Vitamina D3, testosterone e androgenetica

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
La vitamina D3 quanto può influire sul rialzo del testosterone? Io ne assumo 2000 u.i. al giorno. Ho letto varie teorie sul fatto che anche il testosterone può influire sulla miniaturizzazione del frontale, ma è vero secondo voi? Perché ci sono varie persone, anche all'estero, che lamentano un peggioramento del front usando fina, a causa del presunto aumento di testo che non viene convertito in dht. Se questo fosse vero, allora a questo punto smetterei anche di assumere vitamina d3, forse anche magnesio e zinco. So che possono sembrare paranoie, però veramente per quanta riguarda l'alopecia, ci sono troppe teorie e troppe esperienze contraddittorie tra loro, in non so seriamente più che fare. Preciso che uso fina da 3 mesi e mezzo ormai, finora non ho avuto miglioramenti (so che è troppo presto ovviamente)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Vai tranquillo con la D3, anzitutto se facesse salire troppo il T sarebbe doping e proibita per gli atleti, invece non risulta. In secondo luogo l'aumento del T è un'ottima cosa per i capelli se il T non inibito si converte localmente in estradiolo. Non è che ci sono troppe teorie contraddittorie è che in rete si sprecano quelli che vogliono creare allarmi su tutto. Quanto ai miglioramenti con gli anti-dht e fina in particolare, perlopiù si blocca la calvizie, quindi se non sei peggiorato sta facendo il suo lavoro.

Ciao

MA - r l i n
 

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Vai tranquillo con la D3, anzitutto se facesse salire troppo il T sarebbe doping e proibita per gli atleti, invece non risulta. In secondo luogo l'aumento del T è un'ottima cosa per i capelli se il T non inibito si converte localmente in estradiolo. Non è che ci sono troppe teorie contraddittorie è che in rete si sprecano quelli che vogliono creare allarmi su tutto. Quanto ai miglioramenti con gli anti-dht e fina in particolare, perlopiù si blocca la calvizie, quindi se non sei peggiorato sta facendo il suo lavoro.

Ciao

MA - r l i n
Grazie del chiarimento, Marlin. Quindi il T non inibito può convertirsi in estradiolo anche solo nello scalpo, senza convertirsi da altre parti e senza aumentare i livelli di estrogeni nel sangue? Perché se così fosse, sarebbe perfetto, in quanto avrei forse un leggero aumento di T nell'organismo ma senza sides dati dagli estrogeni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Dipende da come sei messo con l'enzima aromatasi nei vari distretti del corpo. E' quindi una cosa che dipende dall'individuo. Comunque gli estrogeni topici inducono l'aromatasi a livello locale e a quel punto ben venga il T per il frontale (che è la zona più sensibile agli estrogeni), ma solo il T, non il DHT (che è peraltro antiaromatasi). Comunque la vit.D3 non alza più di tanto il T (se non nella pubblicità 😅) non solo perché altrimenti sarebbe doping, ma anche perché altrimenti avremmo trovato una via accessibile a tutti per mettere su muscoli, massa magra a discapito della massa grassa, ma siamo ben lontani da questo effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Dipende da come sei messo con l'enzima aromatasi nei vari distretti del corpo. E' quindi una cosa che dipende dall'individuo. Comunque gli estrogeni topici inducono l'aromatasi a livello locale e a quel punto ben venga il T per il frontale (che è la zona più sensibile agli estrogeni), ma solo il T, non il DHT (che è peraltro antiaromatasi). Comunque la vit.D3 non alza più di tanto il T (se non nella pubblicità 😅) non solo perché altrimenti sarebbe doping, ma anche perché altrimenti avremmo trovato una via accessibile a tutti per mettere su muscoli, massa magra a discapito della massa grassa, ma siamo ben lontani da questo effetto.

Ciao

MA - r l i n
Più che altro vorrei capire da dove è nata questa teoria che il T può far peggiorare il front, quindi che la fina possa accelerare questo peggioramento dato il lieve rialzo di T. Mi ricordo che anche un medico aveva esposto questa teoria, in un video che vidi su youtube, con tanto di presentazione e slide (era un medico abbastanza avanti con l'età comunque) . Magari chi ha bassa aromatasi nello scalpo, può peggiorare anche con un lieve rialzo di T, e non solo di DHT. Io spero proprio di no, altrimenti dovrei usare anche lozioni con antiandrogeni e sperare che funzioni, e magari beccarmi anche sides a lungo andare. Spero sia solo una bufala
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Sì è una teoria che era stata formulata diversi anni fa e magari non è neanche sbagliata, ma fina non c'entra nulla, non è che con l'uso di fina parte il frontale, partirebbe lo stesso, fina non può fare miracoli in quella zona molto sensibile a tutti gli androgeni indipendentemente da un po' più o un po' meno di testosterone. Non è fina quindi che danneggia il frontale, ma la calvizie che fa il suo corso ostacolata, ma non completamente da fina. Se ti privi di fina e degli anti.dht, la calvizie peggiora ulteriormente e ti giochi anche il resto dello scalpo superiore.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: vivanco

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
Più che altro vorrei capire da dove è nata questa teoria che il T può far peggiorare il front, quindi che la fina possa accelerare questo peggioramento dato il lieve rialzo di T. Mi ricordo che anche un medico aveva esposto questa teoria, in un video che vidi su youtube, con tanto di presentazione e slide (era un medico abbastanza avanti con l'età comunque) . Magari chi ha bassa aromatasi nello scalpo, può peggiorare anche con un lieve rialzo di T, e non solo di DHT. Io spero proprio di no, altrimenti dovrei usare anche lozioni con antiandrogeni e sperare che funzioni, e magari beccarmi anche sides a lungo andare. Spero sia solo una bufala
cavallo di battaglia del sitri.....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Per modo di dire, la Sitri si è limitata a riportare in una sua documentazione l'ipotesi di un ricercatore, se non erro giapponese, che negli anni '90 del secolo scorso aveva indicato il frontale e le tempie come più sensibili al T che al DHT. Non risulta però che la Sitri abbia mai affermato che finasteride ha questo effetto sul frontale e tempie per l'aumento del testosterone, questa cosa è nata in rete da utilizzatori che non si spiegavano i peggioramenti sul frontale pur prendendo fina, ma la spiegazione è più semplice, ossia il frontale e le tempie sono più difficili da trattare, fina non basta, infatti tipicamente si usano fina-minox, antiandrogeni. estrogeni deboli e anche cortisonici come il triamcinolone acetato, a seconda dei casi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daddino and proxy

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Per modo di dire, la Sitri si è limitata a riportare in una sua documentazione l'ipotesi di un ricercatore, se non erro giapponese, che negli anni '90 del secolo scorso aveva indicato il frontale e le tempie come più sensibili al T che al DHT. Non risulta però che la Sitri abbia mai affermato che finasteride ha questo effetto sul frontale e tempie per l'aumento del testosterone, questa cosa è nata in rete da utilizzatori che non si spiegavano i peggioramenti sul frontale pur prendendo fina, ma la spiegazione è più semplice, ossia il frontale e le tempie sono più difficili da trattare, fina non basta, infatti tipicamente si usano fina-minox, antiandrogeni. estrogeni deboli e anche cortisonici come il triamcinolone acetato, a seconda dei casi.

Ciao

MA - r l i n
Il mio front è già partito da anni perché sono all'incirca NW2, mi è rimasta la parte centrale dell'hairline che è la più dura a morire, cerco di coprire da anni con tagli tattici avendo i capelli molto mossi, tendenti al riccio. Per ora uso solo fina perché non voglio spendere altri soldi per altro e non ho voglia di mettermi lozioni, io pensavo che bastasse fina per mantenere la situazione stabile in tutta la testa, e che il minox fosse solo per ricrescita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,176
7,266
2,015
Il mio front è già partito da anni perché sono all'incirca NW2, mi è rimasta la parte centrale dell'hairline che è la più dura a morire, cerco di coprire da anni con tagli tattici avendo i capelli molto mossi, tendenti al riccio. Per ora uso solo fina perché non voglio spendere altri soldi per altro e non ho voglia di mettermi lozioni, io pensavo che bastasse fina per mantenere la situazione stabile in tutta la testa, e che il minox fosse solo per ricrescita
Eh sì magari :ROFLMAO: 😅

Ma a Settembre scrivevi:
"assumo la serenoa della vostra linea vitaminity"

hai cambiato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Il mio front è già partito da anni perché sono all'incirca NW2, mi è rimasta la parte centrale dell'hairline che è la più dura a morire, cerco di coprire da anni con tagli tattici avendo i capelli molto mossi, tendenti al riccio. Per ora uso solo fina perché non voglio spendere altri soldi per altro e non ho voglia di mettermi lozioni, io pensavo che bastasse fina per mantenere la situazione stabile in tutta la testa, e che il minox fosse solo per ricrescita
Beh capisco, ma NW2 per come la penso io è una situazione da calvizie inesistente, ossia per tutti non sei uno che soffre di calvizie. Immagino che tu sia abbastanza giovane e quindi temi l'arretramento del frontale anche minimo, ma ti assicuro che un uomo attraente deve avere un frontale alto quando non è più un ragazzino. Detto questo, dovrebbe essere noto da quanto scriviamo qui da 20 e passa anni, che fina è necessaria per il frontale, ma può non essere sufficiente e di solito non lo è, serve almeno minox e spesso anche tutto il resto.

Ciao

MA - r l i n
 

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Beh capisco, ma NW2 per come la penso io è una situazione da calvizie inesistente, ossia per tutti non sei uno che soffre di calvizie. Immagino che tu sia abbastanza giovane e quindi temi l'arretramento del frontale anche minimo, ma ti assicuro che un uomo attraente deve avere un frontale alto quando non è più un ragazzino. Detto questo, dovrebbe essere noto da quanto scriviamo qui da 20 e passa anni, che fina è necessaria per il frontale, ma può non essere sufficiente e di solito non lo è, serve almeno minox e spesso anche tutto il resto.

Ciao

MA - r l i n
Scusa Marlin, capisco che vuoi rassicurarmi ma sono maturo abbastanza prima di tutto da volere i capelli per me stesso, non solo per cercare di piacere a qualcuna, ma soprattutto sono abbastanza sveglio da sapere per certo che la capigliatura senza aga, con hairline dritta e sana e capelli folti, incornicia bene il viso e ti rende oggettivamente più bello e più attraente agli occhi di tutti, non solo delle donne. Bisogna smetterla di negare questa cosa e far finta che non sia così. Te li dico con tutto il rispetto. L'aga è una sorta di mutilazione estetica, e ci sono uomini (anche se pochi) che anche a 50 anni hanno un'attaccatura perfetta, e stanno molto meglio rispetto ad un agato. La gente è maligna tra l'altro, e si attacca a ogni minimo difetto per sminuirti, fidati che le ragazze/donne lo notano se uno sta perdendo i capelli, anche se fanno finta di nulla, lo dico per esperienza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Sì ok, anche io mi curo per me stesso, solo che ho ideali di bellezza maschile che non coincidono con i tuoi, quindi non smetto di negare questa cosa e non faccio finta che non sia così. Le ragazze/donne che conosco io non sono fatte così, non credo di essere stato fortunato, forse è il tuo "target" che da valore a queste cose, ma il "target" lo si può cambiare.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,176
7,266
2,015
Sì ok, anche io mi curo per me stesso, solo che ho ideali di bellezza maschile che non coincidono con i tuoi, quindi non smetto di negare questa cosa e non faccio finta che non sia così. Le ragazze/donne che conosco io non sono fatte così, non credo di essere stato fortunato, forse è il tuo "target" che da valore a queste cose, ma il "target" lo si può cambiare.

Ciao

MA - r l i n
Purtroppo siamo di un altro generazione noi,oggi l'apparire è lo scopo della vita,anche se è bruttissimo ammetterlo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Ma io conosco anche donne giovani avendo due figlie con tutte le loro amiche e anche delle nipoti di quell'età che ho visto che non sono mai andate dietro a queste cose. Tanto per dire, uno dei primi fidanzati di mia nipote a vent'anni era proprio precocemente diradato, il ragazzo di mia figlia maggiore si sta diradando sul vertex, ma lei se lo tiene ben stretto da anni (preciso che si tratta di due ragazze piuttosto carine e non a mio solo giudizio).

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,176
7,266
2,015
Io ho esperienza con la fascia 16-17 ,ma ripeto l'apparenza è nel loro DNA
 

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Screenshot 20240116 120021 edit 6266097243598

Questo è quello che intendo per un'harline sana e che migliora il volto di qualsiasi uomo. Quasi chiunque la ha così se non ha aga. Secondo voi questo è ridicolo? A prescindere dal volto di questo ragazzo, ha un'attaccatura perfetta che chiunque gli invidierebbe, gli incornicia bene il volto e gli dà un aspetto giovanile ma anche attraente e ordinato, e farebbe questo effetto anche su chi ha un viso più brutto del suo. Non esiste secondo me la mature hairline, sono tutte cavolate. L' uomo ha per natura i temple points meno chiusi della donna e un'attaccatura a cornice, la donna generalmente ha un'attaccatura a cupola con le tempie completamente chiuse, ma non c'entra nulla con l'aga
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
A me non puoi convincere,, io sono nato, come molti (alcuni considerati molto belli) con un'attaccatura di sbieco, ossia con una stempiatura che è ancora lì. Quindi non sono cavolate le attaccature con stempiature perché sono perfino congenite, ossia presenti dalla nascita e non comportano problemi estetici sinché restano così, ossia sinché anche dall'altra parte e dal frontale non inizia una seria recessione.
Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
A me non puoi convincere,, io sono nato, come molti (alcuni considerati molto belli) con un'attaccatura di sbieco, ossia con una stempiatura che è ancora lì. Quindi non sono cavolate le attaccature con stempiature perché sono perfino congenite, ossia presenti dalla nascita e non comportano problemi estetici sinché restano così, ossia sinché anche dall'altra parte e dal frontale non inizia una seria recessione.
Ciao

MA - r l i n
Infatti ho scritto QUASI chiunque. Ma comunque anche quando nasci con un hairline non proprio dritta, è comunque regolare e simmetrica, soprattutto senza diradamenti