Ricerca e futuro

Qui vengono presentati i trattamenti anticalvizie e trattamenti anticaduta che troveranno applicazione nel prossimo futuro: le molecole, i farmaci, le tecniche chirurgiche e le sperimentazioni più concrete.
Ma anche le tecniche e le teorie più affascinanti e futuristiche che solo tra qualche anno potrebbero divenire realtà.


Dutasteride

Questa nuova molecola sostituirà la finasteride? tutto su questo inibitore duale della 5alfa-riduttasi che chiarirà definitivamente il ruolo del DHT nella calvizie.


Clonazione/Cultura di capelli/Cellule staminali

Numerose equipe in tutto il mondo stanno già mettendo a punto protocolli specifici. Una volta concretizzata, risolverebbe definitivamente il problema della calvizie.


Cell Therapy

La tecnica sulla quale sta lavorando una equipe di scienziati coordinati dal Dott. Walter Unger, della Toronto Medical School.


Terapia genica

La mappatura dei geni responsabili della calvizie è in continuo aggiornamento e gli studi iniziati dal Dott. Jahoda e dalla Dott.ssa Christiano stanno avendo affascinanti sviluppi.


Altre ricerche e molecole in fase di studio o di prossima uscita

Molecole di sintesi o estratti naturali, molecole farmacologiche o cosmetiche, in fase di studio o sperimentazione per un prossimo utilizzo nella terapia anticaduta e anti-calvizie.


Visualizza tutti i documenti della sezione “Ricerca e futuro”