esami antiandrogeni

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quali sono gli esami importanti da fare se si apllicano minoxidil con antiandrogeni topici?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
se utilizzi gli antiandrogeni alle dosi canoniche non dovrebbe essere necessario nessun esame.

l'assorbimento sistemico è irrisorio.

 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
grazie dottore e grazie pccion. anche se ho letto di qualcuno (seppur raro) che ha manifestato effetti collaterali come ginecomastia. alla fine quindi credo che dei semplici esami del sangue possano bastare.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao Pierrè, io come avrai letto, ho avuto Ginecomastia al seno sinistro, dovuta al ciproterone acetato.

Per le analisi, io credo che servano, sopratutto prima di iniziare la Finasteride, ma anche per gli Ant.Androgeni, io faccio periodicamente queste per tenere sotto controllo gli ormoni che potrebbero far sviluppare il seno:

Prolattina
Progesterone
17 Beta estradiolo

[;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Il 17 beta estradiolo non sipuo' uasare nei maschi ed e' l'unico che puo' causaare ginecomastuia gli altri sae usati alle % canoniche non danno alcun problema e tantomeno la ginecomastia
saluti
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Carissimo Dr.Gigli, non ho detto che ho usato il 17bEstradiolo, ho solo indicato per esperienza personale, le analisi che eseguo periodicamente per tenere sotto controllo i miei ormoni, per quello che mi riguarda gli Antiandrogeni topici, anche a dosi normali, possono entrare in circolo e cambiare l'equilibrio ormonale in soggetti più sensibili, confermato dal mio Andrologo, che mi ha scosigliato terapia topiche con Antiandrogeni per ora.

Naturalmente è tutto soggettivo [:D]
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
Mi spiace contradirla dottor Gigli anche con le dosi canoniche possono modificare gli ormani nè ho la prova con gli esami fatti prima e dopo l'assunzione del mimox con gli Antiandrogeni,che sides siano di basso rilievo solo leggermente aumento della massa grassa ed un leggero calo di libido è un altro conto...........
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Non mi risulta e comnunque le mnodificazioni degli ormoni possono aVERER innumerevoli cause satabilire raporrti causa effetto in questo modo empirico non e' possibile
saluti
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
Purtroppo ne ho i dati certi esami fatti a Dicembre prima di assumere minox con gli Antiandrogeni
i valori di progesterone e alfa estradiolo erano nella norma con l'uso della lozione sono aumentati di un 20%.....
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Dr.Gigli, in condizioni normali il nostro corpo non dovrebbe avere un bilanciamento ormonale tra estrogeni ed androgeni?

Credo che sia convinto che dipenda dalla lozione, perchè dopo l'uso di essa gli si sono alzati i valori, erro?
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
e se mi pista il piede un'elefante e dopo qualche giorno ho forte dolore, chi me lo dice a me che la causa del dolore è da ricondurre a quella disavventura???.........Mi piacerebbe sempre poter argomentare cosi'...
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
Ne usavo 2 ml al giorno , ne son certo perchè non ci sono altre cause o fattori che possono provocare questi sbalzi cosa riscontratata sia dal mio dottore di base, dermatologo e il dottore della mia squadra di basket .........