Utilizzo di Locoidon

Alpiazza

Utente
17 Luglio 2019
29
2
15
Giugliano in Campania (NA) Italia
Salve a tutti, volevo dei chiarimenti sull' uso corretto del locoidon e sula sua efficacia nel promuovere la ricrescita di capelli.
Premetto che non soffro di patologie della cute per cui viene prescritto e ho cominciato ad utilizzarlo 2 volte a settimana 2ml prima del minoxidil, volendo imitare i prodotti galenici con minoxidil, idrocortisone, alfa estradiolo ecc.., ma preferisco usare prodotti industriali non avendo molto fiducia dei galenici a meno che siano fatti da mani esperte che non ho ancora trovato.
Le mie domande sono : mi puo essere utile nella ricrescita non avendo patologie specifiche, effulvio ma solo AGA ? puo essere dannoso per la salute considerando un minimo di assorbimento sistemico e dannoso per la salute della cute ? se è utile contro l' aga in generale posso aumentare a tre volte alla settimana l'applicazione ? esiste una differenza significativa nell' efficacia usarlo tutti i giorni in soluzioni galeniche o tre volte a settimana a percentuale maggiore come il locoidon ?
Le mie domande sono rivolte anche al consiglio di un medico come il Dott. Gigli, vi ringrazio in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Il Locoidon ha un razionale negli effluvi, perché allunga la fase anagen ed in caso di patologia della cute.
 

Alpiazza

Utente
17 Luglio 2019
29
2
15
Giugliano in Campania (NA) Italia
ho capito pero non comprendo perche la maggior parte dei galenici usati e prescritti lo contiene, basta vedere anche le formulazioni del promox e remox.
Qualcosa deve pur fare oltre le patologie specifiche e l' effluvio, mi rimane il dubbio se continuarlo ad usare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Allunga la fase anagen ed utilizzato per le infiammazioni che spessissimo accompagnano l'Aga
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Me l hanno prescritto
Colminox fa un azione combinata che stimola le staminali, però io ho anche caduta cronica e quindi volevo provare ad aggiungerlo a parte.
 

Giuseppe1987

Utente
14 Novembre 2019
127
19
165
Utente
Ragazzi per avere la stessa percentuale di idrocortisone che contiene il locoidon a che percentuale bisogna farla preparare la lozione galenica???