i migliori prodotti per calvizie, caduta capelli e ricrescita

Kmax copper peptides scalp & follicle spray

Kmax copper peptides scalp & follicle spray è una lozione cosmetica della linea K Max che basa la sua azione sui rame peptidi ad elevata concentrazione in esso contenuti| specifica per capelli diradati, cuoio capelluto arrossato o irritato. La presenza di peptidi di rame in alta concentrazione fa di questa lozione il completamento ideale alle lozioni farmacologiche in una terapia mista della calvizie, per ricostruire un cuoio capelluto sano e risolvere i problemi di forfora e desquamazione.

QUESTO PRODOTTO E’ FUORI PRODUZIONE ED E’ STATO SOSTITUITO DA: Kmax Stimulating Follicle Spray


Kmax copper peptides scalp & follicle spray è una lozione cosmetica della linea K Max che basa la sua azione sui rame peptidi ad elevata concentrazione in esso contenuti; specifica per capelli diradati, cuoio capelluto arrossato o irritato. La presenza di peptidi di rame in alta concentrazione fa di questa lozione il completamento ideale alle lozioni farmacologiche in una terapia mista della calvizie, per ricostruire un cuoio capelluto sano e risolvere i problemi di forfora e desquamazione.

Kmax copper peptides scalp e follicle spray
Lozione in spray ai rame peptidi specifica per capelli diradati, cuoio capelluto arrossato o irritato e ad azione antiforfora.
Categoria: Trattamenti anticaduta capelli
Marca: Kmax
Prezzo: 17.48 EUR

Descrizione
Kmax copper peptides scalp & follicle spray è una lozione cosmetica della linea K Max che basa la sua azione sui rame peptidi ad elevata concentrazione in essa contenuti; specifica per capelli diradati, cuoio capelluto arrossato o irritato. La presenza di peptidi di rame in alta concentrazione fa di questa lozione il completamento ideale alle lozioni farmacologiche in una terapia mista della calvizie, per ricostruire un cuoio capelluto sano e risolvere i problemi di forfora e desquamazione.
Tali principi attivi si originano dalla complessazione del rame bivalente (Cu ++) con porzioni proteiche, dette peptidi, formate da un numero ridotto di amminoacidi.
I rame peptidi così formati sono dei potenti agenti SOD-mimetici: il termine SOD sta a indicare un particolare enzima endogeno denominato Super-Ossido-Dismutasi che catalizza la reazione di distruzione del radicale libero Super-Ossido(O2-) e che quindi impedisce a questo radicale libero fortemente degenerativo di esplicare la sua azione.

Come agisce
I rame peptidi hanno eccellenti qualità anti-infiammatorie e riparatrici della pelle e sono particolarmente indicati per contrastare eventuali irritazioni del cuoio capelluto, seborrea, arrossamenti, pruriti e desquamazioni secche o grasse. Tali condizioni sono estremamente frequenti nei soggetti affetti da alopecia androgenetica e spesso sono peggiorate dall’utilizzo concomitante di lozioni alcooliche sia farmacologiche (vedi minoxidil) che non. I rame peptidi inoltre hanno dimostrato di promuovere la formazione dei vasi sanguinei e di stimolare, in maniere blanda, la ricrescita del capelli.
L’applicazione di questo prodotto pertanto, congiuntamente agli altri trattamenti topici, ne aumenta quindi l’efficacia e aiuta a ricostituire e a mantenere il cuoio capelluto in condizioni ottimali.

Componenti
Kmax copper peptides scalp & follicle spray si presenta sotto forma di una lozione a base acquosa con un basso contenuto di etanolo utile comunque per incrementare l’assorbimento cutaneo dei principi attivi presenti.
Sempre con la finalità di incrementare la penetrazione degli attivi è stata aggiunta una percentuale appropriata di polisorbato 20, efficace penetration enhancer, ed un umettante come il glicerolo vegetale.
Completano la formulazione una miscela vegetale mimetica dell’ N.M.F. (Natural Moisturizing Factor o fattore naturale di idratazione) ossia una miscela bilanciata di varie sostanze ad azione idratante ed umettante che aiutano a mantenere il giusto tasso di umidità nell’epidermide: i componenti di questa miscela sono glucosio, sorbitolo, sodio glutammato, urea, sodio PCA, acido lattico e pantenolo.
La profumazione particolarmente piacevole è conferita dall’olio essenziale di Menta Piperita.

Modalità d’uso
Kmax copper peptides scalp & follicle spray viene fornito con un comodo nebulizzatore spray e va applicato almeno 3-4 volte a settimana, preferibilmente tutti i giorni, utilizzandone la quantità necessaria per coprire le zone interessate massaggiando leggermente il prodotto sul cuoio capelluto per uniformarne la distribuzione: indicativamente sono consigliate circa 6-8 spruzzate per applicazione.
Il prodotto non deve essere risciacquato e deve essere lasciato agire per almeno 4-6 ore prima dello shampoo successivo
Può essere utilizzato contemporaneamente agli altri trattamenti topici avendo cura di lasciare qualche minuto tra le varie applicazioni.
Agitare il flacone prima dell’utilizzo.

Ingredienti
Aqua, Ethanol, Hydrolyzed wheat protein, Polisorbate-20, Copper sulfate, Mentha piperita herb oil, Glycerin, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Panthenol, Limonene, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Propylparaben, Ethylparaben,

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

2 Comments

  • Kmax copper peptides scalp & follicle spray è un prodotto adatto anche alle donne? Inoltre, tinge di verde i capelli colorati come Folligen? E’ possibile acquistarlo per e-mail pagando al momento della consegna. Grazie, rimango in attesa di vostra risposta

    • assolutamente sì, i benefici dei peptidi rame sono noti anche in caso di problemi ai capelli in soggetti di sesso femminile. sono molto utili infatti per prevenire e contrastare gli effluvi e “normalizzare” stati infiammatori e desqumazioni.
      il prodotto è ordinabile online sui siti hairshopeurope.com, k-max.it
      alternativamente anche via email o telefonicamente al servizio clienti di questi shops