i migliori prodotti per calvizie, caduta capelli e ricrescita

Microfibre di cheratina per mascherare il diradamento e la calvizie

Queste microfibre di cheratina migliorano istantaneamente la propria capigliatura e mascherano in attesa che il trattamento farmacologico faccia effetto.

Queste microfibre di cheratina sono molto utili per migliorare istantaneamente la propria capigliatura; aiutano a vivere con più serenità il proprio aspetto estetico e possono mascherare diradamenti o calvizie nell’attesa che il trattamento farmacologico cominci a dare risultati.

Hair Concealers o Cover-up
Questi cosmetici, detti in inglese “Hair concealers”, sono molto utili per nascondere il diradamento di capelli e le aree lucide del cuoio capelluto ed in pochi istanti possono dare risultati entusiasmenti.
Ne esistono di varie tipologie: (in commercio si trovano anche prodotti in pasta e  in spray) ma sono proprio le microfibre di cheratina che certamente risultano le migliori per praticità di utilizzo e per i risultati che possono essere ottenuti.
Il segreto è semplicissimo: si tratta di una polvere di microfibre che, sparse sul cuoio capelluto, si “legano” elettrostaticamente ai capelli e si depositano sul cuoio capelluto, dando immediatamente un aspetto più folto e pigmentato alla capigliatura e nascondendo le eventuali aree “lucide” del cuoio capelluto. E’ importante che nell’area diradata vi siano dei capelli, seppur miniaturizzati e depigmentati, in modo che le microfibre trovino un “ancoraggio” su cui depositarsi, altrimenti il prodotto scivola via e non si ottiniene nessun risultato.
Pertanto una persona completamente calva non può trarre alcun beneficio da questo prodotto.

Senza Microfibre di cheratina    Con Microfibre di cheratina Premessa indispensabile al funzionamento di qualsiasi “hair concealer” è la presenza di capelli, seppur atrofizzati e depigmentati (i capelli semitrasparenti nell’immagine di sinistra ne sono un esempio), ai quali le microfibre di cheratina possano legarsi.
In casi come quello mostrato in queste fotografie, con diradamento abbondante ma capelli atrofizzati ancora abbastanza fitti, i risultati possono essere davvero sorprendenti.Al contrario, I casi ove il cuoio capelluto risulta completamente glabro, nulla può essere fatto e le microfibre di cheratina semplicemente scivolano via.

Il contributo psicologico è quindi evidente poichè in pochi secondi la capigliatura appare più folta e non si intravede più il diradamento tra i capelli, si riesce a convivere più serenamente con il diradamento soprattutto durante una terapia (quando la maggior parte dei pazienti ha fretta di vedere risultati evidenti), o nei periodi di effluvi particolarmenti intensi.

Il promo commerciale del prodotto K-max, un noto cover-up in microfibre di cheratina.

I prodotti in commercio sono disponibili in diverse sfumature di colore, cosicchè si può scegliere a seconda del colore della propria capigliatura.
Una caratteristica importante è che resiste molto bene al vento e discretamente all’acqua; per aumentare la tenuta delle microfibre, solitamente a questi prodotti è associata una lacca spray per il fissaggio.
Le microfibre si rimuovono con il lavaggio shampoo, poichè i tensidi dello stesso sono in grado di slegare i legami elettrostatici tra le microfibre e i capelli.

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Acquista le migliori microfibre di cheratina on-line
» K-Max ultimate hair fibers
» Hair concealers a confronto: Toppik vs. k-Max
» K-max: fotografie comparative “prima e dopo” nel diradamento femminile
» K-Max fixing spray
» Discussioni attive sugli hair concealers

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento