Introduzione alle soluzioni possibili

0
13

Descrizione delle soluzioni: quando e perchè affidarsi ad una o ad un’altra soluzione,  quali i soggetti a cui è consigliata:

Terapia farmacologica e cosmetica
E’ indicata ai soggetti che hanno iniziato a perdere i capelli o che voglio prevenire la caduta; il trattamento “misto” farmacologico e cosmetico è risultato essere il più efficace, in quanto mira a colpire la calvizie sotto diverse angolazioni terapeutiche.

Trapianto di capelli e altre soluzioni chirurgiche
E’ indicato ai soggetti che hanno la situazione abbastanza stabilizzata o che hanno fallito nel trattamento medico chirurgico, oppure a coloro che vogliono migliorare ulteriormente i risultati già ottenuti, reinfoltendo alcune zone particolari.
Grazie alle tecniche moderne, se l’intervento è effettuato da un vero esperto in trapianto di capelli, i risultati possono essere estremamente positivi e naturali.

Reinfoltimenti non chirurgici, le protesi

E’ la soluzione più radicale ma anche quella con la quale si ottiene una foltezza altrimenti irraggiungibile.
Chi decide per questa soluzione deve averne valutato seriamente i risvolti psicologici.

Terapia Fisica
Menzioniamo anche questo tipo di terapia, sebbene non possa essere ritenuta una terapia a tutti gli effetti, bensì un supporto alla terapia farmacologica e cosmeticia.
Si intende con questo termine l’utilizzo, a scopo terapeutico, degli effetti biologici di agenti fisici naturali ed artificiali.

"Calvizie.net - tutti i diritti riservati - riproduzione autorizzata purchè sia citata la fonte: www.calvizie.net"

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui