FINASTERIDE+ERBA

Valentino1

Utente
17 Agosto 2023
9
0
5
Salve, sono un ragazzo dell'età di 19 anni circa e da neanche una settimana ho intrapreso la terapia con Finasteride topica, minoxidil e non solo.
Ho unicamente un dubbio: prima della terapia sono stato un consumatore di erba, in certi periodi anche "persistente". Siccome su questo forum,che frequento da almeno un anno,non ho colmato questa mancanza perché le uniche discussioni aperte che trattavano dell'erba e del THC erano basate su come la sostanza in questione potesse influire negativamente o comunque non ostacolare il DHT. Perciò in tutto questo voglio porvi un quesito.
Posso assumere tranquillamente erba e finasteride (tenendo in considerazione se mai mi decidessi di passare alla forma orale del farmaco in futuro) senza che l'erba impatti negativamente sull'organismo insieme all'assunzione del medicinale? Potrei andare incontro a effetti collaterali significativi o addirittura dannosi? Potrei rischiare qualche inconveniente non piacevole? Preciso che non ho intenzione di assumerla tutti i giorni, una volta a settimana per esempio. Per favore evitate di rispondermi con espressioni come ""Non fumare a priori,fallo per la tua salute ecc..."" Richiedo solo risposte correlate a ciò che ho posto. Si faccia avanti anche chi magari ne fa uso,o ne ha fatto, nonostante l'assunzione della finasteride ed esponga la proprio esperienza personale,grazie.
 
Ultima modifica:

Moonspell88

Utente
31 Gennaio 2017
23
2
15
Aspe intendi fumare erba una volta a settimana? Non credo influisca sugli effetti collaterali indotti dalla finasteride
 

Valentino1

Utente
17 Agosto 2023
9
0
5
Aspe intendi fumare erba una volta a settimana? Non credo influisca sugli effetti collaterali indotti dalla finasteride
Hm, però io non mi riferivo solo a se potessero aumentare il fattore di rischio di riscontrare i suoi effetti collaterali, ma se ci fosse una reazione, un contrasto, una risposta da parte dell'organismo che possa portare a dei disturbi (momentanei e non) o a degli "intoppi". Non so se mi sono spiegato. Per esempio bere alcool,alzare il gomito anche se si assume finasteride non porta a nessuna tipo di problematica. Ho letto qua sui forum che si può sottovalutare la cosa con il bere e di non preoccuparsene. Ma con il fumare è lo stesso?
 
Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Hm, però io non mi riferivo solo a se potessero aumentare il fattore di rischio di riscontrare i suoi effetti collaterali, ma se ci fosse una reazione, un contrasto, una risposta da parte dell'organismo che possa portare a dei disturbi (momentanei e non) o a degli "intoppi". Non so se mi sono spiegato. Per esempio bere alcool,alzare il gomito e si assume finasteride non porta a nessuna tipo di problematica. Ho letto qua sui forum che si può sottovalutare la cosa con il bere e di non preoccuparsene. Ma con il fumare è lo stesso?
Può interferire. Onestamente mi asterrei
 
  • Mi Piace
Reazioni: Valentino1

Valentino1

Utente
17 Agosto 2023
9
0
5
Ma cosa ti aspetti che qualcuno ti risponda "puoi fumare tranquillamente erba" ??
Non mi pare esistano degli studi che evidenzino delle interferenze tra le due sostanze, per cui difficile darti una risposta
Ma assolutamente no. Infatti ribadisco che chi ha le sue esperienze di poterle esporle apertamente. Se c'è qualcuno che consumava erba e assumeva anche la finasteride, o lo fa tutt'ora, si faccia avanti. Poi c'è chi potrebbe rispondere elaborando e sintetizzando le sue teorie. Tutto qui.
Poi penso che ci siano molti consumatori di erba che vorrebbero assumere finasteride ma hanno il loro dubbio se dover interrompere il fumo,su internet non ho ricavato nulla quindi questo può essere un "punto d'incontro" per chi vuole venire a conoscenza e rassicurarsi.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Sai dirmi che cosa ha avvertito?
Lui ha usato finasteride orale per 6 anni. I primi tre, senza assunzione di sostanze, senza effetti collaterali degni di nota. Gli ultimi tre con l'assunzione di sostanze.
In quest'ultimo periodo ha ravvisato sides di tipo sessuale e di tipo mentale. I sides sono poi spariti interrotto l'uso di sostanze (ma non della finasteride)
 

Valentino1

Utente
17 Agosto 2023
9
0
5
Lui ha usato finasteride orale per 6 anni. I primi tre, senza assunzione di sostanze, senza effetti collaterali degni di nota. Gli ultimi tre con l'assunzione di sostanze.
In quest'ultimo periodo ha ravvisato sides di tipo sessuale e di tipo mentale. I sides sono poi spariti interrotto l'uso di sostanze (ma non della finasteride)
Capisco. Grazie per la risposta.🙌🏻
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Capisco. Grazie per la risposta.🙌🏻
Anzi, aggiungo: sono poi spariti in diverso tempo. Sia l'ebdicrinologo che il tossicologo hanno affermato che quel tipo di sostanza causa determinate alterazioni biochimiche che, insieme alla finasteirde, possono creare diversi problemi. Ovviamente non so dirti di più, eventualmente senti un tossicologo e vedi che ti dice
 
  • Mi Piace
Reazioni: Valentino1

Valentino1

Utente
17 Agosto 2023
9
0
5
Anzi, aggiungo: sono poi spariti in diverso tempo. Sia l'ebdicrinologo che il tossicologo hanno affermato che quel tipo di sostanza causa determinate alterazioni biochimiche che, insieme alla finasteirde, possono creare diversi problemi. Ovviamente non so dirti di più, eventualmente senti un tossicologo e vedi che ti dice
Perfetto. Grazie ancora. Se ci sono altri con esperienze lo scriva pure qua. Nessun giudizio.