I migliori prodotti

Anti-Grey Vitaminity

L'Anti-Grey di Vitaminity è un integratore alimentare derivato da una pianta della medicina cinese mirato alla conservazione del colore dei capelli.

Anti-Age di Vitaminity possiede una formulazione originale ricca dei principali principi attivi che nel corso degli ultimi anni sono stati segnalati dalle più numerose e serie ricerche scientifiche come potenti antiossidanti in funzione antinvecchiamento.
Questi principi attivi che qui di seguito andremo brevemente illustrando sono inseriti nell’Anti-Age Vitaminity nei quantitativi ritenuti più efficaci alla luce delle attuali conoscenze e sperimentazioni.

L’Anti-Grey di  Vitaminity è un integratore alimentare mirato alla conservazione del colore dei capelli. E’ composto da un insieme di sostanze conosciute per la loro efficacia nel mantenimento della pigmentazione dei capelli e dei peli corporei..

Anti-Grey
Integratore alimentare mirato alla conservazione del colore dei capelli. A base di un insieme di sostanze conosciute per la loro efficacia nel mantenimento della pigmentazione dei capelli e dei peli corporei.
Categoria: Integratori per capelli
Marca: Vitaminity
Prezzo: 25 EUR

Lo Shou Wou (o Fo Ti), cioè il Polygonum Multiflorum, è una pianta della medicina cinese da sempre tra le più utilizzate per la cura dei capelli e il mantenimento del colore originario.  All’estratto di questa pianta  (la cui attività è stata comunque di recente verificata in vari studi), si unisce l’estratto di Tamarindo (Tamrindus indicus) e altre sostanze che le ricerche degli ultimi anni hanno messo in evidenza perché utili a mantenere il colore e la salute dei capelli, quali la fenilalanina, la clorofilla, la colina, l’inositolo, il PABA, la vit.B5 (acido pantotenico) e  l’acido folico (vit. B9). Le ultimissime scoperte sulla canizie ci hanno infine portato a puntare sugli isoflavoni di una pianta come il Kudzu (Pueraria Lobata) per i loro effetti sulla produzione dell’enzima catalasi che secondo questi studi sarebbe fondamentale per evitare l’ossidazione dei melanociti da parte dell’H2O2 (perossido di idrogeno) evitando così la depigmentazione dei capelli.

Clorofilla
La clorofilla è il pigmento verde prodotto nei cloroplasti delle piante e presenta alcune analogie con l’emoglobina contendo però magnesio (e non ferro).  Recentemente si è ipotizzato che abbia un ruolo attivo nel mantenimento della pigmentazione dei capelli e che sia appunto una delle molecole più attive ad agire in questo senso essendo presente in buone quantità nelle integrazioni con germe di grano, di orzo o dei succhi degli stessi che sembrano avere proprio questo effetto sulla capigliatura. Questi riscontri hanno portato quindi al recente inserimento di questa sostanza negli integratori che, come l’Anti-Grey , mirano al mantenimento del colore della capigliatura.

Shou Wou (o Fo Ti) Polygonum Multiflorum corteccia estratto secco
Il Polygonum Multiflorum è  la pianta alla quale la medicina cinese attribuisce le maggiori attività a favore della capigliatura agendo sia per la crescita dei capelli, che per il mantenimento del colore. Nella radice di Polygonum M. si è rilevata la presenza di glicosidi stilbenici simili al resveratrolo (questo viene estratto in quantità dal Polygonum Cuspidatum), nonché antrachinoni come, emodina, fiscione, questina e flavonoidi ad azione antiossidante. Il nome tradizionale della preparazione, Shou Wou, peraltro si riferisce proprio al fatto che farebbe pigmentare i capelli in base a una vicenda del IX sec A.C.

Colina e Inositolo
Sono sostanze collegate al gruppo della vitamina B e pur non essendo vitamine propriamente dette, sono ritenute attive nella crescita e nel mantenimento di capelli sani. L’inositolo è considerato utile anche contro il diabete e per la disintossicazione del fegato. La colina ha invece attività  emulsionante e quindi agisce contro  l’accumulo di lipidi sia nel fegato che nel sangue regolando la pressione sanguinea e rafforzando i capillari. Sono sostanze considerate molto utili per il mantenimento di una sana capigliatura al pari delle altre vitamine del gruppo B e del PABA (vedi sotto) con i quali agiscono in sinergia. Anche queste due sostanze sono considerate “fattori epatoprotettori” ossia benefiche per il fegato.

Tamarindo (Tamarindus indicus) estratto secco  
Il Tamarindo (Tamarindus indicus) è ricco di potassio e altri preziosi minerali come fosforo, magnesio, fosforo, calcio e selenio e vitamine quali la A la B1, la B3, la B5, la B6, la vitamina C e K e possiede importanti attività antiossidanti perché abbonda di acido caffeico ed ellagico (il principale antiossidante della melagrana), inoltre possiede aminoacidi come lisina, triptofano e metionina importanti per la produzione di melanina (il pigmento che colora sia la cute che i capelli).

Fenilalanina
La fenilalanina è un precursore della tirosina, l’aminoacido che viene trasformato in melanina dai melanociti sia della cute che dei follicoli piliferi ed è quindi essenziale per il mantenimento del colore originale dei capelli.

PABA (Acido Para-Ammino Benzoico)
Anche questa sostanza agisce in sinergia con le precedenti e con l’acido folico (di cui è una componente) e la Vitamina B5 per il mantenimento della pigmentazione dei capelli. Il PABA viene peraltro utilizzato sia come filtro solare che per combattere la vitiligine e i disturbi digestivi. Questa sostanza ha dimostrato  di poter ridonare il colore dei capelli se somministrata in alte dosi (che però non possono essere prese per periodi prolungati).

Kudzu (Pueraria lobata) estratto secco di radice titolato al 40% di isoflavoni (Puerarina e Daizeina)
La Pueraria Lobata è una pianta asiatica delle famiglia delle Fabacee che si è diffusa in America e più limitatamente in Europa. E’ un’altra pianta tra le più usate dalla medicina tradizionale cinese per trattare emicrania, ipertensione e dipendenza dall’alcool. L’estratto della radice è ricco di isoflavoni e in particolare di puerarina e daidzeina (da cui deriva l’equol). Proprio gli isoflavoni in essa contenuti hanno mostrato in alcuni studi di incrementare la produzione di catalasi l’enzima la cui carenza porta a un precoce invecchiamento e incanutimento.

Vitamina B5 (Acido Pantotenico)
Questa vitamina è da tempo riconosciuta benefica per la salute dei capelli e per il mantenimento della loro pigmentazione, agendo con le altre vitamine del gruppo B, il PABA, la colina e l’inositolo. E’ una proteina legata alla respirazione cellulare con la formazione del coenzima A e la sintesi di acidi grassi e chetoacidi ed è fondamentale per il ciclo di Krebs pertanto la carenza porta ad affaticamento insonnia e crampi.

Acido folico  (vitamina B9, folacina, vitamina M)
Anche questa sostanza è notoriamente coinvolta nella salute della capigliatura e nel mantenimento del colore originale agendo in sinergia con le sostanze analoghe legate alle vitamine del gruppo B. La folacina interviene in tutte le funzioni di trasporto del carbonio tra i vari composti del metabolismo di aminoacidi e nella sintesi degli acidi nucleici (DNA e RNA). Ha un ruolo evidente nei tessuti a rapida proliferazione cellulare come la pelle e gli annessi cutanei (quindi anche i capelli), nonché nel rivestimento gastrointestinale e nel midollo osseo. Riveste inoltre un ruolo importante per quanto riguarda i la sintesi di molti neurotrasmettitori cerebrali.

Ingredienti  (mg per capsula – mg per 3 capsule)
Emblica e.s. 100 – 300
Clorofilla        100 – 300
Shou Wu e.s. 100 – 300
Inositolo 70 – 210
Colina 70 – 210
Tamarindo 50-150
Fenilalanina 50-150
PABA   13,3 – 39,9
Kudzu (pueraria)  40 – 120
Vitamina b5   2,3 – 6,9
Acido folico vit. B9 0,1 –  0,3
Mg stearato  14,2 42,6

Totale  509,9  – 1.529,7

Dosaggio: 3 capsule al giorno (eventualmente passare a 2 cps al giorno in fase di mantenimento)
Biodisponibilità
: diversa a seconda delle sostanze, ma ottimale per i vari principi attivi presenti.
Controindicazioni:
non assumere in caso di gravidanza e allattamento.
Prodotti abbinabili o alternativi: Anti-Age Vitaminity, B-Mineral Complex Vitaminity, K-max anti-ox

 

Come acquistare questo prodotto?

on-line su www.hairshopeurope.com oppure su www.vitaminity.com

 

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento