.
Che altri motivi?
Fanno tutti il giro delle 4 chiese e poi vanno da lui che sia in caso?.
Ho pz che Vengono dall' Sicilia, perché la non fa più studio
Ti ripeto il pz tipo non è uno stinco di santo,basta leggere chi scrivi qui per farsi un'idea.. Quindi bisogna bilanciare,non usare due pesi e due misure
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
non discuto la competenza intendiamoci ma sicuramente questa vetrina aiuta moltissimo ad avere tanti pz
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ed è una colpa?
È stato il primo medico che ha puntato moltissimo su questo più di 20 anni fa, anche grazie al nostro portale(come pionieri di questo tipo di piattaforma in Italia)
Adesso tutti copiano,ma pochissimi raggiungono il traguardo
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non ho detto che è una colpa dico che è una vetrina molto importante x farsi conoscere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Lui ha iniziato 20 anni fa a farsi conoscere, quindi anni d'esperienza ed enorme casistiche
Adesso se vai sui social trovi cani e porci (tranne lui)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Secondo me è giusto ciò che dici dico solo dovrebbe prendere più tempo per ascoltare e seguire le persone...perché in qualsiasi campo medico è importante.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Eliminare gli specchi ...tutto ciò che gira intorno all'estetica e alle malattie( reali o presunte che siano) visibili scompariranno assieme a chi se ne occupa :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Secondo me è giusto ciò che dici dico solo dovrebbe prendere più tempo per ascoltare e seguire le persone...perché in qualsiasi campo medico è importante.
Ma lui ha sempre lavorato così o lo odi o lo ami.
Non ti racconta le favole, diagnosi, terapia, domande.
Credo che per un medico esperto basti ed avanzi.
O ti fidi,lo seguì e vai altrove.
Come dicevo sopra ci sono PZ con mille sfaccettature e secondo me è anche troppo paziente a volte(specie con i sapientoni del web che hanno già diagnosi e terapia nella loro testa)
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94