Trovata la causa agli """"strani"""" effluvi del 2012?

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Leggete qui: http://forum.cosenascoste.com/altri-argomenti/68167-aumento-le-allergie-entro-il-2020-il-50-degli-europei-ne-soffrira.html
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
non so se la causa sia quella menzionata nell'articolo, pero' effettivamente, quast'anno, ho sentito molte persone soffrire di continuo effluvio piu' o meno intermittente dal mese di giugno, io stesso, quest'anno, ho notato un incremento notevole della caduta dei capelli da fine giugno, un effluvio ad andamento altalnante, ma mai completamente risoltosi...bisognerebbe pprofondire l'argomento...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Risaluto il doc Giampaolo (anche se per una volta non sono passati anni tra il tuo ultimo intervento e quello precedente....[:)]).

L'articolo però parla di incremento negli anni degli allergici, quindi il 2012 non dovrebbe essere l'unico anno in cui si sono verificati effluvi a molte persone.

Posso solo segnalare che secondo uno studio molto accurato l'effluvio primaverile classico (e anche fisiologico) si sarebbe spostato in estate, la mia ipotesi è che possa essere colpa della diffusione del riscaldamento domestico.

Ciao

MA - r l i n

 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
giampaolo ha scritto:
non so se la causa sia quella menzionata nell'articolo, pero' effettivamente, quast'anno, ho sentito molte persone soffrire di continuo effluvio piu' o meno intermittente dal mese di giugno


Fluoruri nell'aria, nel link che ho postato si parla di fluoruro di sodio, un potente radicale libero. Sono loro la causa? La gran quantità di questi fluoruri nell'aria è stata la siccità? A me sembra un'ipotesi realistica.