Calvizie e menopausa: perché accade e i migliori rimedi

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
In un'altra discussione sullo spironolattone Marliani dice che col tempo può dare cattivo odore, quindi non subito:


Ciao

MA - r l i n
Marlin volevo chiederti una cosa … sto notando un diradamento all’attaccatura dei capelli e alle tempie
Per queste zone è meglio duta o fina ???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Non c'è una grande differenza e c'è chi invece per queste zone le teme entrambe, tu non dovresti avere problemi se usi l'estradiolo, comunque sono zone che di solito richiedono l'artiglieria pesante: fina, minox e antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Non c'è una grande differenza e c'è chi invece per queste zone le teme entrambe, tu non dovresti avere problemi se usi l'estradiolo, comunque sono zone che di solito richiedono l'artiglieria pesante: fina, minox e antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
Ma la dutasteride non Dovrebbe essere più potente visto che inibisce tutte e due le forme di dht ?adesso non uso più l’estradiolo perché la lozione mi causava macchie rosse che ora sono svanite …. Volevo prendere quelle lozioni del sito ma se mi dici minox allora non servono ad infoltire ???
spiegami un po’ come dovrei fare per favore
Uso duta ? Che lozione devo usare ?? aiutami tu per favore .. sono un po’ nel panico
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Se hai lasciato estradiolo è chiaro che inizi a peggiorare, hai usato l'attivo più potente, se non lo usi più torni peggio di prima. Non c'è duta o fina che possa rimediare a questo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Se hai lasciato estradiolo è chiaro che inizi a peggiorare, hai usato l'attivo più potente, se non lo usi più torni peggio di prima. Non c'è duta o fina che possa rimediare a questo.

Ciao

MA - r l i n
Si ok ma la lozione mi causava allergia a quanto pare….e poi ancora non avevo visto miglioramenti con l’estradiolo …..quello che volevo capire è se prendendo le lozioni su Hair shop europe i capelli migliorano oppure no ….
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Se hai lasciato estradiolo è chiaro che inizi a peggiorare, hai usato l'attivo più potente, se non lo usi più torni peggio di prima. Non c'è duta o fina che possa rimediare a questo.

Ciao

MA - r l i n
Cioè io voglio usare l’estradiolo ma mi escono macchioline rosse sul cuoio capelluto non so perché …. Cosa mi consigli di fare ?
e poi prendere duta ha un senso oppure no ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Se hai lasciato estradiolo è chiaro che inizi a peggiorare, hai usato l'attivo più potente, se non lo usi più torni peggio di prima. Non c'è duta o fina che possa rimediare a questo.

Ciao

MA - r l i n
Scusa per le tante domande …. Era solo per capire se usando quel set dello shop risolvo qualcosa oppure no …, tutto qua
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Mi pare di aver capito che hai avuto risultati con l'estradiolo, se lo lasci li perdi. Poi come coadiuvante puoi usare anche gli altri prodotti. Peraltro le macchioline rosse non credo siano dovute all'estradiolo, ma probabilmente agli eccipienti della lozione che lo contiene.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Mi pare di aver capito che hai avuto risultati con l'estradiolo, se lo lasci li perdi. Poi come coadiuvante puoi usare anche gli altri prodotti. Peraltro le macchioline rosse non credo siano dovute all'estradiolo, ma probabilmente agli eccipienti della lozione che lo contiene.

Ciao

MA - r l i n
In realtà non ho avuto grossi risultati … anzi li vedo peggiorati … ho smesso oggi di usare l’estradiolo proprio perché avevo la cute ricoperta di macchioline rosse ma il diradamento frontale c’era prima e c’è ora … non è cambiato quasi niente ….quindi non pensi che con duta e le lozioni dello shop io possa avere miglioramenti??la lozione che voglio comprare contiene genisteina un fitoestrogeno quindi non è che abbandono gli estrogeni ma quella lozione non la posso più utilizzare …… sarà sicuramente per gli eccipienti .., forse è troppo forte per me
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Mi pare di aver capito che hai avuto risultati con l'estradiolo, se lo lasci li perdi. Poi come coadiuvante puoi usare anche gli altri prodotti. Peraltro le macchioline rosse non credo siano dovute all'estradiolo, ma probabilmente agli eccipienti della lozione che lo contiene.

Ciao

MA - r l i n
Cioè la situazione è questa
Non posso utilizzare la lozione con l’estradiolo perché mi causa reazione
Qual’e una valida alternativa escluso il minox ? La lozione dello shop combinata a duta più l’integratore più tricovel prp plus gel ogni due settimane può essere un’alternativa ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Che significa? Se parliamo di minox ed estradiolo stiamo parlando delle sostanze più efficaci.

Ciao

MA - r l i n
ho parlato con il farmacista e ha detto che forse il cuoio capelluto si è sensibilizzato all’alcol
Ha detto che può utilizzare un altro veicolante al posto dell’ alcol …. E mi ha consigliato di aggiungere il minoxidil ….. domani vedo
Tu cosa ne pensi ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ci
Mi pare di aver capito che hai avuto risultati con l'estradiolo, se lo lasci li perdi. Poi come coadiuvante puoi usare anche gli altri prodotti. Peraltro le macchioline rosse non credo siano dovute all'estradiolo, ma probabilmente agli eccipienti della lozione che lo contiene.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin alla fine mi sto facendo preparare la nuova lozione senza alcol a base di estradiolo speriamo bene …. Comunque la crema allo spironolattone strepitosa
Non ho quasi più brufoli e i pori si sono ristretti …. Era tutto dht che mi causava l’acne … la consiglio a tutti
Una domanda che volevo farti è ma se usassi il dermaroller sulla riga centrale e tempie e poi applico la lozione ? Oppure la applico la sera … aiuta davvero nella crescita dei capelli ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
No direi che con l'estradiolo non serve nessun dermaroller, tantomeno usato ogni sera.

Ciao

MA - r l i n
Buonasera marlin volevo chiederti una cosa … ma lo spironolattone che applico sul viso potrei applicarlo anche sul cuoio capelluto ? Dopo quanti giorni dovrebbe bloccare il dht o ridurlo? Rende la pelle più femminile ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
E' un antiandrogeno che si applica sullo scalpo contro la calvizie, anche se di solito è in lozione non in crema. Non riduce il dht agisce sul recettore e lo fa appena lo applichi, ma gli eventuali risultati si vedono dopo qualche mese.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951