K-Max Skin Roller System

0
12582

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Lo Skin Roller non è solo uno dei tanti prodotti presenti sul mercato, è un dispositivo di alto livello. Una delle caratteristiche principali è il confezionamento sterile del dispositivo. Lo Skin Roller è sigillato in modo sterile pezzo per pezzo, prima di essere imballato per offrire un prodotto sterilizzato a tutti gli effetti. E’ quindi ideale anche per i professionisti e saloni commerciali che devono offrire un prodotto sicuro sotto tutti gli aspetti. Come seconda caratteristica generale dello Skin Roller ne possiamo garantire l’ottima qualità di costruzione. Vengono usati materiali di prima scelta che ne garantiscono una lunga durata nel tempo. Infine, pur essendo di qualità superiore, il prezzo dello Skin Roller è generalmente molto inferiore a quello dei più blasonati dispositivi analoghi, motivo questo che lo fa scegliere come alternativa di qualità sul mercato.

A cosa serve ?

Negli ultimi anni si è diffusa la tecnica detta “skin needling” consistente nell’azione meccanica di piccole punte sterilizzate simili a quelle di minuscoli spilli sulla pelle per tonificarla e rigenerarla provocando rinnovamento cellulare insieme alla produzione di nuovo collagene ed elastina, sostanze che caratterizzano una pelle giovane, elastica, morbida e senza rughe.
Lo strumento più diffuso per questa pratica è senz’altro il rullo di microaghi (denominato “derma o skin roller”) un cilindro contornato all’esterno di numerose piccole punte aguzze (di dimensione variabile a seconda del modello) che applicato alla cute e fatto rotolare lungo la superficie della stessa, svolge questa azione in modo omogeneo, rapido ed efficace.
Tale tipo di applicazione è stata presto estesa al cuoio capelluto per attivarne i tessuti, migliorare la circolazione sanguinea locale, rinvigorire lo scalpo e la capigliatura prevenendo caduta e diradamenti, nonché per agevolare la penetrazione dei topici e quindi delle sostanze attive utili per la ricrescita di capelli nelle zone diradate.

Per lo scalpo e i capelli

Proprio per quest’ultima applicazione viene ritenuto ottimale uno strumento come lo Skin Roller dotato di 200 aghi lunghi 0,3 mm in Titanio che permette una buona micro-perforazione dell’epidermide dello scalpo che è appunto quello strato di cellule che impedisce ai liquidi di diffondersi più sotto nel derma e che rappresenta dunque una vera e propria barriera per le soluzioni topiche utilizzate in genere per attivare i follicoli capilliferi; questi infatti si trovano negli strati più profondi del derma ossia del tessuto sottostante l’epidermide e quindi non sono spesso raggiunti in modo adeguato dalle sostanze attive somministrate per via topica. Le aperture verticali che il rullo coi suoi microaghi crea nell’epidermide dello scalpo consentono quindi per un certo lasso di tempo, prima che si richiudano con la generazione di nuovi cheratinociti dallo strato basale, di creare come dei “canali” che consentono agli attivi di penetrare in profondità e di svolgere la loro azione con la maggiore efficacia possibile.

1) i microaghi penetrano negli strati superficiali della cute; 2) creano delle microfessure utili anche per la penetrazione degli attivi dei topici; 3) vengono creati nuovo collagene ed elastina con la rigenerazione cellulare.

Altri utilizzi

• rigenerazione pelle del viso e del corpo
• riduzione delle rughe
• prevenzione antinvecchiamento cutaneo
• rimozione dei segni da foto-invecchiamento (esposizione alla luce solare).

Come si usa ?

La pratica non è dolorosa e con il tempo diventa anche piacevole regalando sensazioni di maggiore attivazione e tonicità delle parti trattate, si consiglia però di non eccedere ritenendo adeguato l’utilizzo dello strumento per alcuni minuti e una sola volta al giorno, possibilmente intervallando all’inzio le applicazioni con due o tre giorni di pausa.
La sensibilità all’azione dei microaghi dipende comunque da fattori personali e quindi sta all’utilizzatore capire quali sono i limiti consentiti individualmente per rendere questa pratica priva di qualsiasi tipo di eventuale fastidio.

Consigli d’uso

Si consiglia di adottare sempre queste misure per l’utilizzo del rullo a micro-aghi:

  • Sterilizzare prima dell’uso ponendolo in un apposita soluzione sterile e disinfettante (tipo alcool) e quindi facendolo completamente asciugare.
  • Nell’applicazione praticare i movimenti in una sola direzione e non alternati avanti e indietro.
  • Non esercitare eccessiva pressione sulla cute trattata
  • Dopo l’uso pulire sotto getto di acqua calda, asciugare, riporre nell’astuccio.

Perchè scegliere lo Skin Roller

Lo Skin Roller non è solo uno dei tanti prodotti presenti sul mercato, è un dispositivo di alto livello.
Una delle caratteristiche principali è il confezionamento sterile del dispositivo.
Lo Skin Roller è sigillato in modo sterile pezzo per pezzo, prima di essere imballato per offrire un prodotto sterilizzato a tutti gli effetti. E’ quindi ideale anche per i professionisti e saloni commerciali che devono offrire un prodotto sicuro sotto tutti gli aspetti.
Come seconda caratteristica generale dello Skin Roller ne possiamo garantire l’ottima qualita di costruzione. Vengono usati materiali di prima scelta che ne garantiscono una lunga durata nel tempo.
Infine, pur essendo di qualità superiore, il prezzo dello Scalp Roller è generalmente molto inferiore a quello dei piu’ blasonati dispositivi analoghi, motivo questo che lo fa scegliere come alternativa di qualità sul mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.