17-a Estradiolo

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Leggo nello studio appena pubblicato sul sito, quanto segue:

In Europa, gli estrogeni come il 17ß-estadiolo sono utilizzati topicamente per curare l’alopecia androgenetica sia in uomini che in donne. L’ormone femminile 17-ß estradiolo può essere utilizzato sono dalle donne, mentre l’isomero 17-a estradiolo è praticamente inattivo e può essere usato anche dagli uomini


Mi domandavo se qualcuno di voi UOMINI era in cura con questo ormone, se associava il 17-a estradiolo a un topico, come si trovava e se poteva indicare una farmacia che era già specializzata nella produzione di prodotti per la calvizie (ad esempio minoxidil + ormoni vari) che aveva nel listino un prodotto appunto a base di 17-a estradiolo...

ad esempio salus mi aveva detto che f-web aveva una sua farmacia di fiducia per questo tipo di prodotti... federico, confermi? Tu usi qualcosa?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Leggo nello studio appena pubblicato sul sito, quanto segue:

In Europa, gli estrogeni come il 17ß-estadiolo sono utilizzati topicamente per curare l’alopecia androgenetica sia in uomini che in donne. L’ormone femminile 17-ß estradiolo può essere utilizzato sono dalle donne, mentre l’isomero 17-a estradiolo è praticamente inattivo e può essere usato anche dagli uomini


Mi domandavo se qualcuno di voi UOMINI era in cura con questo ormone, se associava il 17-a estradiolo a un topico, come si trovava e se poteva indicare una farmacia che era già specializzata nella produzione di prodotti per la calvizie (ad esempio minoxidil + ormoni vari) che aveva nel listino un prodotto appunto a base di 17-a estradiolo...

ad esempio salus mi aveva detto che f-web aveva una sua farmacia di fiducia per questo tipo di prodotti... federico, confermi? Tu usi qualcosa?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Leggo nello studio appena pubblicato sul sito, quanto segue:

In Europa, gli estrogeni come il 17ß-estadiolo sono utilizzati topicamente per curare l’alopecia androgenetica sia in uomini che in donne. L’ormone femminile 17-ß estradiolo può essere utilizzato sono dalle donne, mentre l’isomero 17-a estradiolo è praticamente inattivo e può essere usato anche dagli uomini


Mi domandavo se qualcuno di voi UOMINI era in cura con questo ormone, se associava il 17-a estradiolo a un topico, come si trovava e se poteva indicare una farmacia che era già specializzata nella produzione di prodotti per la calvizie (ad esempio minoxidil + ormoni vari) che aveva nel listino un prodotto appunto a base di 17-a estradiolo...

ad esempio salus mi aveva detto che f-web aveva una sua farmacia di fiducia per questo tipo di prodotti... federico, confermi? Tu usi qualcosa?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Renato, ci deve essere un errore, il 17 beta estradiolo non è usato negli uomini, proprio per gli effetti femminilizzanti. Il 17 alfa estradiolo invece si, in quanto inattivo. Qui qualcuno lo usa da tempo.
Per Emily,
sappi che il Pantostin della Merz e l'Ell Cranell Alpha della Galderma sono esattamente la stessa cosa. Se hai la carta di credito lo puoi acquistare presso una farmacia tedesca (ti appiccico il link)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=379 o aggregarti a un congiunto.
baci
Claudia
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Renato, ci deve essere un errore, il 17 beta estradiolo non è usato negli uomini, proprio per gli effetti femminilizzanti. Il 17 alfa estradiolo invece si, in quanto inattivo. Qui qualcuno lo usa da tempo.



Ecco, sì, io volevo proprio sapere di questo: chi lo usa, come si trova, come lo assume... aprofitto della tua gentilezza per avere qualche informazione in più [^]

Grazie!
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Ciao Teo..scusami hai ordinato alla farmacia Ragionieri un galenico tipo ELL-CRANELL alpha? Ti hanno chiesto la ricetta? Se sì cosa ti ci aveva scritto il tuo dermatologo...17-ALPHA-ESTRADIOLO 0.025 IN SOLUZIONE IDRO-ALCOLICA CON ALCOOL A 70 Q.B. PER 100 ML.????? Grazie per la risposta!![:)]Ciaooo
P.S.Chiedi altri galenici alla Ragionieri?..se ti va e se sì mi diresti quali, che composizioni e che %? ciao[tp]e grazie[tp]