Vorrei interrompere minoxidil

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
125
21
165
Buonasera,da quasi 3 mesi ho iniziato ad assumere finasteride(mylan 5mg tagliato in 4,un generico del proscar) e vorrei interrompere il minoxidil perché mi è scomodo ed è diventato stressante applicarlo ogni sera,infatti già da quasi 2 settimane lo applico a giorni alterni,da domani avevo pensato di applicarlo ogni 3 giorni ecc...La mia domanda è,se interrompo il minoxidil ma assumo finasteride,avrò ugualmente un effluvio?E soprattutto,se dovesse esserci,i capelli persi ricresceranno?Una cosa è certa,il minoxidil lo interromperò perché è veramente diventato pesante per lo stile di vita che faccio, e vorrei mantenere con solo finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Già allora ti avevo spiegato che il minox da solo non cura e tu hai fatto tutto fai da te
 

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
125
21
165
Già allora ti avevo spiegato che il minox da solo non cura e tu hai fatto tutto fai da te
Ora carico le immagini.Il mio dermatologo mi disse che con il minoxidil andava bene e non avevo bisogno di finasteride,sarà forse anche che avevo appena compiuto 18 anni e di conseguenza non voleva prescrivermi finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Il fatto è che non ti serviva già allora.
Vediamo come sei messo ora
 

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
125
21
165
Il fatto è che non ti serviva già allora.
Vediamo come sei messo ora
Evidentemente si,ho caricato le foto comunque.Nelle foto di ora sembra che ho tanti capelli,ma ti assicuro che allo specchio ne vedo pochi,e la mia tempia destra è distrutta praticamente,infatti la parte di destra è molto più indietro a quella sinistra,penso si veda anche nelle foto.Mi vedo nettamente peggiorato dal 2021,spero vivamente che sospendendo minoxidil e con solo finasteride io riesca ad avere i capelli di qualche anno fa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Evidentemente si,ho caricato le foto comunque.Nelle foto di ora sembra che ho tanti capelli,ma ti assicuro che allo specchio ne vedo pochi,e la mia tempia destra è distrutta praticamente,infatti la parte di destra è molto più indietro a quella sinistra,penso si veda anche nelle foto.Mi vedo nettamente peggiorato dal 2021,spero vivamente che sospendendo minoxidil e con solo finasteride io riesca ad avere i capelli di qualche anno fa.
devi incollare il link generato
 

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
125
21
165
devi incollare il link generato







 

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
125
21
165
Io non vedo ste differenze.
Sentiamo anche gli altri utenti
https://calvizie.net/forum/threads/aiuto-un-anno-di-minoxidil-con-0-miglioramenti.1265689/ qui trovate le foto del 2021
Va bene.Comunque io nel frontale e nel vertex noto un diradamento,forse dalle foto non rende,ma in generale,la qualità dei capelli è cambiata.Non mi resta che aspettare l'effetto di finasteride e sperare di non avere un effluvio stoppando il minoxidil(mi è rimasto l'ultimo flacone da 60 ml che ho iniziato sabato e terminerò la mia terapia con quest'ultimo)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Di certo se la situazione è quella che descrivi,non ti basta Finasteride
Fortunatamente,credo che non sia così tragica ;)