presentazione: situazione in continuo peggioramento

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
Nulla, volevo fare solo un confronto con la scorsa estate quando ho avuto quel peggioramento improvviso.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
Da più di un mese ho dimezzato la dose di mela annurca (una compressa al giorno invece di due). Non vedo cambiamenti di nessun tipo.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
Domanda: l'assunzione di finasteride orale va distanziata rispetto alla mela annurca? Io al mattino per questione di tempo prendo prima una e poi l'altra.
Mi sembra di vedere un leggero assottigliamento soprattutto nel mid rispetto a giugno, quando ho iniziato con la finasteride, che ho preso costantemente.
Mi è venuto il dubbio che l'assorbimento sia limitato da qualcosa perché praticamente nella maggior parte delle persone anche un minimo effetto positivo si nota dopo tutto questo tempo.

P.S. il minoxidil con antiandrogeni ovviamente sto continuando a metterlo regolarmente.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
-no anch'io prendo entrambe al mattino

tu vedi sempre peggioramento,ma stai da dio
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
A me in realtà un pochino sembrano peggiorate le tempie, soprattutto la destra che prima era quasi perfetta (mi sembrava norwood 1,5 questa estate).
Alla visita mi era stato detto che la finasteride avrebbe agito su tutti i capelli affetti da Aga, anche quelli delle zone del mid, front e tempie, che adesso al tatto mi sembrano più fini (ma sarà solo una mia percezione).
Se dovessero ulteriormente peggiorare le tempie nel giro di poco , in Italia potrei rivolgermi alla dottoressa che lavora a Roma per i trapianti (non so se posso fare nomi)? Quest' estate sono stato sia a Milano che in Toscana dai chirurghi più gettonati ed entrambi mi hanno risposto che in quel momento non c'era indicazione e prima di un anno o qualcosa in più non avrebbe avuto senso tornare.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
A me in realtà un pochino sembrano peggiorate le tempie, soprattutto la destra che prima era quasi perfetta (mi sembrava norwood 1,5 questa estate).
Alla visita mi era stato detto che la finasteride avrebbe agito su tutti i capelli affetti da Aga, anche quelli delle zone del mid, front e tempie, che adesso al tatto mi sembrano più fini (ma sarà solo una mia percezione).
Se dovessero ulteriormente peggiorare le tempie nel giro di poco , in Italia potrei rivolgermi alla dottoressa che lavora a Roma per i trapianti (non so se posso fare nomi)? Quest' estate sono stato sia a Milano che in Toscana dai chirurghi più gettonati ed entrambi mi hanno risposto che in quel momento non c'era indicazione e prima di un anno o qualcosa in più non avrebbe avuto senso tornare.
Naturalmente spero con tutto il cuore che la mia percezione sia sbagliata. Le persone che mi conoscono senza che io glielo chieda continuano a dirmi che i capelli sono ancora belli, morbidi ecc ma mi sento molto in ansia non vedo l'ora che arrivi il momento della visita.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
È quello il problema del 90% di voi, l'ansia e la distorsione della vostra immagine.
Affrontare la vera Aga,sarebbe devastante per questa tipologia di pz
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
Infatti confermo, per ora sto a guardare i mm di arretramento ma se dovessi avere un'aga più aggressiva sarebbe psicologicamente devastante.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
È peggiorata tanto secondo voi questa tempia?
 

Allegati

  • IMG_20231120_191832~2.jpg
    IMG_20231120_191832~2.jpg
    128.7 KB · Vista: 73

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Amico mio, esci di qui. Il tuo problema non sono i capelli, è l'ansia. Uno psicoterapeuta può aiutarti più di un tricologo, detto assolutamente senza l'intenzione di offendere eh, sia chiaro. A tutti farebbe bene passarci almeno una volta
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
Amico mio, esci di qui. Il tuo problema non sono i capelli, è l'ansia. Uno psicoterapeuta può aiutarti più di un tricologo, detto assolutamente senza l'intenzione di offendere eh, sia chiaro. A tutti farebbe bene passarci almeno una volta
No, non mi offendo, ci mancherebbe. Sono consapevole di essere molto ansioso , specialmente sul tema alopecia
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
Quando a giugno ho iniziato la finasteride orale ho smesso di colpo di mettere quella topica spray, mi era stato detto che non serviva più.
Andava sospesa gradualmente o addirittura avrei dovuto proseguire a metterla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
Sospesa senza problemi
Basta farti paranoie,ne sei dentro fino al collo ormai
 
A

angelword77

Visitatore
No, non mi offendo, ci mancherebbe. Sono consapevole di essere molto ansioso , specialmente sul tema alopecia
stai benissimo. Continua così. Poi se tra dieci anni dovessi notare peggioramenti:
1) usa dutasteride al posto di finasteride
2) aggiungi lozione antiandrogeni
3) aggiungi mesoterapia
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
244
68
165
stai benissimo. Continua così. Poi se tra dieci anni dovessi notare peggioramenti:
1) usa dutasteride al posto di finasteride
2) aggiungi lozione antiandrogeni
3) aggiungi mesoterapia
Grazie.
Dutasteride e mesoterapia sono off label come trattamenti per l'alopecia?
Lozione con antiandrogeni l'ho fatta aggiungere al minoxidil da febbraio su ricetta del Dottore.
Tra dieci anni ne avrò 47, spero di mantenere abbastanza.
 
A

angelword77

Visitatore
Grazie.
Dutasteride e mesoterapia sono off label come trattamenti per l'alopecia?
Lozione con antiandrogeni l'ho fatta aggiungere al minoxidil da febbraio su ricetta del Dottore.
Tra dieci anni ne avrò 47, spero di mantenere abbastanza.
adesso stai benissimo la mesoterapia non ti serve ma non è off label ormai la mesoterapia è ampiamente utilizzata. Ti serve tra dieci anni quando passi se è necessario a dutasteride per ridurre il dosaggio sistemico per evitare sides compensi con la mesoterapia a base di dutasteride + altro (biotina, polinucleotidi, biopetidi) una volta al mese per tre/4mesi passi a una volta ogni tre mesi per mantenimento.