3 mesi di terapia scheda personale

Status
Non aperto per ulteriori risposte.
29 Febbraio 2024
8
0
5
Ciao, ho 19 anni.
I
l tricologo mi ha diagnosticato tramite dermoscopia un diradamento diffuso su tutta la zona frontale e temporale (i primi mesi solo tempia sinistra poi si è esteso un po'ovunque). Mi ha prescritto minoxidil orale 2.25 gr al giorno e caretopic spray (la cui efgicacia non mi convince visto che porto i capelli lunghi e difficilmente riesce ad assorbirsi), oltre ad un integratore di vitamina D che dalle analisi è risultata bassa (allego più avanti le analisi). Assumo i farmaci da 3 mesi ma non vedo miglioramenti, anzi un lieve peggioramento, si è però sicuramente rallentato il ritmo col quale si diradavano i primi mesi (probabilmente per via della concomitanza con l'effluvio stagionale).
Attualmente zone calve non ne ho ma il diradamento è molto evidente sopratutto sulla tempia sinistra. Tenete conto che la mia condizione di partenza era quella di una testa con capelli foltissimi e spessi, facevo fatica a pettinarli e a far penetrare lo shampoo fino al cuoio capelluto quando li lavavo (allegherò foto di situazione precedente), quindi la mia attuale situazione, che può non sembrare così grave, va valutata nell'ottica del netto diradamento rispetto alla situazione di partenza, avvenuto per altro in pochi mesi (4).
Anche la qualità del capello è peggiorata, sono meno lucenti e più sottili.
Mio padre era norwood 8 già a 30 anni.

Questa la situazione a luglio 2023 (prima del diradamento)

Situazione attuale

Analisi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
ciao
rispondi a tutte le domande che trovi qui

fai solo solo a capello ASCIUTTI a capelli bagnati sono inutili

Minox orale in questa condizione è da folli!!

spero ti abbia spiegato per bene come funziona

una terapia si inizia a valutare dai sei mesi
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.