i migliori prodotti per calvizie, caduta capelli e ricrescita

Serenoa con astaxantina

Resettin® può promuovere una corretta regolazione del testosterone, può influenzare favorevolmente i profili sierici ormonali negli uomini.

Int J Sport Nutr Soc.  23 Agosto 2014

Valutazione del Resettin® sui livelli ormonali sierici di maschi sedentari.

Anderson ML.
R&D Department, Triarco Industries, Wayne, NJ, USA.

Sintesi

Premessa:
Le comparazioni di ormoni come il diidrotestosterone (DHT), l’estradiolo (E2) e il testosterone mostrano l’impatto di questi ormoni sul metabolismo e sulla composizione corporea. Mentre si sa meno riguardo al DHT e all’E2, il testosterone è al contrario conosciuto come l’ormone androgeno metabolico in grado di regolamentare positivamente una varietà di processi anabolizzanti e androgeni del corpo. Di conseguenza, è stato ipotizzato che la riduzione legata all’età dei livelli sierici di testosterone porta a riduzioni della massa magra muscolare, della densità minerale ossea e di altre condizioni fisiche che compromettono le prestazioni fisiche e riducono la qualità della vita. Studi preliminari suggeriscono che i principali ingredienti che si trovano nel Resettin®/MyTosterone™, un integratore naturale che contiene il carotenoide astaxantina da Haematococcus pluvialis e l’estratto lipidico di bacche di Saw palmetto (Serenoa repens) potrebbe avere effetti positivi sui livelli di testosterone. Per studiare l’efficacia clinica del Resettin®, sono stati valutati in uno studio clinico controllato con placebo e randomizzato i profili sierici di testosterone, E2 e DHT in soggetti sani maschi sedentari prima e dopo il trattamento con Resettin®.

 le bacche di Serenoa repens ricche di attivi anti-dht  l'alga rossa da cui si estrae l'astaxantina  

a sinistra: le bacche di Serenoa Repens ricche di attivi che inibiscono la 5 alfa reduttasi.

a destra: l’alga Haematococcus pluvialis da cui si estrae l’astaxantina

Uno dei primi integratori a contenere queste due sostanze è stato il k-max anti-dht

 

 Metodo:
Venti uomini sedentari sani, di età compresa tra i 21 e i 70 anni sono stati randomizzati in gruppi a cui sono stati somministrati rispettivamente o 800 mg /die , o 1200 mg / die di trattamento Resettin® / MyTosterone ™ , oppure lecitina utilizzata come placebo. Dopo il periodo di trattamento di 14 giorni, si è avuto il periodo di sospensione per 14 giorni. Dopo il periodo di sospensione, i partecipanti sono stati ridistribuiti rispetto al loro precedente gruppo nei gruppi trattati con Resettin®/MyTosterone™ o nel gruppo placebo trattato con lecitina per altri 14 giorni.

Risultati:
Dopo 14 giorni, i partecipanti trattati con 800 mg al giorno di Resettin® avevano ridotto significativamente i livelli sierici dei picchi (al netto dei dati basali) dei livelli di DHT rispetto al gruppo di controllo trattato con placebo. Mentre dopo 14 giorni, i partecipanti che avevano assunto 1200 mg al giorno di Resettin®  avevano ridotto in modo significativo sia i picchi sierici dei livelli di DHT che i livelli di E2 in confronto al gruppo di controllo trattato con placebo. Inoltre, i partecipanti trattati con 1200 mg al giorno di Resettin®  hanno avuto un aumento del 38% dei livelli sierici di testosterone rispetto al gruppo di controllo trattato con placebo, ma l’effetto non ha raggiunto la significatività statistica.

Conclusione:
Anche se ulteriori studi saranno necessari per valutare come Resettin® può promuovere una corretta regolazione del testosterone, questi risultati indicano che Resettin® può influenzare favorevolmente i profili sierici ormonali negli uomini.

Lo studio completo (in inglese) con i grafici

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento