Consigli per un non più novizio

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
26
3
15
Salve, sono un ragazzo di 25 anni

Scrivo qui da un paio di anni e sono in cura da uno dei dottori qui in giro citati.

Ho già cercato il suddetto dottore, ma vorrei un vostro parere: la mia situazione è quella di un classico diradamento costante al centro della testa. Da due anni ho iniziato con fin e minoxidil ma il problema è che non sono mai stato costante, infatti ho attaccato e staccato dalla cura in due o tre occasioni. Questo ovviamente mi ha portato una caduta ancora più copiosa (sommata poi al periodo estivo che è tragico).
Proprio nell'ultima estate ho rallentato con fin e praticamente quasi fermato con minoxidil (un preparato con progesterone ecc). Da quando a settembre ho ripreso però, e fino a ora, le cose non sono cambiate. La pesante caduta estiva non c'è più ma la mole di capelli persi continua a essere notevole, ma sopratutto non vedo nessuna comparsa di piccoli capelli nuovi!

Ho quindi delle domande per voi:

1) Quanto è essenziale secondo voi seguire la terapia OGNI giorno tutti i giorni? non ambisco ad avere la testa piena di capelli (anche perché è impossibile) ma vorrei solo rallentare decisamente il processo e magari metterlo in pausa.
Faccio questa domanda perché realisticamente non sono una persona costante e ho i miei limiti ma mi posso impegnare. Al momento sto prendendo fina praticamente ogni giorno salvo 2-3 volte al mese, per il preparato galenico con minoxi riesco a metterlo solo 3-4 volte a settimana.

Credete che questo ritmo possa andare bene e non sta funzionando perché è passato troppo poco tempo da quando ho ripreso (sett scorso) oppure credete non vada bene il ritmo di applicazione sopra citato?

2) Ho un po' la paura che quando ho staccato con minox e fin e poi ripreso il mio corpo abbia un po' "capito" quali medicinali uso, e si sia per così dire "abituato". Infatti mi stavo chiedendo se fosse il caso di cambiare veicolo della soluzione galenica, o in generale se provare una nuova formulazione! Secondo voi è possibile?

3) Credete che il microneedling possa essere una valida soluzione da integrare nella MIA routine sopracitata? in generale c'è qualche piccola cosa che posso fare (oltre la costanza) per migliorare la mia situazione?

Grazie mille per la lettura e aspetto vostri pareri
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,243
2,015
1 è la base,se non riesci lascia stare
2 hai fatto terapia a singhiozzo, quindi non ha capito proprio un bel nulla
il minox non deve mai essere sospeso
puoi farti una cultura qui
3 no

temoo,tanta tanta tanta costanza, controlli ogni sei mesi per almeno i primi due anni di terapia

Altrimenti lascia perdere

 

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
26
3
15
1 è la base,se non riesci lascia stare
2 hai fatto terapia a singhiozzo, quindi non ha capito proprio un bel nulla
il minox non deve mai essere sospeso
puoi farti una cultura qui
3 no

temoo,tanta tanta tanta costanza, controlli ogni sei mesi per almeno i primi due anni di terapia

Altrimenti lascia perdere


Leggo spesso le tue risposte e hanno tutte spesso un tono un po' arrogante ma spero di sbagliarmi io, capisco in ogni caso la mole di messaggi di persone nuove che arrivano.

Detto questo grazie per la risposta, vorrei argomentare il primo punto: la mia non costanza con minoxidil deriva dal fatto che utilizzo toppik.

Questo nel senso che come routine mi lavo i capelli 3-4 volte alla settimana (di sera) e poi applico minoxidil. Il giorno dopo invece applico toppik che con il mio tipo di capelli funziona molto bene e non mi da davvero nessun problema anzi, mi è praticamente essenziale. Però poi finché non mi lavo di nuovo i capelli rimango così e non applico altro.

Applicando il minoxidil anche nelle sere dove ho già su il toppik potrebbe essere la soluzione?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,243
2,015
Arrogante o meno non giro intorno al problema,cerco sempre di dire le cose come stanno,non dico cose che si vogliono sentir dire,spero di essermi spiegato (comunque tu non sei nuovo,ho visto un post del 2015 ;) )


La cute deve essere il più pulita possibile,prima dell'applicazione dei topici, questo per consentire l'assorbimento e per fare respirare la cute (ovviamente una poltiglia di fibre e Minox non è il massimo)
 
Ultima modifica: