Preparati Galenici "by Ieson"

carrera3_2

Utente
7 Ottobre 2015
62
29
65
38
Verona
La preparazione Ieson è di un altro pianeta e l'applicatore spray spettacolare... il vero problema è la farmacia che ha una procedura di richiesta ricetta mooolto severa.

Quando finalmente avrò la nuova ricetta di Gigli mi farò fare scorta per 6 mesi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
E purtroppo come abbiamo già detto più volte,questa è la procedura corretta ed anche altre farmacie(vedi S.Antonio) di stanno pian piano adeguando.
Purtroppo in caso di verifiche sono loro a rimetterci
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Grazie :D Oggi ho fatto la prima applicazione, 2ml. Ho notato che è rimasta una patina bianca sul cuoio capelluto, passandoci un dito, sembra che abbia quasi la consistenza di un sottile velo di dentifricio... è andata a male la preparazione vero? Supponendo che non sia precipitata la soluzione, è minoxidil non assordito? Quindi comunque l'applicazione avrebbe meno effetto del normale... :cautious:

Ciao Worna
quello che riporti è davvero strano e mai segnalato: la lozione non è andata a male tranquillo;)
Probabilmente mi viene da pensare che o hai esagerato con le quantità applicate o non hai distribuito i maniera uniforme la lozione coi polpastrelli
Il cuoio capelluto non è una spugna che assorbe qualsiasi quantità di principi attivi: specie per chi ha diradamenti localizzati i 2 ml possono risultare anche eccessivi mentre per chi ha diradamenti estesi possono essere scarsi

Cerca di inumidire le zone interessate senza esagerare con le quantità
Facci sapere
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La preparazione Ieson è di un altro pianeta e l'applicatore spray spettacolare... il vero problema è la farmacia che ha una procedura di richiesta ricetta mooolto severa.

Quando finalmente avrò la nuova ricetta di Gigli mi farò fare scorta per 6 mesi...


Grazie Carrera
personalmente ci abbiamo messo parecchio tempo per realizzare un veicolo stabile ma al tempo stesso con un effetto cosmetico piacevole
Purtroppo la procedura di vendita a distanza di preparati galenici farmacologici è molto chiara e la farmacia con cui collaboriamo vuole giustamente fare le cose come le normative prescrivono (ricordiamo sempre che si tratta di farmaci)
A presto
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ho aspettato prima di scrivere in modo tale da poter testare un po' le applicazioni. Prima di applicare il minoxidil, ho agitato un po' la boccetta. L'altro ieri ho distribuito il prodotto in maniera uniforme e non si è presentato il problema mentre oggi, mettendone di più in una tempia e nella parte frontale, si è presentato nuovamente. Quindi il problema sono le quantità applicate(premetto che uso comunque i 2ml)? Inoltre non faccio uso dei polpastrelli, semplicemente faccio un massaggio pre e post applicazione e durante l'applicazione cerco di far scorrere il minoxidil sulla testa.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Negli ultimi due giorni di applicazione si è ripresentato il problema anche se ho applicato tutte le precauzioni prese prima. Secondo me c'è troppa 'platina' bianca, non penso sia normale, secondo voi? Grazie

Photo5906801087363526438Photo5906801087363526437Photo5906801087363526439
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Ma applichi e massaggi ?
Strano che non ti capiti sempre
C'è molto residuo in queste foto
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Worna
secondo me stai applicando troppo prodotto: cerca di inumidire le zone interessate senza esagerare con le quantità

Dove stai applicando la lozione? Solo sulle tempie o in tutta la parte frontale?
Dalle foto sembra solo sulle tempie...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Confermo quanto detto da Dep.
Ho provato volutamente ad "inondare" una tempia per cercare di riprodurre quell'effetto.

Ci dono riuscito... ma usando davvero una quantità eccessiva di prodotto.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Avevate ragione, il problema era l'applicazione. Ho provato in questi giorni a seguire i vostri consigli, quindi applicando meno prodotto direttamente nelle tempie, aiutandomi con le dita massaggiando e soprattutto applicando 1ml poi aspettare 5 minuti per applicare l'altro ml. Il problema per un buon 90% si è ridotto, rimane comunque un po' di residuo ma veramente poco. Quindi la colpa me la prendo io quasi in toto :LOL:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Ricordo che non sei costretto a mettere 2ml di lozione,applica quello che ti serve per coprire l'area da trattare
 

carrera3_2

Utente
7 Ottobre 2015
62
29
65
38
Verona
Meno prurito, meno puzza, più estetica...per la ricrescita impossibile dire funzioni più o meno di un veicolo alternativo tra i classici
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Meno prurito, meno puzza, più estetica...per la ricrescita impossibile dire funzioni più o meno di un veicolo alternativo tra i classici

Carrera grazie x la testimonianza....tu prima cosa usavi di minoxidil?hai notato differenza passando al galenico ieson in termini di efficacia ?
 

carrera3_2

Utente
7 Ottobre 2015
62
29
65
38
Verona
Sempre usati galenici.. farmacia pezzana, san antonio e Gualtieri ( ieson )...

mi sono trovato molto meglio con il galenico ieson.. ora sto usando san antonio perchè mi è scaduta la ricetta e Gualtieri non riesce a gestire la cosa..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
E' una delle caratteristiche del veicolo,le lozioni si assorbono molto velocemente e questo migliora anche la resa estetica
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Mi sono arrivati oggi...molto particolari gli applicatori...non posso dire che siano comodi...però forse c'è il vantaggio che il contagocce che va a contatto con la cute non rimane a contatto col liquido sempre con il rischio di precipitare prima...
Mai visti così in 21 anni ...