Ipotrichia estrone carenziale

Emaela

Utente
17 Gennaio 2024
22
1
15
Salve a tutti,sono una ragazza di 33 anni e negli ultimi mesi mi sembrava di vedere i capelli(in particolare da un lato della riga più sottili oltre a tanti baby Hair)dopo una visita dermatologica il medico mi ha diagnosticato (dopo avermi guardato un secondo circa i capelli) un lieve assottigliamento e ha diagnosticato minima ipotrichia estrone carenziale.
Mi ha prescritto una lozione galenica a base di idrocortisone allo 0,03 e estrone allo 0,03 da usare tre sere alterne a settimana.

Volevo chiedere, visto che non mi ha spiegato, in cosa consiste questa ipotrichia e la lozione a cosa dovrebbe servire.

Per la carenza dell’ estrone non sarebbero necessarie analisi del sangue?
la lozione è l’unica cura possibile?
Devo inoltre integrare ferro e vitamina d
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Salve a tutti,sono una ragazza di 33 anni e negli ultimi mesi mi sembrava di vedere i capelli(in particolare da un lato della riga più sottili oltre a tanti baby Hair)dopo una visita dermatologica il medico mi ha diagnosticato (dopo avermi guardato un secondo circa i capelli) un lieve assottigliamento e ha diagnosticato minima ipotrichia estrone carenziale.
Mi ha prescritto una lozione galenica a base di idrocortisone allo 0,03 e estrone allo 0,03 da usare tre sere alterne a settimana.

Volevo chiedere, visto che non mi ha spiegato, in cosa consiste questa ipotrichia e la lozione a cosa dovrebbe servire.

Per la carenza dell’ estrone non sarebbero necessarie analisi del sangue?
la lozione è l’unica cura possibile?
Devo inoltre integrare ferro e vitamina d
Ciao
 

Emaela

Utente
17 Gennaio 2024
22
1
15
Ho letto,anche se il linguaggio è molto tecnico e non mi ha chiarito molti dubbi.
In particolare vorrei capire se questa “minima ipotrichia”come mi è stata diagnosticata porterà alla caduta .
 

Emaela

Utente
17 Gennaio 2024
22
1
15
Ritiene che la lozione possa essere utile?non ci sono esami del sangue da effettuare?
Inoltre la diagnosi mi è stata fatta guardando i capelli senza dermatoscopio,a occhio nudo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Più che alla caduta porterà a miniaturizzazione se non trattata ...nell'uomo agato il dht fa danno per predisposizione,nella donna agata il problema di solito è dovuto (oltre alla predisposizione genetica) a uno squilibrio ormonale dove vi è difetto di estrogeni che proteggono il follicolo (siccome pre menopausa l'aga femminile non è molto comune è sempre bene tenere sotto controllo il quadro ormonale e fare un eco ovarica )
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Certo che è Aga ma accentuata appunto da carenza di estrogeni (andro-genetica è più idoneo lasciarlo a una donna bodybuilder dopata ...estrone carenziale meglio si addice al gentil sesso xd)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Va visto il singolo caso e la gravità...se una donna ha Aga conclamata la terapia spazia da pillola con ciproterone a finasteride a dosaggi superiori che nell'uomo ...va visto in primis il quadro ormonale e si deve essere certi che di Aga si tratti,poi sarà il curante a decidere (per situazioni agli albori magari una cura topica può essere sufficiente a tenere botta )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Al momento sono così
se hai voglia raccontaci più di te.
Qui trovi anche le analisi da fare